Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Interphone F5 ... considerazioni  (Letto 4057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bobkane

  • Visitatore
Interphone F5 ... considerazioni
« il: 24/05/2012, 18:11:07 »
Spero, con questo breve report, di essere di aiuto a chi sta per acquistare un interfono bluetooth ed in particolare un Interphone F5 Cellularline.
Precisazione: non vendo interfoni!

Questo è il terzo interfono che acquisto.
Ho avuto un  Autocom a filo (che mi ha lasciato dopo anni di onorata carriera, sob) , poi un Interphone F4 ed ora il modello F5.

Rispetto all'F4 è stato mdificato lo spinotto di aggangio che, ora, è dotato di un binario che rende improbabile la perdita dell'interfono (cosa a me successa pochi mesi fa con modello precedente! Beato chi l'ha trovato per terra! :( )

La qualità della conversazione tra pilota e passeggero è "peggiorata in meglio": il tono è più squillante, tira più sugli acuti, e a qualcosa (molto) di pù dei limiti consentiti, si parla senza frusci o altri disturbi che erano presenti in F4.
Si direbbe che abbiano ristretto i filtri della banda vocale tagliando via le frequenze più vicine ai vari rumori di fondo.

Migliorata, sempre ad alte velocità, la qualità della voce percepita da chi vi chiama al telefono e quella percepita da chi guida a tal punto che, in tangenziale, ho faticato a speigare che mi era impossibile prendere apputi perchè stavo guidando e non ero in un ufficio.

La radio FM si ascolta bene fino a 130/140, poi o si alza il volume al massimo (ma appena decelleri ti "ustioni le orecchie") o ci si accontenta o .. si spegne :)

Nessun problema a connetterlo al mio TomTom Urban Rider, ma perdo sempre una parte della prima istruzione del tipo "tra duecento metri" diventa un "ecento metri". Questo però è un difetto del TomTom che apre e chiude il canale BTooth (si veda un altro mio post su questo sito)

Ho collegato senza probelmi 2 F4 con i 2 F5, 2 telefoni Samsung, e un trasmettitore BTooth

Purtroppo non è possibile condividere i messaggi del GPS anche con il passeggero, necessità che, pare, interssi solo al sottoscritto e "difetto" che, secondo me. è ancora da attribuire al TomTom, ma che, sembra, sia comune anche ad altri GPS/interfoni.

La batteria dura veramente molto e dubito (spero) che avrò da preoccuparmi nei prossimi viaggi.

Come già avvenuto con F4, ho apprezzato il fatto he vengano fornite 2 differenti set per ciascun interfono, uno per caschi integrali, altri per caschi aperti o apribili.

Molto comoda la nuova pulsantiera "3D". I tasti sono stati sostituiti da piccole piramidi, nolto facili da sentire al tatto con i guanti.

Alcuni possessori di F5 pare non amino i messaggi che si ricevono alla pressione di un tasto (tipo: Radio FM Selezionata o Telefonata in arrivo da CASA), ma io li trovo molto comodi.

Che dire... secondo me un buon interfono, forse un poco caro.

Non chiedetemi se meglio di un Cardo di un Autocom, per quanto li abbia provati entrambi.

La distanza coperta dal BlueTooth v3  veramante notevole.


Note:
Caschi: ARAI Astro R e Vemar VTX Atlantis
Moto: FJR 1800 GPL
:)

« Ultima modifica: 24/05/2012, 23:33:33 da bobkane »

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Interphone F5 ... considerazioni
« Risposta #1 il: 24/05/2012, 20:52:08 »
Scusa ho letto che usi telefoni Samsung, mi dici che modello, perche' io con il mio galaxy next, non riesco neanche a collegarmi al Tom tom rider 2 edition. Invece con altri cell. si collega perfettamente.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

bobkane

  • Visitatore
Re:Interphone F5 ... considerazioni
« Risposta #2 il: 24/05/2012, 23:31:51 »
Scusa ho letto che usi telefoni Samsung, mi dici che modello, perche' io con il mio galaxy next, non riesco neanche a collegarmi al Tom tom rider 2 edition. Invece con altri cell. si collega perfettamente.

Un Samsung Wave e un GT-C3520

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Interphone F5 ... considerazioni
« Risposta #3 il: 25/05/2012, 00:05:12 »
Scusa ho letto che usi telefoni Samsung, mi dici che modello, perche' io con il mio galaxy next, non riesco neanche a collegarmi al Tom tom rider 2 edition. Invece con altri cell. si collega perfettamente.

Un Samsung Wave e un GT-C3520



Quindi ci fai tutto, cioe' interfono, ricevi e fai telefonate e quantaltro? Perche' se fosse cosi vado a prendermi un  Samsung wave
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

bobkane

  • Visitatore
Re:Interphone F5 ... considerazioni
« Risposta #4 il: 25/05/2012, 06:10:41 »
Scusa ho letto che usi telefoni Samsung, mi dici che modello, perche' io con il mio galaxy next, non riesco neanche a collegarmi al Tom tom rider 2 edition. Invece con altri cell. si collega perfettamente.

Un Samsung Wave e un GT-C3520



Quindi ci fai tutto, cioe' interfono, ricevi e fai telefonate e quantaltro? Perche' se fosse cosi vado a prendermi un  Samsung wave



Il wave si interfaccia senza problemi al mio TomTom URBAN Rider (l'ultima versione) e, passando trmite il GPS, si collega anche all'interfono.

Ma, visto che io uso poco il navigatore (solo in vacanza), ho preferito collegare il telefono direttamente all'interfono.

Ti sconsiglio il Wave. Stupendo telefono, ma il sistema operativo Bada è praticamente stato dimenticato da Samsung.




« Ultima modifica: 25/05/2012, 06:17:19 da bobkane »

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Interphone F5 ... considerazioni
« Risposta #5 il: 25/05/2012, 08:34:14 »
E vero adesso si dedica ad Android la Samsung e difatti il mio tomtom non si connette al cell. con quel sitema Grazie per le info.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'