Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Pirelli Angel GT  (Letto 36007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #25 il: 11/06/2013, 08:57:19 »
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #26 il: 11/06/2013, 13:47:37 »
...Sì, che chi scrive l'articolo definisce "mastodontica"... >:(
Tz...Mastodontica sarà sua sorella!   Ma tu guarda un po'... ;)
Lamps
« Ultima modifica: 11/06/2013, 13:58:59 da lucabu »

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #27 il: 18/06/2013, 11:25:41 »
Puoi leggere 100 post e vedrai che ognuno ha un suo parere, anche diametralmente opposto a quello di qualcun'altro :)
Io con le Pirelli non mi sono trovato completamente bene; ok i primi 2500-3000km, poi hanno cominciato ad ovalizzarsi e a perdere aderenza in curva. Con le RodasmartII che ho da 5000 km invece è un altro andare. Tuttora sono perfette...

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #28 il: 19/06/2013, 07:48:18 »
Testate a dovere al nazionale ed a tutte le andature. Grande sensazione di controllo e sicurezza sia sul dritto che in curva. Ottimo controllo delle inclinazioni in percorrenza di curva. Sono arrivato per la prima volta ad usare anche l'ultimo centimetro del battistrada posteriore senza che Donatella mi martellasse i fianchi. Merito sicuramente di alcuni tratto di strada da "guida rotonda" ma anche le gomme hanno certamente contribuito. Rimane la durata ma per quello staremo a vedere.
Igino & Donatella

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #29 il: 19/06/2013, 10:29:14 »
Testate a dovere al nazionale ed a tutte le andature. Grande sensazione di controllo e sicurezza sia sul dritto che in curva. Ottimo controllo delle inclinazioni in percorrenza di curva. Sono arrivato per la prima volta ad usare anche l'ultimo centimetro del battistrada posteriore senza che Donatella mi martellasse i fianchi. Merito sicuramente di alcuni tratto di strada da "guida rotonda" ma anche le gomme hanno certamente contribuito. Rimane la durata ma per quello staremo a vedere.


Condivido in tutto quello che hai scritto, testate al Nazionale e ne sono veramente contento. Anche io attendo l'usura per darne un giudizio definitivo. Dalle Z8 passo in avanti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #30 il: 28/09/2013, 17:47:35 »
Riapro questo topic perchè ho appena montato le gomme in oggetto; pochi km fatti e queste le prime impressioni dopo tre treni di Michelin Pilot Road III.
Pregi:
-entrano in temperatura piuttosto in fretta
-sensazione di buona maneggevolezza
-nessuna resistenza alla discesa in piega, anzi...
-ottima la tenuta in curva, non ho esagerato con gli angoli di inclinazione ma sembrano tenere sempre di più man mano che ci si avvicina alla spalla
-silenziose
-gradevoli anche da 'guardare'

Difetti:
-probabile minor tenuta sull'acqua e con asfalto freddo rispetto alle Pilot Road III
-leggere oscillazioni al manubrio in rilascio attorno ai 70km/h (e qui occorre spiegare: l'oscillazione è probabilmente dovuta a una mescola più morbida unita ad una carcassa piuttosto rigida che, con un assetto assai 'sportivo' come ho settato sulla mia moto, amplificano le vibrazioni che si generano quando il peso va a gravare maggiormente sull'anteriore; è bastato comunque ammorbidire un po' sia forcella che mono per far diminuire il problema; in più ho scoperto di avere il cerchio leggermente ammaccato e una carcassa rigida come Pirelli certamente filtra molto meno le vibrazioni di una ruota 'vissuta').

A breve maggiori info  ;)
Lamps

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #31 il: 28/09/2013, 19:49:40 »
Che prezzo Hanno?
Giorgio

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #32 il: 29/09/2013, 07:35:06 »
Pagate montate 280.
Igino & Donatella

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.295
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #33 il: 29/09/2013, 08:41:46 »
Mi sembra un buon prezzo, visto che su internet Gomma davanti e dietro non montate euro 265,00.Ho letto poi la recensione e ne parlano bene. Magari quando ho finito quelle che ho appena acquistato, le proverò..
Giorgio

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #34 il: 29/09/2013, 08:57:05 »
Pagate montate 280.
Non so quantificare esattamente il prezzo delle Angel GT montate ed equilibrate, poichè ho fatto fare insieme anche il tagliando, le pastiglie ant. e un controllo generale; credo comunque intorno ai 300/320 €.
Lamps

