Vita di club > Presentazioni
Da FZ a FJ? Ci sto pensando...
pluto5619:
Benvenuto dalle Marche, lamps Pluto.
Rainbow:
Benvenuto anche da Milano, innanzi tutto.
Il passaggio che vorresti fare é simile a quello da una Golf GTI ad una Aston Martin, per rendere l'idea.
Sono molto dipendente dall'FJR e non la cambierei con un'altra moto quindi posso solo suggerirti di provarla poi la tua decisione non potrà che essere ovvia.
ciao
Angelo (Rainbow)
max67:
Benvenuto da Milano.
Che dire? Io non ho potuto provarla (difficile da un concessionario se vai sull'usato), cosi' trovata l'occasione non ci ho pensato molto (meno di 1/2 gg) e l'ho presa. E' una moto fantastica.
Mia moglie riesce anche ad addormentarsi da tanto è comoda! Quindi forza: hai anche la possibilità di diventare tra i primi possessori del modello 2013!!
A presto!
Ricky:
Benvenuto dalla Toscana :)
ex_up:
Benvenuto anche da me!
Anche se non sono mai intervenuto nelle discussioni, essendo uno degli ultimi arrivati, stavolta non posso farne a meno:
ho acquistato una fjr del 2007, a marzo scorso, con la quale ho percorso 8.000 km e provengo da una.... FZS FAZER1000, che ho avuto per 9 felicissimi anni, poi la moglie si è lamentata troppo per la scomodità.
Vorrei raccontarti una delle prime uscite di viaggio.
Autostrada, moto carica, partiamo e per fare la prova comfort dico a mia moglie: 'ora io accelero fino a che non senti troppo vento e tu mi bussi sulle spalle.'
Sai come è finita? nessuna protesta! arrivati al casello le chiedo se si è dimenticata del test e lei mi ha risposto di no e che è la moto più comoda che abbiamo mai avuto, comprese 7 o 8 BMW rs, rt, lt di vari anni.
Io la definirei una specie di jet privato - categoria executive - che può portarti ovunque per ore ed ore!
Però leggendo la tua storia, che è vagamente simile alla mia (1968 benelli minibike e sprint 4V sport special 125 FEMORE ROTTO - anni 80 guzzi le mans3 - pausa - anni 90 FZR EXUP - e poi vari BMW RS 16v e per finere FAZER 1000 e 56 primavere sulle spalle) penso che il punto su cui riflettere sia: quanto sei disposto a cedere sul versante 'sportivo' in nome dell'armonia di coppia?
certo anche l'fjr, volendo, fa dei numeri di tutto rispetto (d'altronde coppia e cavalli ci sono a volonta) ma è nel (super) turismo che secondo le mie capacità si esprime al meglio.
Insomma, se esco da solo con la comitiva dei ragazzacci (quasi mai) un pò di nostalgia della Fazer/ohlins/terminale/filtro/2 denti corona/ped.arretr (ma anche borselaterali/bauletto/borsasebatoio/cupolinoalto) mi viene...
saluti!
gianni
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa