La moto e la tecnica > Tuning
Protezioni carena e borse dagli USA
Gian:
Dalla pagina Facebook del Forum "USA" della FJR mi ha colpito questa immagine che ritrae una FJR "sdraiata" per testare le protezioni carena e borse:
Ho quindi contattato il produttore http://www.mcenterprisesusa.com a cui ho chiesto qualche informazione ed i prezzi per vedere se qualcuno è interessato ad organizzare un acquisto di gruppo.
Ecco quindi informazioni sugli articoli ed i relativi prezzi.
Abbiamo l'opportunità di avere uno sconto de 20% se facciamo un ordine entro il 9 Maggio.
I prezzi che riporto qui sotto sono già scontati, a questi occorrerà aggiungere il costo di spedizione (arriverà tutto con un unico pacco in Italia, poi li smisteremo noi) di circa 20€ e le tasse di importazione che dovrebbero essere pari all'IVA, cioè il 21% dell'importo.
Chi fosse interessato a uno o più articoli deve segnalarlo qui sotto e provvedere a bonificare l'importo relativo sul conto del club. Il saldo verrà calcolato alla fine in base ai costi di spedizione effettivi e alle tasse di importazione.
FJR 2001-2005
Non ci sono articoli a disposizione, sorry!
FJR 2006-2012
Gabbia anteriore € 185
Protezioni borse € 71
Per i più adaci.... protezione carena € 300
FJR 2013
Gabbia anteriore € 185
Protezioni borse € 77
Gian:
LISTA AGGIORNATA!
Gian - Protezione Borse 2006-2012 x 1 € 71
Galax - Protezione Borse 2006-2012 x 1 € 71
Andrea1970 - Protezione Borse 2006-2012 x 1 € 71
Mardok76 - Gabbia anteriore 2006-2012 x 1 € 185
Mardok76 - Protezioni Borse 2006-2012 x 1 € 71
Massimino - Protezioni Borse 2006-2012 x 1 € 71
N.B.
L'importo indicato rappresenta l'anticipo da versare sul conto del club per la prenotazione.
Il saldo verrà richiesto alla consegna e coprirà costi di spedizione e tasse importazione.
Galax:
Gian - Protezione Borse 2006-2013 x 1 € 71
Galax - Protezione Borse 2006-2013 x 1 € 71
Domande :
1) sono a norma (riguardo la sporgenza in Italia e CEE) ?
2) richiedono delle modifiche alla moto ?
3) visto il tipo di archetto posteriore può essere "agganciato", le compagnie di Assicurazioni possono .... ?
Grazie
Francesco
Gian:
Posso risponderti per certo solo alla domanda numero 2: non richiedono nessuna modifica alla moto.
Infatti io intendo montarle solo quando faccio viaggi lunghi con la moto stracarica, quando il rischio di sbilanciarmi e doverla poggiare per terra è più elevato. Oppure quando ci sono in giro ubriachi (Bergen docet). :D
In merito al punto 1 posso dirti per certo che non hanno importatori in Italia, pertanto non hanno sicuramente valutato la cosa, ne sono interessati a farlo. L'acquisto che facciamo è fatto in forma privata pertanto ciascuno di noi è l'unico responsabile delle proprie scelte.
Qualsiasi accessorio monti sulla moto che non sia originale (incluso il bauletto) mi risulta che, teoricamente, non sia a norma, pertanto ritengo più probabile che in caso malaugurato si rendano necessarie sia meglio averle che non... ;)
Qualche approfondimento lo si trova al topic "DUBBI SULL'INSTALLAZIONE DI ACCESSORI NON ORIGINALI" http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8552.msg164457.html#msg164457
Galax:
Grazie, le confermo comunque visto che sono due le cadute da fermo per lo sbilanciamento della moto.
Attendo le istruzioni per l'acquisto.
La mia dolce metà mi suggeriva di prendere anche queste, forse esagera ;) :
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa