La moto e la tecnica > Pneumatici
Nuovo Bridgestone T30
moris:
--- Citazione da: Mapo - 16/02/2013, 23:10:59 ---E comunque qualcuno del forum ne ha comunque detto bene (delle BT 023) ...
--- Termina citazione ---
Io ero (parlo al passato da ex-fjrista) uno di quelli
moris:
Una cosa mi ha sempre incuriosito: come mai ho sempre letto "peste e corna" di Bridgestone quando poi, mi pare, in pochi li hanno effettivamente utilizzati se non come primo equipaggiamento?
Sono consapevole che il mio stile di guida non sia proprio da riferimento, però potrei dire la stessa cosa di Metzeler: le Z4 si consumavamo a gradini, con le osannate Z8 interact praticamente la moto non piegava (o magari ero io che non mi fidavo) e adesso, con la nuova moto, siamo in tanti a non vedere l'ora di sostituire le Tourance EXP di primo equipaggiamento (le prossime direi proprio saranno Dunlop).
In fondo Bridgestone, insieme alle capacità del pilota, ha permesso alla rossa di Borgo Panigale di vincere un mondiale, dimostrandosi poi una moto inguidabile, ed a una gara di F1 ad Indianapolis reggevano bene al contrario di Michelin che dopo 10 giri si distruggevano (tanto per fare qualche esempio)
AL58:
Guarda Moris io ti posso portare il mio caso. Un anno fa' ho montato le BT23 che sembravano molto meglio delle BT21. Bene, quando sono uscito dal gommista, dopo soli 500mt a 50kmh sbacchettava che era un piacere, se mollavi il manubrio eri in terra alla velocita' della luce, torno indietro, mi ricontrollano tutto, esco fuori stessa storia, ritorno indietro, il gommaio dice che per lui sono perfette e allora gli dico: prendi la moto e vai. Ok parte, fa' il giro dell'isolato, torna e senza che io gli dicessi ancora niente, mi dice:che gomme vuoi che ti monti? Ho montato le Z8 interact e non ho piu' avuto quel problema. Le prossime penso saranno le Dunlop, vedremo.
Mapo:
La mia esperienza con i BT 023 GT è durata circa 10000 km, la moto era un Bandit 1250 s ed un viaggio in Norvegia le strade sulle quali li ho potuti provare, carico in 2 più bagagli; non ho avuto nessun problema riguardo al montaggio dei pneumatici, niente vibrazioni strane o altro, solo non mi sono piaciuti perchè mi sembravano poco progressivi come profilo, l'anteriore era troppo on/off rispetto ad altre gomme quali le Roadsmart 1 o le Pilot road 2 di allora che mi piacevano molto di più, per quanto riguarda il consumo la posteriore al termine del viaggio era veramente da buttare (ma ci sta dopo un viaggio così); sulla Fjr non li ho provati,mi piacerebbe provare questi nuovi t30 perchè sono attratto dalle novità in fatto di gomme, l'esperienza negativa fatta mi condiziona ed il mio gommista non me li cambia se non sono soddisfatto per cui....credo che il mio resterà solo un desiderio.
Centaedo:
A me incuriosiscono vedremo......
@moris hai ragionissima ;)
lamps
edoardo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa