La moto e la tecnica > Motore

Regolazone minimo a freddo

(1/3) > >>

cico:
Ciao atutti Voi.
Chiedevo se qualcuno sa come regolare il minimo a freddo,ammesso che si possa fare,quando la accendo la mattina mi piange il cuore sentirla partire di schianto a 2000 giri!!!!! :'(sembra che dica ....basta!!! basta !!! :'(,poi  a caldo è più che accettabile 1200 a temperatura media e 1000 a caldo,mi piacerebbe risolvere questo problema ma non so da dove iniziare.  :( Ciao Cico :)

AL58:
Guarda che e' normale che a freddo il minimo sia un po' alto,quando e' in temperatura 1000 giri e' nella norma. Cmq la vite del minimo la trovi sulla parte dx della carena appena sotto il serbatoio.

cico:
Ciao .
Grazie ,ma io vorrei ridurre i giri del motore al momento dell'avviamento a freddo,ho provato a ridurre il minimo ,a caldo ,ma lei a freddo parte sempre a 2000 e più giri :'(,mi sa che devo rinunciare :(
ciao Cico

lucabu:
Appunto, a freddo (cioè all'avviamento) il regime del minimo deve essere alto, al fine di salvaguardare l'efficienza di un sacco di cose come candele e catalizzatore; e soprattutto per raggiungere in fretta una ottimale temperatura di esercizio. Certo che se tu parti al brucio, appena il motorino d'avviamento ha fatto 1/2 giro, non solo ti piangerà il cuore, ma anche il portafogli!  Si parte quando la temperatura si è già alzata un pochino, almeno una tacca sul termometro. Mica vogliamo fare come gli scooteristi, che spalancano appena saliti in sella (e poi chissà perchè nessun 'bidet di plastica' riesce a raggiungere i 20mila km...Mah!)
Lamps

cico:
Tranquillo,la scaldo bene la bestia,prima di inserire la....prima ;),però  sentirla girare forte a freddo mi infastidisce  :o,sinceramente non avevo pensato al discorso candele catalizzatore,grazie del consiglio :D
ciao Cico

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa