La moto e la tecnica > Motore

FJR .... da pianura

<< < (4/5) > >>

AlexMajor:

--- Citazione da: AL58 - 18/06/2012, 20:23:58 ---E' il problema che abbiamo palesato un po' tutti, la centralina e' stata sostituita in garanzia. Ai tempi Yamaha mando' una lettera di richiamo.

--- Termina citazione ---

Albe,
a me non arrivò alcuna comunicazione.La feci cambiare io in garanzia perchè mi dava seri problemi in accellerazione quando il dislivello tra la partenza ed arrivo era sensibile.

Alessandro

LinoR1:

--- Citazione da: AlexMajor - 19/06/2012, 10:01:15 ---
--- Citazione da: AL58 - 18/06/2012, 20:23:58 ---E' il problema che abbiamo palesato un po' tutti, la centralina e' stata sostituita in garanzia. Ai tempi Yamaha mando' una lettera di richiamo.

Albe,
a me non arrivò alcuna comunicazione.La feci cambiare io in garanzia perchè mi dava seri problemi in accellerazione quando il dislivello tra la partenza ed arrivo era sensibile.

Alessandro

Idem, nessuna comunicazione da parte di Yamaha, ho fatto presente il problema e mi hanno passato l'intervento in garanzia.

LazyBear:
Anch'io ho avuto l'intervento in garanzia, non esisteva un richiamo ufficiale ma il conce era al corrente del problema. Si tratta di un grossolano svarione della programmazione della centralina: nella serie difettosa il sensore di pressione atmosferica viene interrogato solo: a) all'avvio del motore, b) quando la manopola del gas viene aperta *almeno* del 25%. Cio' comporta che quando si guida tranquilli in condizioni di quota variabile il motore riferisce sempre al valore registrato all'avvio, e man mano si sale l'erogazione si strozza senza rimedio causando la quasi inguidabilita' della moto; per rimediare, in attesa che la centralina venga sostituita, puoi secondo necessita' inserire per un momento una marcia molto alta ed aprire il gas con decisione per pochi istanti, quanto basta per far leggere alla centralina il valore corrente di pressione: tutto si normalizza immediatamente.
Tutto cio' l'ho scoperto in seguito, ed al mio primo giro alla Raticosa (~ 1000 mt) sono arrivato nel piazzale come un cowboy a cavallo di un toro infuriato e recalcitrante, perche' con l'AS non avevo nemmeno modo di staccare la frizione...
Adesso la pressione viene letta ogni volta che la manopola apre piu' di 6 gradi, vale a dire di un sessantesimo di un giro completo della manopola, ed il problema non si pone piu'.
Buon divertimento!

giondan:
Grazie a tutti. Mi avete dato delle spiegazioni molto esaurienti. Ora mi recherò dal concessionario, e vedremo il da farsi. Spero di conoscervi tutti a Aosta, ormai ci siamo. Buona giornata.

gigigatti:
vai tranquillo giondan fai cambiare la centralina che è in garanzia e poi vedrai, altro che moto da pianura ,,,,,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa