La moto e la tecnica > Meccanica generale
Effetto ON/OFF cardano
fejerino:
Ciao a tutti,
l'anno scorso prima dell'estate ho portato a fare un bel tagliandozzo alla moto.. alla consegna il meccanico (yamaha e finora sempre bravo) mi ha detto che avvertiva un pò di effetto N/OFF sul cardano (così lo chiama lui)... cioè in apertura e chiusura della manopola del gas si avverte una risposta non lineare ma uno piccolo stacco netto... sinceramente non ci avevo mai dato peso prima che melo dicesse.. ed in effetti c'è.
All'epoca mi disse .. ci vediamo in inverno e ci guardiamo... Approfittando del tempo impietoso mi sono recato da lui questa settimana e si ricorda della cosa.. ma CI HA RIPENSATO!!!
Ora mi dice: "io problemi alle yamaha con il cardano non en ho mai visti.. se fosse BMW ti direi cambiamolo subito...potrebbero esser i parastrappi del cardano"
Capite che ora che l'ho notato questo O(OFF mi tedia!!!!
Vi chiedo se questo "ciabattare" in apertura e chiusura è normale, e qualcuno lo ha, se è da sistemare...
e se si, vi risulta cheva cambiato l intero cardano o si possono cambiare solo i parastrappi??
Grazie
Emmanuele
scossa:
Ciao caro, come stai?
Per il "problema" a cui fai riferimento il cardano penso c'entri poco....è più un problema di erogazione, a tal proposito ho a casa un dispositivo che dovrebbe ovviare a questo piccolo fastidio.
Si tratta di un apparato elettronico chiamato proprio ON/OFF killer prodotto da un noto concessionario Yamaha di Carpi, che si è gentilmente offerto di mandarmelo in prova proprio per testarlo.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di installarlo, conto di farlo settimana prossima, resta sintonizzato ;) ;)
Member #951:
--- Citazione da: scossa - 22/03/2013, 08:18:14 ---Ciao caro, come stai?
Per il "problema" a cui fai riferimento il cardano penso c'entri poco....è più un problema di erogazione, a tal proposito ho a casa un dispositivo che dovrebbe ovviare a questo piccolo fastidio.
Si tratta di un apparato elettronico chiamato proprio ON/OFF killer prodotto da un noto concessionario Yamaha di Carpi, che si è gentilmente offerto di mandarmelo in prova proprio per testarlo.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di installarlo, conto di farlo settimana prossima, resta sintonizzato ;) ;)
--- Termina citazione ---
ca@@arola Luca, ne sai una più del "diavolo" (meccanico)
complimenti per la tua preparazione in merito .....
scossa:
--- Citazione da: colbitz - 22/03/2013, 11:56:39 ---ca@@arola Luca, ne sai una più del "diavolo" (meccanico)
Beh 22 anni di mestiere serviranno a qualcosa ;) ;) ;) ;) ;)
Member #951:
--- Citazione da: scossa - 22/03/2013, 12:14:45 ---
--- Citazione da: colbitz - 22/03/2013, 11:56:39 ---ca@@arola Luca, ne sai una più del "diavolo" (meccanico)
Beh 22 anni di mestiere serviranno a qualcosa ;) ;) ;) ;) ;)
bhè a questo punto allora avrei un suggerimento.....
consulti gratis per i possessori di fjr
e per gli altri una quota fissa a chiamata......
.....ecco adesso mi sono rovinato e giocato la tessera anch'io..... :D :D :D :D :D :D :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa