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spegnimento del motore in marcia
felser:
Triste uscita, quella di domenica scorsa. :'( Avevo percorso una quindicina di Km, dopo che per due volte era partita al primo colpo, perfettamente, ed al bar di un motel, la moto non riparte. Batteria a zero. :-\ Poco male, penso, tanto parte a spinta e quando rientro cambio la batteria. E invece no, dopo appena altri 6 Km, la strumentazione comincia a resettarsi da sola, capisco che c' è qualcosa che non và e saluto gli amici per rientrare a casa, ( eravamo arrivati a Salerno da Avellino). :-X Immediatamente dopo, la moto comincia ad avere problemi grossi, non tiene il minimo, accelero al massimo ma scoppietta e non fa più di 15 km/H, strumentazione morta. :-[ Dopo poco la moto si spegne irrimediabilmente, e noto che nel frattempo, le marmitte si erano arroventate al punto che alcuni pezzi di plastica e tubicini nelle vicinanze si erano completamente fusi, carbonizzati. Rientro con carro attrezzi. :'( :( una volta a casa, tolgo la batteria e faccio un ponte con la batteria della macchina, e la moto parte (sembra) normalmente. Marmitte cotte, di un bel colore marroncino con venature blu. Vi risulta che la batteria completamente a zero possa dare simili problemi? La moto non mi ha indicato anomalie all' alternatore.
Centaedo:
A me è successa una cosa molto simile alla tua con un'altra moto però, batteria a zero e a parte il discorso del surriscaldamento stessi identici problemi, cambiata la batteria tutto tornato alla normalità.
Per una perfetta cura e durata della batteria ti consiglio l'acquisto di un manutentore/carica di carica ;)
lamps
edoardo
scossa:
Può essere benissimo colpa della batteria, se, oltre che ad essere scarica è anche interrotta (capita) il circuito non si chiude pertanto manca corrente un pò da per tutto ed è ovvio che la moto si fermi.....
Ti consiglio di sostituire la batteria e verificare bene che il circuito di ricarica sia ok.
Basta un buon multimetro e verificare la tensione sulla batteria con la moto avviata, deve indicare circa 14,00 Volt ;)
lucabu:
Ok la batteria completamente scarica, ma le marmitte arroventate cosa c'entrano? E il fatto che non tenesse il minimo e che andasse a 15 km/h? Qui il guaio è più complesso... :-\
Tienici al corrente.
Lamps
moris:
Mi è capitata la stessa cosa (a parte i problemi di surriscaldamento).
La batteria era completamente andata, rotta irrimediabilmente.
Sostituita la batteria, tutto ok.
L'unico serio problema in 100.000 km, speriamo la nuova si comporti altrettanto bene!!
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