Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

moreno

  • Visitatore
Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« il: 02/06/2013, 20:53:48 »
Ragazzi non so se anche a voi capita di camminar in autostrada col cupolino tirato tutto su e all'altezza degli occhi di ritrovarvi un fastidiosissimo riflesso
Il riflesso è dovuto alle viti cromate dei semimanubri ed alla piastra di sterzo che col sole provocano questo disagio
Ora chiedo a voi come risolvere questo problema...io ho pensato di far verniciare piastra e viti di color nero opaco, avete qualche altra idea?
Grazie

scossa

  • Visitatore
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #1 il: 02/06/2013, 21:52:01 »
Onestamente non ho mai avuto di questi fastidi :( :(

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #2 il: 02/06/2013, 22:03:19 »
Riflessi, no mai.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #3 il: 02/06/2013, 22:13:38 »
Nella 1a serie le viti che fermano i semimanubri sono a vista, mentre nella 2a serie (e forse era proprio questa la ragione) sono ricoperte da una placchetta; oltre a verniciarli una soluzione e' cercare dei tappini di plastica nera gomma che sono fatti apposta per l'incavo delle brugole (esisteva qualcosa del genere sulla mia vecchia BMW), oppure sostituire del tutto le viti, con un po' di pazienza si possono trovare della misura giusta, nere o brunite.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #4 il: 03/06/2013, 19:06:21 »
Ciao Moreno, come pensi ti possano aiutare gli amici del nord? . . . . non sanno di cosa stai parlando . . . . .  senza sole il problema non si presenta! :D :D :D
Se chiedi invece di manopole e selle riscaldate vedrai come sono preparati :D
Scherzi a parte nemmeno io ho mai notato questo fastidioso riflesso, in ogni caso penso che le uniche soluzioni possibili te le abbiano già suggerite ;)
Ciao a presto, un abbraccio e tanto sole a tutti :)

P.S. x Moreno: e se sabato 15 ci vedessimo ad Acireale x una granita?
http://www.anivarata.it/festival-2013/programma-2013/
 ;)
« Ultima modifica: 03/06/2013, 19:44:50 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #5 il: 04/06/2013, 13:45:25 »
Confermo il suggerimento di lazybear, nei ferramenta sono in vendita dei tappi neri da sostituire a quelli cromati originali ( come li porta la MY2001). Curiosità, ma succede con plexi originale o con qualche after market? Abbassando appena il plexi, varia anche l' angolo di riflessione. Se il problema si presenta con il cupolino originale, che è abbastanza corto per cui devi tenerlo tutto alzato,  perchè non pensare  ad un maggiorato? Avrebbe la stessa ( se non di più) protezione dell' originale senza la necessità di alzarlo tutto.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

moreno

  • Visitatore
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #6 il: 04/06/2013, 19:28:20 »
Dimenticavo, si ho cambiato il plexiglas con un aftermarket un po' più alto, con quello originale non mi succedeva...l'avevo sostituito per una maggiore protezione, d'inverno nessun fastidio, invece ora con queste belle giornate d sole ho riscontrato il problema

Lino si c vedremo sicuramente per la granita, spero d riuscire anche a trovart per questo fine settimana, non t prometto nulla, comunque te lo farò sapere
Ciao

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #7 il: 05/06/2013, 15:02:06 »
Dimenticavo, si ho cambiato il plexiglas con un aftermarket un po' più alto, con quello originale non mi succedeva...l'avevo sostituito per una maggiore protezione, d'inverno nessun fastidio, invece ora con queste belle giornate d sole ho riscontrato il problema

Lino si c vedremo sicuramente per la granita, spero d riuscire anche a trovart per questo fine settimana, non t prometto nulla, comunque te lo farò sapere
Ciao

Ecco perchè non mi è mai successo, mi sembrava strano, io ho su l'originale.
Ci sentiamo, a presto ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

moreno

  • Visitatore
Re:Riflessi fastidiosi sul plexiglas del cupolino
« Risposta #8 il: 05/06/2013, 15:06:19 »
L'originale era troppo basso non mi copriva sufficientemente anzi t dirò che se ne trovassi un'altro ancora un po' più alto....