La moto e la tecnica > Meccanica generale
Effetto ON/OFF cardano
scossa:
Agisce sul valore del sensore di pressione assoluta, infatti viene collegato ad esso. I consumi non variano, almeno io in più di 2000 km non l'ho notato.
In merito ai costi abbiamo da poco aperto una convenzione che, ovviamente, è riservata esclusivamente ai soci ;) ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
DISOSSATO:
Piccola ma doverosa premessa. Non ne capisco assolutamente nulla :'(
Possiedo la moto solo da ieri e ci ho fatto solamente 500 km.
Oggi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per sapere se a suo parere quest'ultima potesse presentare qualche problema.
Magari l'argomento è stato ampiamente trattato......................ma lui l'ha messa in moto ha iniziato a dare gas in maniera pacata ed omogenea, dopodichè ha spento e sul display dell'orologio ha iniziato con delle semplici procedure ( almeno per il mio sguardo ) a settare i 4 cilindri e altri settaggi addirittura sull'apertura del gas ??? ??? ??? ???
Non sò cos'abbia fatto , ma che la moto và molto meglio posso garantirlo.
Ne sapete qualcosa ???
scossa:
Tranquillo, non c'è problema anche se quanto scrivi poco c'entra con il topic, ma fa niente ;) ;)
Quello che ti ha fatto il meccanico è la regolazione del titolo miscela per ogni cilindro, in gergo si dice regolazione del CO, dove CO sta per monossido di carbonio.
La nostra moto, appunto attraverso i tasti sul display permette di fare delle regolazioni per ottimizzarne il funzionamento.
Da professionista se mi posso permettere un piccolo "cicchetto" il meccanico non è che proprio abbia eseguito la procedure alla lettere, diciamo che è andato a "orecchio".
Infatti per una corretta regolazione avrebbe dovuto avvalersi di un analizzatore gas di scarico ed applicare il sondino sugli appositi attacchi presenti sul collettore di scarico (c'è ne uno per cilindro, solo nei modelli fino al 05 mi pare)e tarare cilindro per cilindro in modo ottimale in base alle specifiche del costruttore ;)
DISOSSATO:
--- Citazione da: scossa - 06/08/2013, 21:01:01 ---Tranquillo, non c'è problema anche se quanto scrivi poco c'entra con il topic, ma fa niente ;) ;)
Quello che ti ha fatto il meccanico è la regolazione del titolo miscela per ogni cilindro, in gergo si dice regolazione del CO, dove CO sta per monossido di carbonio.
La nostra moto, appunto attraverso i tasti sul display permette di fare delle regolazioni per ottimizzarne il funzionamento.
Da professionista se mi posso permettere un piccolo "cicchetto" il meccanico non è che proprio abbia eseguito la procedure alla lettere, diciamo che è andato a "orecchio".
Infatti per una corretta regolazione avrebbe dovuto avvalersi di un analizzatore gas di scarico ed applicare il sondino sugli appositi attacchi presenti sul collettore di scarico (c'è ne uno per cilindro, solo nei modelli fino al 05 mi pare)e tarare cilindro per cilindro in modo ottimale in base alle specifiche del costruttore ;)
--- Termina citazione ---
Grazie per l'ottima spiegazione......... in effetti avevo permesso la mia totale ignoranza ;D
chiedo scusa quindi per l'OT
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
felser:
Ho installato da qualche giorno la PC3, proprio perchè su qualche topic, tempo fà, lessi che c'era una riduzione del fatidico ON-OFF. Devo dire che effettivamente sento molto meno il problema, anche se non ho ancora fatto tanti km da poter dire di averlo risolto. Parto tra qualche giorno per un giretto in Sila, vi tengo aggiornati.Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa