Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: fumo strano  (Letto 3560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chri fjr

  • Visitatore
fumo strano
« il: 14/05/2013, 12:36:50 »
stamattina accendo al moto per andare a lavorare e tra il radiatore e motore è un uscito del fumo è una puzza strana cosa può essere?ho controllato non ho trovato nulla :'(,chiamo il conce  mi ha detto che ci potrebbe essere qualcosa nel radiatore la moto va benissimo acqua c"è ne olio motore pure la ventola gira benissimo.boh non so cosa pensare ::)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:fumo strano
« Risposta #1 il: 14/05/2013, 12:58:23 »
Non e' che ti e' andato dello sporco sui collettori delle marmitte, che ne so' plastica o quantaltro.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:fumo strano
« Risposta #2 il: 14/05/2013, 14:13:17 »
quoto l' impressione di al58, sempre che la puzza e il ,fumo non sono stati IMMEDIATI all' accensione. Se il fumo e la puzza sono usciti dopo 4 o 5 secondi, il tempo per i collettori di arroventarsi, effettivamente si può pensare a qualcosa che è bruciato sui collettori di scarico. Se la puzza e il fumo sono stati immediati all' accensione, è probabile qualche problema elettrico, qualche isolante che è bruciato appena messo il contatto elettrico. In questo caso, anche se la moto sembra vada bene, meglio smontare la carena e vedere.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Giulio

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 56
  • Località: Bergamo
  • Sesso: Maschio
  • Bergamo
    • BenigniMobili
Re:fumo strano
« Risposta #3 il: 16/05/2013, 21:59:39 »
Tempo fa c'era un richiamo per migliorare la messa a terra dell'impianto.
Il "ragno" della messa a terra è proprio da quelle parti.
Giulio

scossa

  • Visitatore
Re:fumo strano
« Risposta #4 il: 16/05/2013, 22:06:07 »
Si ma se non ricordo male il richiamo era per i MY06 in poi e chri, potrei sbagliare, ma ha una MY04  ;)

Gian

  • Visitatore
Re:fumo strano
« Risposta #5 il: 17/05/2013, 13:45:55 »
Mi fa venire in mente quando in una sola notte la moto, al mare, in campeggio, era stata invasa dalle formiche ...ho fatto un bell'arrosto... speriamo sia stato qualche "corpo estraneo"!

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:fumo strano
« Risposta #6 il: 17/05/2013, 17:37:10 »
Una volta avviando la mia vecchia K100 (parcheggiata in un seminterrato) fui avvolto all'improvviso da una nuvola di fumo e da una puzza vomitevole, al punto che mi allontanai di una diecina di metri per lo sconcerto: alla fine capii che qualche gatto aveva lavorato coscienziosamente (i simpatici felini maschi marcano il territorio emettendo orina e feci anche verso l'alto...), sporcando per bene i collettori di scarico... non e' uno scherzo, valuta anche questo se la moto e' parcheggiata in zona accessibile ad animali!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

ippica68

  • Visitatore
Re:fumo strano
« Risposta #7 il: 17/05/2013, 17:41:15 »
O.T.
Ma che micio b*****o hai

chri fjr

  • Visitatore
Re:fumo strano
« Risposta #8 il: 17/05/2013, 20:54:04 »
Una volta avviando la mia vecchia K100 (parcheggiata in un seminterrato) fui avvolto all'improvviso da una nuvola di fumo e da una puzza vomitevole, al punto che mi allontanai di una diecina di metri per lo sconcerto: alla fine capii che qualche gatto aveva lavorato coscienziosamente (i simpatici felini maschi marcano il territorio emettendo orina e feci anche verso l'alto...), sporcando per bene i collettori di scarico... non e' uno scherzo, valuta anche questo se la moto e' parcheggiata in zona accessibile ad animali!
infatti sulla moto dormono due gatti speriamo che siano stati loro :-\

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:fumo strano
« Risposta #9 il: 18/05/2013, 15:53:23 »
Una volta avviando la mia vecchia K100 (parcheggiata in un seminterrato) fui avvolto all'improvviso da una nuvola di fumo e da una puzza vomitevole, al punto che mi allontanai di una diecina di metri per lo sconcerto: alla fine capii che qualche gatto aveva lavorato coscienziosamente (i simpatici felini maschi marcano il territorio emettendo orina e feci anche verso l'alto...), sporcando per bene i collettori di scarico... non e' uno scherzo, valuta anche questo se la moto e' parcheggiata in zona accessibile ad animali!
infatti sulla moto dormono due gatti speriamo che siano stati loro :-\
A questo punto non e' improbabile, se la puzza che hai sentito era di organico (peraltro veramente disgustosa)... certo che le incognite legate alla moto sono proprio tante...  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:fumo strano
« Risposta #10 il: 18/05/2013, 15:59:18 »
O.T.
Ma che micio b*****o hai
Era un seminterrato pubblico... se e quando andro' in pensione allora mi prendero' un animale in casa (Paola dice che per ora basto io... :)) no non e' vero ma forse chissa' qualche volta lo pensa), non l'ho mai avuto e ci faccio davvero una gran voglia... OT mode off
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red