Alexander

  • Visitatore
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #35 il: 19/10/2013, 15:48:10 »
Anche io pagate 320 Euro e devo dire che anche per me sono delle ottime gomme, forse complessivamente le migliori che ho avuto fino ad ora... o forse ancora meglio mi sono trovato con le Avon Storm, ma le avevo montate tre anni fa, per cui non posso fare paragoni equi. Certamente un'ottimissima gomma...anche se non so ancora la durata dato che per adesso hanno percorso circa 1000km.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #36 il: 04/01/2014, 11:48:22 »
Ragazzi ma alla fine qualcuo con le angel gt ha fatto un cospiquo numero di km giusto per averne un idea? viste le premesse mi sembrano buone gomme avendo poi anche la specifia al posteriore per la nostra moto, dovendo intraprendere un viaggio lunghetto mi interessava sapere che un po la durata e le impressione a gomma diciamo un po piu consumata ;)
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #37 il: 04/01/2014, 14:22:57 »
Ragazzi ma alla fine qualcuo con le angel gt ha fatto un cospiquo numero di km giusto per averne un idea? viste le premesse mi sembrano buone gomme avendo poi anche la specifia al posteriore per la nostra moto, dovendo intraprendere un viaggio lunghetto mi interessava sapere che un po la durata e le impressione a gomma diciamo un po piu consumata ;)


Allora fatti km 12000 con guida, sia sportiva che turistica, quasi sempre in due ed in vacanza carica come un mulo. Per me le migliori gomme mai montate sulla FJR.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #38 il: 05/01/2014, 08:04:14 »
Ecco il dato che mi interesava  ho bisogno proprio di un chilometraggio del genere, ti ringrazio molto gentilissimo

inviato con il tabletgnurant con tapacoso del cavolo

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #39 il: 05/01/2014, 15:49:01 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.278
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #40 il: 05/01/2014, 23:10:06 »
 :) ma la specifica sul posteriore è A oppure E  ::)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #41 il: 06/01/2014, 01:39:07 »
:) ma la specifica sul posteriore è A oppure E  ::)

Ciao Gianni.
Ti rimando a questi miei due post con un po' di cataloghi: in quello Pirelli il vecchio Angel ST per l'anteriore aveva una specifica A per l'FJR, il GT invece ha una specifica E (bitela) direi dedicata a tutte le tourer pesanti come la nostra.
'A salàut  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #42 il: 08/05/2014, 21:24:48 »
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline franco47

  • Non associato
  • *
  • Post: 98
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #43 il: 08/05/2014, 23:52:29 »
salve, ho montato le nuove metzeler M7 RR grande gomma  e si guida benissimo piegano che è una meraviglia
sul bagnato sono eccezionali hanno tantissimo grip e a differenza delle Z8 è diventato un piacere guidare, sembra che la moto abbia una maggiore potenza, provare per credere.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #44 il: 10/05/2014, 09:33:52 »
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)

Ciao, io le ho messe su a ottobre e finora ci ho fatto circa 3000/3500 km. 
Ottime gomme, vanno in temperatura in fretta e offrono molta confidenza, discesa in piega rotonda, stabilità eccezionale; silenziose ma un po' durette (ovvio, se sono stabili...); tengono in piega fin troppo per moto come l'FJR, sicure sul bagnato. Rispetto alle Michelin PR3 che avevo prima rendono la moto più sicura, stabile, e un po' meno maneggevole, meno 'leggera'. E non sono così performanti sull'acqua.
La durata? Boh, ti dico a fine stagione, ma credo abbondantemente oltre i 10mila... ;)
Comunque sicuramente consigliabili.
Lamps
« Ultima modifica: 10/05/2014, 09:36:30 da lucabu »

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #45 il: 10/05/2014, 09:49:29 »
Salve, riprendo questo 3D perchè intenzionato a montare questo treno di gomme. Ci sono altri che le hanno provate a lungo e possono fare una recensione? Grazie  :)

Ciao, io le ho messe su a ottobre e finora ci ho fatto circa 3000/3500 km. 
Ottime gomme, vanno in temperatura in fretta e offrono molta confidenza, discesa in piega rotonda, stabilità eccezionale; silenziose ma un po' durette (ovvio, se sono stabili...); tengono in piega fin troppo per moto come l'FJR, sicure sul bagnato. Rispetto alle Michelin PR3 che avevo prima rendono la moto più sicura, stabile, e un po' meno maneggevole, meno 'leggera'. E non sono così performanti sull'acqua.
La durata? Boh, ti dico a fine stagione, ma credo abbondantemente oltre i 10mila... ;)
Comunque sicuramente consigliabili.
Lamps


Giusto Luca e per il kilometraggio finite a 11000 km. Come gia' scritto in altro post, con tutte le varianti del caso: guida turistica, sportiva, carico ed in due quasi sempre.  Gran gomme.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #46 il: 13/05/2014, 12:20:27 »
Una buona notizia per chi ha deciso di acquistare le Angel GT http://www.pirelli.com/minisite/it/it/angel-gt-2014/  ;)

Io purtroppo le ho acquistate poco prima della promozione :'(

Ma tanto qui non piove mai :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #47 il: 14/05/2014, 09:51:30 »
 ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.586
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #48 il: 14/05/2014, 13:29:26 »
Per questa coppia ho trovato specifica E al post. e specifica A all'anteriore. E' corretto? All'anteriore la specifica è quella o non ci vuole? Grazie  :)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Pirelli Angel GT
« Risposta #49 il: 14/05/2014, 13:47:31 »
Angel GT anteriore: nessuna specifica.
Angel GT posteriore: specifica A.
Occhio che la specifica E era utilizzata per il posteriore delle vecchie Angel ST.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red