La moto e la tecnica > Freni

Tubi freni scadenza

(1/2) > >>

passerotto68:
La tuberia dei freni anteriore e posteriore secondo manuale manutenzione andrebbe sostituita ogni quattro anni; io non lo ho fatto a  4, ne a 8, ma a 12 anni sarebbe ora???
Esteticamente non visibili crepe ed usura però.....
Costano non poco gli originali.
Accettansi consigli!!!!
Saluti Cordiali.
passerotto68

jivaros:
 :) Ueilaa Enzino secondo mè puoi ancora tirare avanti ancora un pò tanto tu non freni  :D  :D ovviamente scherzavo ,prova a chiedere al tuo mecc di fiducia penso sia la mossa più giusta ciao e a presto ti abbraccio  ;)

passerotto68:
Rispondete e non disdegnate di porre attenzione alle esigenze di una delle più VECCHIE fjr del Club.....
.....anche le Vostre invecchieranno.....
.....e Vi daranno il Meglio della Loro Essenza....

Cordiali Saluti Irpini.
passerotto68

Member #162:
Per quanto mi riguarda ti seguo a ruota (2002) !!

lucabu:
Già, anch'io ogni tanto ci penso: tutti i costruttori dicono di cambiarli ogni 4 anni...In realtà lo fanno solo per precauzione:  se non ci sono crepe o tagli visibili, l'unico inconveniente è che a lungo andare la fenata potrebbe allungarsi di poco, ma solo in condizioni gravose, tipo lunghe discese a pieno carico.
Comunque non sarebbe male sostituirli, almeno davanti, con dei tubi in treccia metallica, quelli che si usano in gara. Ci sono tanti produttori after market che li fanno già pronti per tutti (o quasi) i modelli; altrimenti alcuni artigiani te li costruiscono su misura, e non si spende nemmeno troppo (se non ricordo male...).
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa