Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Jeans tecnico  (Letto 2904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bobkane

  • Visitatore
Jeans tecnico
« il: 23/03/2013, 15:40:41 »
Stavo pensando acquistare un jean tecnico per moto da usare per andare al lavoro e, magari, anche nei viaggi.

Fatto salvo quanto affermato qui: http://www.motosicurezza.com/?q=quanto-proteggono-davvero-i-jeans-tecnici-moto (ma analisi molto simili le ho trovate anche su siti stranieri), pare che, per comodità e sicurezza quelli della Lindstrands siano tra ii migliori.

Qualcuno usa jeans di questo tipo? Se si, pensate si possano tenere 8 ore in ufficio? E in estate diventano un forno?

Visto che l'inserimento di post non si paga a caratteri o a spazio...
Ultima domanda....

Qualcuno sa se l'outlet di Seravalle ha abbigliamento di questo tipo? Potrei approfittarne mentre vado a bisteccare in quel di Toscana.

O eventualmente dove acquistarli

Grazie



Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Jeans tecnico
« Risposta #1 il: 23/03/2013, 17:44:45 »
Pescindendo da qualsiasi considerazione su quanto possa proteggere un capo, tecnico o no (la miglior protezione arriva sempre dalla buonasorte), posso solo risponderti con la mia esperienza: ho due diversi jeans da moto (TucanoUrbano, un po' più easy, e MottoWear, già più specializzato), entrambi dotati di protezioni su stinchi, ginocchia, fianchi e chiappe: scesi di sella è più o meno come avere un jeans normale, solo che le ginocchiere rompono un pochino...a volte è meglio toglierle  ;).
Per il caldo, stesso discorso, è come un pantalone 'civile'  :)
Non ho idea di cosa ci sia a Serravalle, ma è talmente grande che non mi stupirei trovassi un posto tipo Motostore (Motoshop?) o roba del genere...
Ciao
Lamps

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.245
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Jeans tecnico
« Risposta #2 il: 23/03/2013, 18:09:56 »
Sono stato all'Outlet di Serravalle circa 7/8 mesi fa e ricordo un negozio di accessori e abbigliamento per moto; si chiamava motorstore o qualcosa di molto simile. Non saprei dirti però se tratta l'articolo che cerchi.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Jeans tecnico
« Risposta #3 il: 23/03/2013, 18:27:25 »
Mi sembrano  di buona qualita', ma mi pare di ricordare che forse abbiamo una convenzione in fatto di jeans tecnici,se non sbaglio e' quetsa:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,7758.0.html
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline marce

  • Non associato
  • *
  • Post: 524
Re:Jeans tecnico
« Risposta #4 il: 23/03/2013, 18:28:49 »
Ho un jeans tecnico perso durante l'ultimo prosecco con willy da Valeri Sport. Non è solo in cotone ma di un misto giusto che se vai in terra non si sbraghi. Confermo che col caldo diventa un forno. È della Spidi

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.512
  • Age: 60
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Re:Jeans tecnico
« Risposta #5 il: 24/03/2013, 08:53:40 »
Ciao Luigi, a Serravalle esiste un negozio di abbigliamento motociclistico , non lo consiglio perche' non vi sono cose discrete, io avevo comprato un paio di pantaloni ma e' stato u n  pessimo acquisto.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Jeans tecnico
« Risposta #6 il: 24/03/2013, 18:29:17 »
Ciao Luigi, a Serravalle esiste un negozio di abbigliamento motociclistico , non lo consiglio perche' non vi sono cose discrete, io avevo comprato un paio di pantaloni ma e' stato u n  pessimo acquisto.

Ciao Luigi .....concordo con Claudio.....il Motoshop di Serravalle non vale il giretto.....ma se ti trovi per strada e vuoi fare sosta di relax dopo aver BISTECCATO in abbondanza......
a presto
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Jeans tecnico
« Risposta #7 il: 24/03/2013, 18:46:28 »
Io ho un bel paio di jeans della Mottowear del nostro amico Alessandro, dagli un'occhiata perché sono veramente ottimi ;)
Come tutti i materiali tecnici fanno un po' soffrire ma poi neanche così tanto anche se forse tenerli su al lavoro non è il massimo.
Il mio consiglio è di acquistarli se ti piacciono e poi quando sei al lavoro puoi sempre cambiarti ;)

lamps
edoardo

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 67
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
Re:Jeans tecnico
« Risposta #8 il: 24/03/2013, 21:39:06 »
Preso qualche anno fa, mod. Combat nero ,comodo e grintoso, un buon acquisto. Lamps Pluto.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Jeans tecnico
« Risposta #9 il: 24/03/2013, 22:27:52 »
Anch'io persi da Alessandro n3pantaloni da moto sono una favola vestono bene linee moderne non fanno caldo e fanno il loro dovere in caso di caduta o strisciata per l'asfalto :-(  mio malgrado ho fatto la prova.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.