Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Olio Bardal XTC 20W50 C60  (Letto 9016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 69
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Olio Bardal XTC 20W50 C60
« il: 20/03/2013, 01:33:25 »
Ciao a Tutti
Dopo la disavventura dell'errore F16!!!!!!!!  ::)(fortunatamente non è più successo niente  :D
E' venuta l'ora del cambio olio,filtro,io ho sempre usato Jamalube 10w40,ma non ne sono mai stato pienamente soddisfatto,cosi ho optato per Bardal XTC 20W50 C60 Fullerene Sint. che si presenta come un prodotto in grado di resistere bene a tutto :-X
Inizialmente non ho notato niente di particolare i soliti rumori e la solita resa,ma con il passare dei km mi rendo conto che il motore rende meglio il cambio è più burroso e anche piu silenzioso ,anzi diciamo ovattato,l'innesto della prima da fermo non è più cosi rumoroso la frizione più dolce ,insomma funziona tutto meglio :D
E' solo la mia suggestione ?? Spero di no e se c'è qualcuno che lo usa o l'ha usato cosa ne pensa?
Ciao Enzo :)


risk51

  • Visitatore
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #1 il: 20/03/2013, 07:55:33 »
Il Bardal XTC 20W50 C60 Fullerene non è un sintetico 100% personalmente preferisco il 10W50 che è un sintetico 100%, per la nostra moto la sigla giusta è Bardahl XT-S 10W-50

Lamps

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #2 il: 20/03/2013, 11:16:30 »
Quoto Risk51 al 100%.
Aggiungo che Yamalube e' una mezza porcheria, farci piu' di 5000km e' un'avventura; XTS e' la nuova formulazione, ma se trovi ancora XTC C60 10W50 va piu' che bene: 10000 km senza problemi, non saprei se il 20W50 ti puo' garantire altrettanta strada.
L'olio nuovo va sempre meglio subito... ci mancherebbe che tu non avessi sensazioni migliori: la differenza l'avvertirai facendo chilometri, quando ti renderai conto che le prestazioni non decadono in maniera percettibile (almeno con il 10w50). Con il primo Yamalube dopo 6000km la trasmissione della mia FJR ha cominciato a fare un preoccupante rumore di tramoggia... mai piu' successo con il Bardahl anche dopo 10000km.
Con il 20w50 forse non raggiungerai questi chilometraggi ma puoi stare comunque tranquillo per un bel po'.
Buona strada!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 69
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #3 il: 20/03/2013, 23:40:57 »
Grazie per le informazioni :)
Ora vedrò come si comporta XTC 20W50,e se da problemi passerò a XTS 10w50,  Jamalube meglio lasciar perdere :-X
Però devo dire che  il rivenditore mi ha detto che 20W50 è il 10W50 sono entrambi totalmente sintetici la differenza sta nel fatto che il 10W50 è di una nuva tecnologia ed è privo dell'additivo tipo Fullerene,ed è consigliato per un uso sportivo (spinto),  l'importante è che faccia IL SUO DOVERE  ;D LUBRIFICARE BENE
Ciao e grazie Enzo

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #4 il: 21/03/2013, 09:00:30 »
Anch'io ho deciso di abbandonare il Yamalube e passare al Bardahl però, leggendo nei vari forum di diverse moto, si evince che è sconsigliato passare allegramente da un'olio ad un'altro senza fare un lavaggio preventivo; questo lavaggio si può fare in tre modi diversi:
1- aggiungendo all'olio esistente un prodotto chiamato Tune-up and Flush (anch'esso Bardahl), fare girare il motore per 20 minuti, svuotare e caricare l'olio nuovo.
2- caricare l'olio nuovo, fare 300/400 km, svuotare e ricaricare con olio nuovo.
3- abbinare le due prime opzioni, ovvero sia, versare nell'olio Tune-up and Flush girare 20 minuti e scaricare; caricare olio nuovo, fare 300/400 km e scaricare e, per finire, caricare l'olio definitivo...
Voi che ne pensate, è meglio così o sono solo pipe mentali?
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #5 il: 21/03/2013, 10:21:06 »
Grazie per le informazioni :)
Ciao Enzo, e grazie a te per aver condiviso la tua scelta.
Ribadisco che hai fatto una scelta piu' che buona, volevo pero' farti presente che sia il 10W50 che il 20W50 sono additivati con il Fullerene, ma il 20W50 e' "a base sintetica" con specifica SL/MA2, mentre il 10W50 e' "100% sintetico" con specifica superiore SM/MA2... e costa anche qualcosa di piu'.
Questo per dirti che la tua scelta dell'olio e' al di sopra di ogni sospetto, mentre quello che dicono i rivenditori... mah occorre essere sempre un po' critici. La prossima volta scegli pure il Bardahl che preferisci, ma da un altro rivenditore, o piuttosto in rete, come facciamo in molti!
Ciao, buona strada e stai sereno, lascia le elucubrazioni ai fissati come me...  ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 21/03/2013, 10:29:47 da lazybear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #6 il: 21/03/2013, 10:28:44 »
...Voi che ne pensate, è meglio così o sono solo pipe mentali?
Ciao Daniel, la soluzione 1 e' sicuramente accettabile a patto che la moto non abbia molti km, perche' se non ha mai fatto prima questo ciclo di lavaggio potrebbe venir giu' in un colpo sola tutta la porcheria accumulata nel tempo, con conseguenze imprevedibili... invece ok se la moto e' nuova. Le soluzioni 2 e 3 come ti dicevo ieri al massimo sono sovrabbondanti, certamente non dannose. Io sono passato senza problemi da Yamalube a Bardahl con un cambio solo, tieni presente che il motore della bestia e' supercollaudato e robustissimo.
A stasera!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #7 il: 22/03/2013, 13:39:50 »
...Voi che ne pensate, è meglio così o sono solo pipe mentali?
Ciao Daniel, la soluzione 1 e' sicuramente accettabile a patto che la moto non abbia molti km, perche' se non ha mai fatto prima questo ciclo di lavaggio potrebbe venir giu' in un colpo sola tutta la porcheria accumulata nel tempo, con conseguenze imprevedibili... invece ok se la moto e' nuova. Le soluzioni 2 e 3 come ti dicevo ieri al massimo sono sovrabbondanti, certamente non dannose. Io sono passato senza problemi da Yamalube a Bardahl con un cambio solo, tieni presente che il motore della bestia e' supercollaudato e robustissimo.
A stasera!

Cia Michele,
quando parli di tanti km.....per lavaggio preventivo...di quanti tanti ..km parli..??
ciao grazie
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #8 il: 22/03/2013, 14:12:13 »
Ciao Riccardo.
Non mi sono mai posto il problema perche' sono passato al Bardahl quasi subito (12k km), ma ricordo che il mio vecchio mecca BMW raccomandava di fare il lavaggio ad intervalli non superiori a 20k km, un po' meno per il boxer e un po' di piu' per i 4 cilindri. Magari un parere piu' illuminante te lo puo' dare il buon Giotek.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #9 il: 22/03/2013, 14:27:33 »
Ciao Riccardo.
Non mi sono mai posto il problema perche' sono passato al Bardahl quasi subito (12k km), ma ricordo che il mio vecchio mecca BMW raccomandava di fare il lavaggio ad intervalli non superiori a 20k km, un po' meno per il boxer e un po' di piu' per i 4 cilindri. Magari un parere piu' illuminante te lo puo' dare il buon Giotek.

grazie Michele.....
a presto !
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

scossa

  • Visitatore
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #10 il: 22/03/2013, 14:36:43 »
Di motori ne ho aperti un paio (non di moto) e vi posso dire che “fare il lavaggio” è abbastanza inutile, se ci sono residui non c'è prodotto che tenga.......
Tutti i lubrificanti moderni (di buona qualità diciamo) hanno nel loro pacchetto additivi (che poi è quello che fa la differenza fra un olio e l'altro, in quanto molto spesso la base è la stessa) dei detergenti che hanno proprio il compito di tenere pulito il nostro motore, quindi prima di trovare dei residui carboniosi che richiedano un lavaggio (che poi non è detto li tiri via, anzi dura la vedo) c'è ne vuole, se uno fa una buona e regolare manutenzione al propulsore, sostituendo il lubrificante ad intervalli regolari e per regolari non intendo solo il chilometraggio ma anche il tempo (almeno una volta al anno) non avrete mai problemi di sporcizia nel vostro motore, risparmiate i soldi per mettere benzina e godervi la moto.

Giusto per, Michele mi sembra un po' strano che il tuo elica/meccanico consigliasse il lavaggio più a 4 cilindri che ai boxer essendo quest'ultimi raffreddati in parte del olio, esso è soggetto a molto più stress quindo potrebbe produrre una maggior quantità di residui :)

Anche il cambio da una tipologia di olio al altro non richiede assolutamente le necessità di alcun lavaggio, l'unica accortezza è di far scaricare bene l'olio vecchio, un bel giretto che il motore vada in temperatura, via il tappo ed il filtro e lasciare che sgoccioli per benino (magari una notte intera) e poi via di olio nuovo e gasssss..........

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.245
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #11 il: 22/03/2013, 15:21:31 »
Due giorni fa ho cambiato olio e da Yamalube sono passato a Bardahl XTS C60 10W50.
La mia FJR è del 2004 (vecchia anagraficamente) ma ha solo 8.500 km (quasi appena uscita di rodaggio, con 7 cambi olio effettuati (due anni saltati perchè per problemi di schiena era rimasta ferma con l'olio appena cambiato, o meglio io ero rimasto fermo).
Dopo aver letto questo topic mi chiedo: sto tranquillo perchè il motore ha fatto pochi km (e quindi non dovrebbero esserci in giro depositi ) oppure mi preoccupo per i 9 anni di anzianità, e quindi dovevo fare il lavaggio del motore ?
Un altro quesito: il libretto parla di 4 lt di olio per il cambio olio compreso filtro, ma io ne ho dovuti mettere 4,5lt per arrivare al livello max (misurato qualche ora dopo avere acceso per alcuni minuti il motore ed averlo quindi spento )
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #12 il: 22/03/2013, 15:59:33 »
Giusto per, Michele mi sembra un po' strano che il tuo elica/meccanico consigliasse il lavaggio più a 4 cilindri che ai boxer essendo quest'ultimi raffreddati in parte del olio, esso è soggetto a molto più stress quindo potrebbe produrre una maggior quantità di residui :)
E' quello che volevo dire ma sono stato poco chiaro, un po' meno intendevo minore percorrenza, quindi piu' frequente per i boxer!   :-[ ... diavolo d'un meccanico...  ;)
Non l'ho specificato ma non ho mai fatto lavaggi neanche sulle altre moto che ho avuto, e mai un problema in tal senso: a parte appunto l'episodio di rumorosita' della FJR dopo 6000 km con lo stesso Yamalube... mai piu' ripresentato con il Bardahl anche con oltre i 10k km.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #13 il: 22/03/2013, 16:03:43 »
Due giorni fa ho cambiato olio e da Yamalube sono passato a Bardahl XTS C60 10W50.
La mia FJR è del 2004 (vecchia anagraficamente) ma ha solo 8.500 km (quasi appena uscita di rodaggio, con 7 cambi olio effettuati (due anni saltati perchè per problemi di schiena era rimasta ferma con l'olio appena cambiato, o meglio io ero rimasto fermo).
Dopo aver letto questo topic mi chiedo: sto tranquillo perchè il motore ha fatto pochi km (e quindi non dovrebbero esserci in giro depositi ) oppure mi preoccupo per i 9 anni di anzianità, e quindi dovevo fare il lavaggio del motore ?
Un altro quesito: il libretto parla di 4 lt di olio per il cambio olio compreso filtro, ma io ne ho dovuti mettere 4,5lt per arrivare al livello max (misurato qualche ora dopo avere acceso per alcuni minuti il motore ed averlo quindi spento )
Vale quanto ha detto Scossa, e ribadisco che il motore dell'FJR e' robustissimo: un cambio d'olio all'anno anche a moto ferma e' una attenzione che ti fa onore, ma vai tranquillo che la bestia sara' solo contenta se riesci a portarla un po' in giro!  ;)
Per quanto riguarda la quantita' d'olio, ho notato (almeno sulla mia MY07) che li' per li' con 4lt sembra non raggiungere il minimo, ma dopo un paio di giri anche brevi il livello si assesta circa a 2/3 fra minimo e massimo: non capisco perche' ma mi succede a tutti i cambi; probabilmente con 1/2 litro in piu' fra non molto vedrai il livello al massimo: fammi sapere che sono curioso. Ciao!
« Ultima modifica: 22/03/2013, 16:08:22 da lazybear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

scossa

  • Visitatore
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #14 il: 22/03/2013, 16:11:28 »
Quoto Michele, Giuliano vai tranquillo  ;) ;)

Offline cico

  • Non associato
  • *
  • Post: 117
  • Age: 69
  • Località: Treviglio (Bg)
  • Sesso: Maschio
  • mei gris che pelat......mei pelat che sotratt!!!!!
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #15 il: 23/03/2013, 00:33:40 »
Ciao a tutti :)
Da qando ho fatto il cambio olio passando da jamalube a Bardal ho percorso quasi 800 km,500 solo oggi,e devo dire che sono veramente soddisfatto :D,la motona va che è una meraviglia,anche dopo una trasferta autostradale ,molto e forse troppo allegra,fermandomi al casello meravigliosamente ??? non ho sentito il solito rumore di ferraglia ,anzi un dolce borbottio ,e il cambio dooolceeee :D na libidine!!!!!! e anche la progressione in quinta è molto più fluida, sono veramente soddisfatto e pentito di non averlo fatto prima :'(
Per quanto riguarda il lavaggio,non ho fatto assolutamente nulla,e do piena ragione a Scossa ;),per quanto riguarda il livello ho messo 4,5 Kg,ed il livello è giusto sul massimo,però alla prima accensione l'olio per qualche secondo scende sotto il minimo fino a sparire dalla finestrella per poi tornare a livello,ma non so dire se anche prima era così,comunque avanti con Bardal!!!!!!!!!!! :-* :-* :-*
Ciao Enzo

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #16 il: 23/03/2013, 00:54:47 »
Bene Enzo, e' giusto che non si veda olio nella finestrella a motore caldo e acceso... in quel momento e' altrove a fare il suo lavoro!  ;)
Buona strada e a presto
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #17 il: 23/03/2013, 09:29:11 »
@ Michele e Luca Scosssssssssa...........a proposito di olio.....e non solo di olio motore.....esiste qualche differenza fra modello A e modello AS....??
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #18 il: 23/03/2013, 12:47:10 »
Detta in modo un po' brutale: meccanicamente l'AS e' una A con aggiunti due blocchi completamente esterni a motore, cambio e trasmissione che realizzano il lavoro della mano sinistra (leva frizione) e del piede sinistro (leva cambio)... a parte cio' (e le necessarie modifiche/aggiunte all'elettronica) i due modelli sono identici. Quindi stesso olio motore e non solo!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #19 il: 24/03/2013, 17:55:56 »
Detta in modo un po' brutale: meccanicamente l'AS e' una A con aggiunti due blocchi completamente esterni a motore, cambio e trasmissione che realizzano il lavoro della mano sinistra (leva frizione) e del piede sinistro (leva cambio)... a parte cio' (e le necessarie modifiche/aggiunte all'elettronica) i due modelli sono identici. Quindi stesso olio motore e non solo!
grazie per la conferma Michele......altra domanda...(poi per le consulenze quantificami tu...)
sempre a proposito di olio motore....mai sentito parlare del Silikolene della Fuchs...

Comp 4 10W-30,10W-40, 15W-50 e 20W-50 sono prodotti superiori, ideali per motori 4T di motociclette ad elevate prestazioni. La speciale formulazione garantisce la massima protezione del motore e della trasmissione, mentre l’estere sintetico assicura protezione dall’usura e dall’attrito a temperature elevate e durante l’avviamento a freddo. API SG, SH & SJ, JASO MA&MA2.

sai qualcosa in merito..?
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #20 il: 24/03/2013, 19:09:18 »
Ciao Riccardo, figurati!
Ho sentito mominare Silkolene, non ho indagato piu' di tanto... ma se le specifiche sono quelle puoi tranquillamente lasciarlo dov'e': allo stato attuale della tecnologia il minimo da utilizzare su una moto come la nostra e' SL (il Bardahl e' SM), almeno a mio avviso. Ciao!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 795
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #21 il: 04/09/2013, 19:00:06 »
Riprendo questo vecchio topic per un consiglio. Sono in procinto di cambiare l'olio alla mia as e vorre utilizzare, visto che ne ho disponibili 5 litri l'xtc 5-40 che montavo sul kappone 1200s. Cosa ne pensate? Considerando che vado verso l'inverno e che all'estate prossima e' difficile che ci artivi quest'olio?
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #22 il: 04/09/2013, 20:49:24 »
Direi di si' anche se non e' il meglio, che specifiche ha?
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 795
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #23 il: 04/09/2013, 23:10:59 »
Direi di si' anche se non e' il meglio, che specifiche ha?

Api SM e Jaso MA/MA2
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #24 il: 05/09/2013, 22:15:22 »
Anche se non e' il 100% synt C60 direi che va benone, dieci volte meglio di quella cacca di Yamalube.
Vai tranquillo, sia d'estate che d'inverno.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 795
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #25 il: 05/09/2013, 22:18:18 »
Anche se non e' il 100% synt C60 direi che va benone, dieci volte meglio di quella cacca di Yamalube.
Vai tranquillo, sia d'estate che d'inverno.

Comunque, prima dell'estate prossima, ci sarà sicuramente un 10-50 all'interno del motore. 8)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Online LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Olio Bardal XTC 20W50 C60
« Risposta #26 il: 05/09/2013, 22:37:44 »
Anche se non e' il 100% synt C60 direi che va benone, dieci volte meglio di quella cacca di Yamalube.
Vai tranquillo, sia d'estate che d'inverno.
Comunque, prima dell'estate prossima, ci sarà sicuramente un 10-50 all'interno del motore. 8)
Approvo e sottoscrivo!  ;) ;) ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red