La moto e la tecnica > Prove e test

Il test migliore!!!!!

<< < (5/5)

moris:

--- Citazione da: Ale68 - 19/10/2012, 22:49:52 ---Miseria, rimango basito! Complimenti Gian! Certamente una esperienza indimenticabile e che giustamente è per te motivo di orgoglio. Entrando nel merito della tua personale prova mi interessa particolarmente avere un tuo parere su un aspetto che emerge dalle prime prove della stampa specializzata. Viene evidenziato infatti un carattere del motore un po' vuotino ai bassi. La cosa mi ha molto sorpreso, considerando la proverbiale coppia che contraddistingue il nostro motorone. Le impressioni che ci trasmetti tu (mi riferisco alla mappa sport) non sono assolutamente su questa linea.. Qual'è la tua opinione su questo argomento?

ciao Alex

--- Termina citazione ---

Per raccontare i tester italiani ti porto questo esempio: nei primi test della Triumph Tiger Explorer una delle note negative erano i consumi, e quindi su parecchi siti/forum si leggeva di gente interessata alla moto ma preoccupata. Chi l'ha comprata, tra cui io, gira normalmente sopra i 19 km/l (reali!), che non mi sembrano pochi per un 1200 con 134 cv...tester strana gente. Forse i tester stranieri (in particolare tedeschi e inglesi) mi sembrano più obiettivi e...meno succubi delle Case.

LinoR1:
Dopo aver letto attentamente il test, tralasciando le impressioni sulla moto, mi son detto: "Motocilclismo" avrebbe bisogno di un tester come Gian per tornare ad essere la grande rivista del settore!
 :)

Gian:

--- Citazione da: LinoR1 - 23/10/2012, 11:55:47 ---Dopo aver letto attentamente il test, tralasciando le impressioni sulla moto, mi son detto: "Motocilclismo" avrebbe bisogno di un tester come Gian per tornare ad essere la grande rivista del settore!

Ti ringrazio per le tue parole,  ma escludo che sarei in grado di descrivere con altrettanta efficacia una moto diversa dell'FJR...  Nel mio caso partivo avvantaggiato da una "discreta" conoscenza dei modelli precedenti ;-)

Gianlorenzo via Tapatalk / Samsung Galaxy S-III

Dante:

--- Citazione da: LinoR1 - 23/10/2012, 11:55:47 ---Dopo aver letto attentamente il test, tralasciando le impressioni sulla moto, mi son detto: "Motocilclismo" avrebbe bisogno di un tester come Gian per tornare ad essere la grande rivista del settore!

Su questo, sono d'accordo al 100%. Oramai, Motociclismo è una dependance della Direzione Marketing della BMW. Come ho già fatto per la prova della mia KTM Adv, gli scriverò. E gli citerò la prova di Gian che, francamente, mi pare assai equilibrata.

Devo dire che Moto.it e Dueruote.it, almeno, citano i deti relativi al grande successo commerciale di questo modello.

Un'ultima notazione, questo motore sarà pure vuota ai bassi...ma, quando le supersportive mi si attaccavano dietro, in autostrada, le liquidavo con una semplice rotazione del polso destro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa