Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Angel GT  (Letto 36006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scossa

  • Visitatore
Pirelli Angel GT
« il: 24/11/2012, 21:20:45 »
Se non ricordo male al EICMA la FJR in versione AS era equipaggiata con i pneumatici in oggetto, ho provato un pò a cercare in rete ma si trovano poche info, sul sito ufficiale ne parlano davvero poco, sarebbe bello saperne qualcosa in più, specialmente se hanno la specifica per la nostra....
Magari qualche super osservatore in quel di Milano ci ha fatto caso  ;) ;)

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #1 il: 25/11/2012, 01:03:01 »
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #2 il: 25/11/2012, 19:00:54 »
Prove vere e proprie sulla gomma in oggetto non ne hanno ancora fatte, tranne nella prova della nuova Multistrada, che Pirelli ha dedicato anche con le specifiche.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

florfjras

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #3 il: 26/11/2012, 12:55:56 »
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!




______________
FJR AS MY 06

scossa

  • Visitatore
R: Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #4 il: 26/11/2012, 13:02:34 »
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!




______________
FJR AS MY 06
Ne sei sicuro?? Non è che ti confondi con le ST? Queste a quanto so non sono ancora in commercio :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #5 il: 26/11/2012, 16:33:42 »
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!


______________
FJR AS MY 06


Come hai fatto? Sei un tester della Pirelli, sicuramente erano le ST ;)
« Ultima modifica: 26/11/2012, 16:35:50 da AL58 »
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #6 il: 26/11/2012, 17:42:57 »
Io li ho provati sulla mia due treni fà.................mà ti posso dire che Dounlop è di sicuro migliore
senza poi considerare che gli stessi sull'acqua.......da paura!!!!!!


______________
FJR AS MY 06


Come hai fatto? Sei un tester della Pirelli, sicuramente erano le ST ;)

Ci puoi scommettere, le GT saranno presto in commercio e andranno a sostituire le ST, Pirelli promette più grip, più durata, più confort . . . . . . sono un pò scettico, devo provarle . . . . . . ma prima . . . . . .. . .  devo impegnarmi di più nel consumo delle Roadsmart II ;) 
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

moris

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #7 il: 27/11/2012, 12:47:52 »
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!

edi

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #8 il: 28/11/2012, 22:46:22 »
salve.io ho montato le dunlop roadsmart bimescola fatti 7500 Km ora sento un fastidioso sforzo a chiusura in curva specialmente a velocità bassa.gomma posteriore fortemente spiattellata,non sono poi tanto contento di queste gomme per questo difetto pur avendo sempre usato dunlop sulle altre moto .comunque mai fatto piùdi 8000Km,  :-[

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #9 il: 29/11/2012, 00:58:57 »
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!

La bridgestone con le 021 aveva toppato di brutto. Infatti il MY 2006 usciva da Yamaha proprio con quelle e, oltre a me, se non ricordo male, erano stati in tanti a trovarle pessime. Da quando sono uscite le BT 023 GT ho voluto provare ancora a dare fiducia a Bridgestone, ritenendola una ditta importante nel mondo degli pneumatici. Ora ho sotto il secondo treno, mi trovo molto molto bene, non ho più problemi con l'anteriore e sicuramente rimonterò ancora queste.
Una nota che continuo a ribadire quando mi chiedono pareri sulle gomme: il fatto di dire che una gomma va meglio di un'altra è un parere puramente soggettivo. Magari per me una gomma va da "Dio" e per un altro la stessa gomma va di m...a.
Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
ciao ciao

moris

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #10 il: 29/11/2012, 12:39:08 »
Quella grigia esposta a Milano (quella in alto, per intenderci), aveva montate le Bridgestone bt 023 GT.
Per me gran gomma. Nelle altre 2 non ho fatto caso.

Il primo, oltre a me, che si è trovato bene con le Bridgestone! Mitico...e raro!!

La bridgestone con le 021 aveva toppato di brutto. Infatti il MY 2006 usciva da Yamaha proprio con quelle e, oltre a me, se non ricordo male, erano stati in tanti a trovarle pessime. Da quando sono uscite le BT 023 GT ho voluto provare ancora a dare fiducia a Bridgestone, ritenendola una ditta importante nel mondo degli pneumatici. Ora ho sotto il secondo treno, mi trovo molto molto bene, non ho più problemi con l'anteriore e sicuramente rimonterò ancora queste.
Una nota che continuo a ribadire quando mi chiedono pareri sulle gomme: il fatto di dire che una gomma va meglio di un'altra è un parere puramente soggettivo. Magari per me una gomma va da "Dio" e per un altro la stessa gomma va di m...a.
Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
ciao ciao

Concordo!
Con le BT023 mi sono sempre trovato bene, al contrario delle Z8 Interact invece "osannate" da tanti. Ma ognuno ha i sui gusti (per fortuna)!!
Adesso sulla Tiger non vedo l'ora di buttare le Tourance EXP e montare la Dunlop.

scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #11 il: 18/04/2013, 14:27:13 »
Ormai ci siamo, le Angel GT sono una realtà, grazie a Twitter ho appena letto questo articolo: http://www.dueruote.it/notizie/news/angel-gt-pronti-al-decollo
Per le moto come la nostra segnalo che è disponibile il posteriore rinforzato con specifica A, mentre per l'anteriore non è prevista alcuna specifica, però stando a quanto letto la carcassa dovrebbe essere bella rigida, adatta a moto pesanti ;)
Chi sarà il primo a testarle??
Secondo me sono già pronte sulla Matildas  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

antonio

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #12 il: 18/04/2013, 16:08:16 »
Montate in settimana, appena le avrò collaudate a sufficienza scriverò le impressioni.

scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #13 il: 18/04/2013, 22:22:31 »
Montate in settimana, appena le avrò collaudate a sufficienza scriverò le impressioni.
Benissimo Antonio, attendiamo il report :) :)
Grazie!

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2


scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #14 il: 13/05/2013, 15:53:22 »
Antonio qualche news?
Altri le hanno montate?

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #15 il: 14/05/2013, 07:12:08 »
Ho montato un treno di angel gt ma senza la specifica per il posteriore in quanto non ancora disponibile. Ottimo il filing da primo impatto. Testate nelle terre di Matilde. Sull'asciutto tutto a meraviglia, guidabilità leggerezza e precisione nello scendere in piega. Rimane la sensazione di allarme sul bagnato (ma forse ce l'ho incorporata). Per durata e consumi equilibrati ovviamente ci dobbiamo aggiornare a più avanti.
Igino & Donatella

antonio

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #16 il: 14/05/2013, 11:36:52 »
Allora, montate da circa un mese, (pneumatici precedentemente montati: Bridgestone BT21 primo equipaggiamento, 2 treni di Pirelli Angel St, 1 di Dunlop RS 2) km percorsi circa 500 (gli impegni sono sempre di più) con condizioni di utilizzo varie (citta', dritto, montagna, montagna con passeggero). E' chiaro che le impressioni sono sempre condizionate dal confronto con i precedenti pneumatici che, per quanto validi, portati sempre a percorrenze di circa 15.000 km, iniziavano a mostrare diversi limiti per cui la gomma nuova sembra sempre meglio. L'impressione comunque, tenuto conto della precisazione precedente, è sicuramente positiva. Ottima maneggevolezza, facilità nell'impostare la curva e nel seguire, ed all'occorrenza modificare, la traiettoria, bella confidenza sull'anteriore. Perfetta la stabilità sul dritto e buon confort di marcia. Rispetto al Dunlop RS 2 la carcassa pare più morbida e consente di sentire meno le asperità dell'asfalto ed in curva la gomma copia meglio la strada mettendo meno in crisi la forcella. Nessun effetto di raddrizzamento frenando in curva, fenomeno invece piuttosto evidente con le RS2. Rispetto alle Angel ST ritengo che le GT compiano un passo in avanti soprattutto per la maneggevolezza. L'impressione è quella di guidare una moto più leggera e la guida, soprattutto in città, è sicuramente meno affaticante. Confermata la rumorosita' di rotolamento percepibile a basse velocità già rilevata sulle Angel ST ed i ridotti tempi di riscaldamento anche in presenza di asfalto umido. Rimane solo da verificare la durata che grazie alla realizzazione bimescola dovrebbe sicuramente essere più elevata.
 

scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #17 il: 15/05/2013, 09:00:28 »
Grazie Igino ed Antonio per le vostre impressioni ;) ;)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #18 il: 15/05/2013, 09:51:03 »
Grazie per le informazioni, ma qualche dubbio l'ho ancora.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #19 il: 15/05/2013, 12:27:07 »

  Nessun effetto di raddrizzamento frenando in curva, fenomeno invece piuttosto evidente con le RS2.
 

Strano, io sono già a più di 8.000 Km con le RS2 e non riscontro nessun raddrizzamento frenando in curva, unico difetto delle RS2, che sto riscontrando solo ora e non so se dovuto ai Km percorsi, all'innalzamento delle temperature o a tutti e due i fattori insieme, è la repentina perdita di aderenza del posteriore all'apertura del gas, il battistrada è al 60/70% ma le prestazioni sono scese al 30%, per cui mio personale giudizio è ottime fino a 8.000Km e scadenti dopo!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #20 il: 10/06/2013, 21:26:38 »
Oggi ho montato le scarpette nuove " Angel GT". Prime impressioni sono piu' reattive e non trasmettono le vibrazioni che invece emettevano le Z8, ho fatto solo una 60ina di km quindi per gli approfondimenti ci sentiamo piu' avanti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #21 il: 10/06/2013, 21:33:46 »
Molto bene amico mio....al Nazionale le mettiamo alla frusta  :D :D :D

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #22 il: 10/06/2013, 21:55:03 »
Molto bene amico mio....al Nazionale le mettiamo alla frusta  :D :D :D


Bocca Trabaria con il sole che spettacolo. Dovro' prepararmi ai c***otti di Raffaella ;D ;D
A presto Luca
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

scossa

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #23 il: 10/06/2013, 22:16:44 »
Io sono da solo  :P :P :P :P :P :P .......anzi con il mio inseparabile compagno d'arm....ops di sgratt sgratt  ;) ;)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #24 il: 10/06/2013, 22:20:09 »
 >:( >:( >:( Vabbe' io saro' un po' piu' soft ;D ;D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'