La moto e la tecnica > Prove e test

Prima prova FJR 1300 AS 2013

(1/10) > >>

Tira:
Buona lettura  :)

http://www.moto.it/prove/yamaha-fjr-1300-as.html

Tra i difetti viene ancora citata la "pigrizia" ai bassi..chissà poi perchè sia in accelerazione che in ripresa le suona ampiamente alle concorrenti che invece sono piene di vitalità ai bassi regimi: misteri delle sensazioni in sella (o meglio, della regolarità di erogazione  8) ). Ancora una volta non viene citata un'altra primizia tecnologica della FJR, l'iniezione diretta di carburante, prima e unica moto al mondo ad adottarla. Per il resto l'articolo non dice un gran che : le sospensioni sono meglio della fjr 1300 A? Come si comporta la moto al variare delle impostazioni sul setting? Lo stacco della frizione automatica è migliorato rispetto al passato, o mette ancora in difficoltà al primissimo aproccio? Aspettiamo prove più complete.

AlexMajor:
.. aspetteremo le opinioni del nostro Ricky...

LinoR1:
Grazie per la segnalazione Tira, il giudizio complessivo è molto positivo, Ricky sarà ripagato per la lunga attesa e . . . . . . . .  invidiato da molti di noi  :D

scossa:

--- Citazione da: Tira - 23/05/2013, 14:17:30 ---Ancora una volta non viene citata un'altra primizia tecnologica della FJR, l'iniezione diretta di carburante, prima e unica moto al mondo ad adottarla.

--- Termina citazione ---
Probabilmente non citano quanto dici perchè non è vero  ;) ;)
Infatti a me non risulta assolutamente, anzi è praticamente impossibile che ne sia dotata.

Il sistema ad iniezione diretta benzina richiederebbe un motore completamente nuovo, in quanto gli iniettori spruzzano direttamente in camera di scoppio (quindi servirebbe quanto meno una nuova testata), i pistoni hanno una forma particolare in quanto ai bassi regimi lavorano a miscela stratificata, serve una pompa che riesca a generare una pressione carburante fino a 150 bar, più tutta una serie di altre cose che non sto a scrivere....dubito che vedremmo tale sistema impiagato sulle moto in tempi brevi, anche perchè i vantaggi in termini prestazionali sono davvero minimi.
 

Tira:

--- Citazione da: scossa - 23/05/2013, 15:19:31 ---
Probabilmente non citano quanto dici perchè non è vero  ;) ;)


--- Termina citazione ---

Tutti gli articoli alla sua presentazione riportavano che invece la FJR MY 13 ha l'iniezione diretta di carburante, che abbiano tutti "frainteso" la cartella stampa : https://www.google.it/search?q=cdp&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#client=firefox-a&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&sclient=psy-ab&q=fjr+1300+iniezione+diretta&oq=fjr+1300+iniezione+diretta&gs_l=serp.3...1643753.1653690.3.1654153.26.23.0.3.3.0.224.2685.9j13j1.23.0...0.0...1c.1.14.psy-ab.xWNcKKNCnwo&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.46865395,d.bGE&fp=bd8546f840d987c3&biw=1266&bih=348

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa