La moto e la tecnica > GPS

ANCORA GPS (BECKER)

(1/4) > >>

Franco:
Babbo Natale mi ha portato un navigatore satellitare, un Becker Traffic Assist molto bello, due giga, touch screen,  tutta Europa dettagliata (27 Paesi) e un sacco di ca**illi che non servono a niente ma forse si tipo MP3, lettore foto ecc. ecc.

Non credo che rinuncerò mai allo sguardo d’insieme offerto dalla cartina, però ho provato il navigatore per ora in auto e devo dire che va molto bene. Non è blue tooth, ma devo ancora leggere bene sino in fondo perché

Il problema, come al solito, è dato dal posizionamento sulla moto. Il navigatore viene provvisto con una staffa a ventosa da appiccicare al vetro, oppure ad una piastra di base da incollare su cruscotti o superfici ruvide.

In realtà, l’ancoraggio alla moto dovrebbe essere ben più stabile e, per questo, chiedo lumi a qualche chilometrista a caso.

Naturalmente, andrò a rileggermi quanto già detto in proposito in passato e anche visiterò il sito della casa stracciando le gonadi al servizio clienti, però mi chiedevo se conoscete questo navigatore (che fra l’altro ha un’opzione interna “auto” o “moto” che non ho ancora capito cosa mi cambi).

Sto, comunque, cercando una staffa specifica per questo modello o universale o adattabile, possibilmente centrale di modo che il navigatore si trovi fra i semimanubri.

MI date una mano a riassumere le possibilità?

Grazie e ancora buon anno a tutti

Franco

:
Hemmm... auguri! ...non per il buon anno (quelli ce li siamo già fatti) ma per l'opera improba che ti aspetta...!!! ;-)

Trovare un sistema di adattamento adatto non sarà una passeggata ma sono molto curioso di vedere come te la caverai! ;-)

Scherzi a parte se ti può servire a qualcosa puoi provare a vedere se il lavoro che ho fatto io ti può essere di ispirazione visitando il mio sito www.giloca.it.......!

:
In effetti trovare una giusta collocazione al GPS sulla moto è un bel dilemma. Io ho un TomTom su di un palmare e non ho ancora provveduto alla sual collocazione. Per ora mi adatto a metterlo nella borsa da serbatoio (stile cartina giusto per non perdere l'abitudine).

Buona fortuna e tienici informati.

Franco:
Grazie per le risposte: Gianlorenzo, dovrò guardare molto bene da vicino la tua collocazione. Per il momento sto visitando vari siti e seguendo vari consigli, la difficoltà è che si trovano tante staffe e supporti per i vari Tomtom e Garmi, ma meno per il mio e credo che tirerò fuori qualche soluzione ad hoc.

Vi terrò informati. Malgrado la tosse, non ce la faccio più. Oggi tirerò fuori la moto ancora da lavare dall'ultima volta (avevo la febbre a 39° e l'ho ritirata piena di fango e sale senza poterla lavare-mai trattata una moto così) e farò un giretto, vista la bella giornata

Vi farò sapere

Franco

:
Io me lo sono costruito da solo...
Ho fatto un giro all'OBI(emorme ferramenta dove ci si può trovare di tutto),e con un totale di 20 euro...mi sono fatto un supporto.
Tutto è ancorato sulle viti dei due semimanubri.
Avedo verniciato il supporto tutto di nero,sembra un accessorio della moto...una f***ta! :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa