Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Manopole in gommapiuma/spugna  (Letto 6057 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bobkane

  • Visitatore
Manopole in gommapiuma/spugna
« il: 10/09/2012, 20:17:55 »
Sono disperato!
Le mie mnopole in spugna, morbidose, quasi "sensuali" si sono consumate.
Quella dell'acceletaore ha un bel buco!
"Solo" due anni e mi hanno tradito! Sob!

Ho girato ben 4 ricambisti, e mi hanno detto che secondo loro non le fanno più, e che, comunque, non le hanno.

Non è che sapete dirmi dove trovarle o se un vostro fornitore ne ha una coppia e io vi invio i soldi per acquistarle (+ costi spedizione)?

Domani provo ancora qualche altro fornitore.... ma le speranze sono poche.

Oppure, qualche consiglio alternativo?
Con queste manopole i dolori alla mano dx erano quasi completamente spariti.


Il mio regno per 2 manopole!


Lamps!

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 69
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #1 il: 10/09/2012, 23:18:27 »
Prova con il nastro per rifare i manici delle racchette da tennis, parti dall'interno e scendendo forma un cono
la parte grossa dove appoggi l'incavo pollice indice e il resto sul palmo della mano,io ho fatto tre giri fino a metà e poi gradatamente due uno,è soffice vellutata e ha una buona presa ,giro la manetta solo appoggiando la mano,e poi sta anche bene!! Prova

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #2 il: 10/09/2012, 23:29:58 »
Ciao,

alcuni di noi (me compreso) stanno usando (con soddisfazione ) : GRIP PUPPY COMFORT GRIPS

comprate sul  sito : http://www.sportouring.com/  costo : 14 sterline + SP.

Se pascoli un pò sul forum sicuramente ti imbatti in una discussione. Li comprai alla luce del post.

Il link diretto è :

http://www.sportouring.com/gallery.php?sectionHeaderActive=1000&rangeChoosen=615

La dimensione è quella : 1.25 (3.17cm) to 1.45 (3.68cm) inches in diameter

I hope this helps

Alexmajor
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #3 il: 11/09/2012, 13:01:37 »
Provate entrambe le soluzioni per problemi analoghi ai tuoi: il nastro per racchette da tennis e' economico e sorprendentemente efficace (adesso ne esiste anche una versione con uno strato di neoprene, piu' spesso e morbido, puoi cercarla da Decathlon o simili). Se preferisci il feeling della gommapiuma, puoi prendere senz'altro le sopramanopole della Sportouring; oltre che al link indicato da Alexmajor puoi cercarle anche su Ebay ("grip puppies"), forse risparmiando qualche euro. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #4 il: 11/09/2012, 21:53:51 »
Io ho usato una camera d'aria per biciclette.
Ho tagliato un pezzo lungo quanto la parte interna della manopola e poi con l'aria compressa l'ho infilata sopra
l'originale.
Buon grip e diametro maggiorato leggermente.
Giulio

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #5 il: 12/09/2012, 09:31:09 »
Io ho comprato queste :

http://www.ebay.com/itm/250855524138?item=250855524138&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item3a6827872a&vxp=mtr

Mi trovo benissimo, inoltre con $0,99 in più ne acquisti 3 paia.

Ciao
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #6 il: 27/09/2012, 10:54:54 »
Anch'io, avendo il problema che non si possono cambiare economicamente essendo riscaldate, ho trovato un buon espediente. Uso il nastro morbido che si mette sui manubri delle bici da corsa. E' una soluzione economica, costa sui 15 euro e ci si fanno due ricambi, non è brutto da vedere e preserva le funzioni di riscaldamento.

bobkane

  • Visitatore
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #7 il: 27/09/2012, 19:10:17 »
Alla fine ho optato per un paio di manopole in gomma (non gommapiuma) morbide, usate in enduro.
Ho dovuto "stapparle", perchè non forate da entrambe le parti.
Costo 12 euro.
La sensazione che danno è simile a quelle spugnose dopo un poco di utilizzo, quando si compattano sulla zona di maggior pressione.
Va detto che è difficile dare un giudizio su un percorso giornaliero di 25 km.
Le testerò al Gianduiotto.

Vi farò sapere...

chri fjr

  • Visitatore
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #8 il: 18/08/2013, 15:05:57 »
anche io ho montato le manopole di spugna però ho notato che quando faccio tanta strada secondo me l"unico rimedio e il cruise control.ho notato che devo lasciare per un attimo il manubrio e aprire e chiudere la mano

risk51

  • Visitatore
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #9 il: 18/08/2013, 15:41:33 »
anche io ho montato le manopole di spugna però ho notato che quando faccio tanta strada secondo me l"unico rimedio e il cruise control.ho notato che devo lasciare per un attimo il manubrio e aprire e chiudere la mano

Sindrome del 'tunnel carpale' è fastidiosissima.....

lamps

chri fjr

  • Visitatore
Re:Manopole in gommapiuma/spugna
« Risposta #10 il: 19/08/2013, 19:05:55 »
anche io ho montato le manopole di spugna però ho notato che quando faccio tanta strada secondo me l"unico rimedio e il cruise control.ho notato che devo lasciare per un attimo il manubrio e aprire e chiudere la mano

Sindrome del 'tunnel carpale' è fastidiosissima.....

lamps
ciao risk scusami se fosse il tunnel carpale non avrei problemi anche sul lavoro?perchè ho notato lo sento spesso sul autostrada A4  direzione venezia,io penso asfalto troppo rugoso?perchè sulle strade normali al limite sposto la mano o al esterno del accelatore oppure al interno.oppure gomma ant troppo vecchia pirelli diablo strada?