La moto e la tecnica > Motore
Senza pre-avviso
ippica68:
Sabato e Domenica in giro per le montagne e colline liguri con amico valdaostani e niente.
Martedì mattina prendo la moto e niente poi in una rotonda a 35 mt da casa la moto inizia a fare un rumore fastidiosissimo e a spinta metto la moto in garage.
La riaccendo e la moto parte sempre con il rumore e una ventola non funziona.
Ieri provo a farla partire (due tentativi e dopo stop) fà tutto ma non parte e sempre lo stesso rumore.
Europe assistance e via.. Verso il l'assistenza yamaha.
Oggi il verdetto : tendicatena e valvole ... -2500,00€
Anticipo le vostre domande:
- tagliandi in regola
- ultimo tagliando (anticipo dei 90000 km) un mese fà esatto ma a 15gg dal fattaccio
- Rumori? NESSUNO .. Chi viaggia con me sa quanto sono paranoico
- Anticipi? NESSUNO
- ritirata 26.06.2009 e km percorsi 90000
- segnalazione di qualche guasto? a luglio un "12" senza altro segnare
- Qualcosa di strano? SI. Non penso che siano collegati ma mai dire mai, in pratica vi era un surriscaldamento che anticipava l'accensione delle ventole (per farmi capire se gli altri avevano 6 tacche io ne avevo 7 e se gli altri si accendeva la settima io avevo la ventola in funzione)
Che dire... a 100000 volevo farla controllare bene, ora non ne ho più bisogno!!
Michele
AL58:
Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D
ippica68:
--- Citazione da: AL58 - 07/11/2012, 13:02:40 ---Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D
--- Termina citazione ---
Alberto... non un solo rumore, niente di niente...
Amen... vuol dire che ci prepariamo per un 2013 simpatico ma un 2014 da piega
Member #126:
Naturalmente il tutto a qualche mese dalla scadenza della garanzia... >:( >:(
capisco il tendicatena, ma le valvole? cosa significa?
AL58:
--- Citazione da: ippica68 - 07/11/2012, 13:04:14 ---
--- Citazione da: AL58 - 07/11/2012, 13:02:40 ---Azz.... che botta, io ai tempi (circa 70.000 km) ho speso 800 euri per sistemare tendicatena e tutto il resto. Sentivo un ticchettio al minimo ed il mecca mi disse: la abbiamo presa per i capelli ??? . Spero che regga un altro anno,sono a poco meno di 2000 km per raggiungere i 100.000 :D
Alberto... non un solo rumore, niente di niente...
Amen... vuol dire che ci prepariamo per un 2013 simpatico ma un 2014 da piega
Ne faremo tante di pieghe anche nel 2013......oppure gatta ci cova 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa