Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: errore F16  (Letto 2221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 70
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
errore F16
« il: 09/03/2013, 01:41:06 »
Ciao a tutti voi :D
Per caso qualcuno sa cosa segnala l'errore F16?? :-[
Stamattina accendo la bestia e zak... spia motore accesa moto spenta errore F16 :'( :'( :'(
Tiro due moccoli ....riprovo  gira un po e non parte,tolgo le chiavi dal quadro le rimetto,spia motore spenta parte subito e va che è una meraviglia :o
Non vorrei che sia un avvertimento che qualcosa non va!!
Grazie e ciao a tutti Enzo






ippica68

  • Visitatore
Re:errore F16
« Risposta #1 il: 09/03/2013, 08:12:05 »
Ciao a tutti voi :D
Per caso qualcuno sa cosa segnala l'errore F16?? :-[
Stamattina accendo la bestia e zak... spia motore accesa moto spenta errore F16 :'( :'( :'(
Tiro due moccoli ....riprovo  gira un po e non parte,tolgo le chiavi dal quadro le rimetto,spia motore spenta parte subito e va che è una meraviglia :o
Non vorrei che sia un avvertimento che qualcosa non va!!
Grazie e ciao a tutti Enzo


Buongiorno Enzo, sei sicuro F16 ?
Perchè se è SH16 leggi qui e buona fortuna http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7858.0.html
Ci dici anno della moto?

scossa

  • Visitatore
Re:errore F16
« Risposta #2 il: 09/03/2013, 09:47:26 »
Ciao Ezio,
se non letto male (ho fatto una breve ricerca qui sul forum) dovresti avere la mitica 2001, da un veloce controllo l'errore 16 si riferisce al TPS (Throttle Position Sensor ovvero potenziometro farfalla acceleratore) inceppato.
Ci sono tutta una serie di controlli da fare ma magari si tratta solo di un pò di umidità su qualche contatto che ha modificato un pò i parametri elettrici......
Tienici informati.

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 70
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:errore F16
« Risposta #3 il: 09/03/2013, 14:15:24 »
Ciao
Si la mia è la mitica 2001(cosi non ne fanno più!!!!!!!!) :'(
Scherzi a parte,in questi giorni il tempo non è dei migliori,ed avendola usata spesso ci sta che un poco di umidità se la sia bevuta!!!!!!!!!in particolare la sera prima l'ho fermata dopo un viaggio abbondantemente bagnato :'( :'(
Comunque ho tolto il TPS,è sigillato e non posso vedere dentro,azinandolo non da segni di indurimento o inceppamenti,devo comunque dire che in zona carburatori c'era parecchia umidità,ora ho rimontato il tutto e non mi da nessun problema,Speriamo bene!!!!!!!!! :P :P
Ciao e GRAZIE Enzo