Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: additivo ceramic power liquid  (Letto 3457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chri fjr

  • Visitatore
additivo ceramic power liquid
« il: 13/06/2013, 19:18:29 »
ho letto sul sito che usando questo tipo di additivo non succede niente alla frizione,però io ho qualche dubbio.che mi dite

florfjras

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #1 il: 13/06/2013, 22:24:05 »
Io stò provando un antiattrito Nanotecnologico sulla mia sia nel cardano in dosi del 10%
che nel motore, in dose più concentrata, alla frizione che la mia è una AS non provoca nessun problema
(il che era in principio la mia perplessità)
quindi tutto avendo meno attrito, ne consefgue un miglior rendimento con minor usura dei componenti
PS: lo stò usando anche nell'auto, con risultati di risposta all'acceleratore comprensibili e gratificanti




moreno

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #2 il: 14/06/2013, 07:19:56 »
Mi dai il nome d questo additivo

scossa

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #3 il: 14/06/2013, 08:08:52 »
Bah....personalmente sono un pò scettico nel uso di qualsiasi additivo, anche perchè molto spesso (e il mio lavoro mi porta a farlo) mi chiedo come mai, SE questi additivi garantiscono delle migliorie non vengono inseriti da subito nei vari prodotti?
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere dei disastri procurati da additivi miracolosi che non vi dico ;)
Trovo che utilizzando un olio di buona qualità (che al suo interno contiene già un pacchetto additivi di tutto rispetto) sia già più che sufficiente a garantire lunga vita al nostro motore.....che non è certo quello di una R1....

Dirotterei i soldi per l'acquisto dei suddetti a un altro idrocarburo....la benzina per goderci la nostra motona  :D :D :D :D

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #4 il: 14/06/2013, 10:49:10 »

Trovo che utilizzando un olio di buona qualità (che al suo interno contiene già un pacchetto additivi di tutto rispetto) sia già più che sufficiente a garantire lunga vita al nostro motore.....che non è certo quello di una R1....
 ;)  :)

Dirotterei i soldi per l'acquisto dei suddetti a un altro idrocarburo....la benzina per goderci la nostra motona :D :D :D :D
Luca for president ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

chri fjr

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #5 il: 14/06/2013, 18:13:32 »
Io stò provando un antiattrito Nanotecnologico sulla mia sia nel cardano in dosi del 10%
che nel motore, in dose più concentrata, alla frizione che la mia è una AS non provoca nessun problema
(il che era in principio la mia perplessità)
quindi tutto avendo meno attrito, ne consefgue un miglior rendimento con minor usura dei componenti
PS: lo stò usando anche nell'auto, con risultati di risposta all'acceleratore comprensibili e gratificanti
io invece sulla macchina dei miei genitori sto usando da poco il ceramic power liquid ho notato che è migliorata parecchio,mi hai convinto penso che il prox cambio olio userò anch"io l"additivo :-\

scossa

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #6 il: 14/06/2013, 19:24:01 »
Christian la psicologia (specialmente quanto è legata al euro) fa miracoli, brevemente ti racconto dei fatti che mi sono capitati qualche tempo fa. Andava di moda installare sulle auto un miracoloso aggeggio elettronico chiamato e-kol che si favoleggiava spaccasse la molecola della benzina garantendo una riduzione dei consumi drastica e un incremento delle prestazioni notevole....beh era una castronata colossale eppure tutti quelli che l'avevano installato erano convinti (dopo aver speso 200 euro) di avere una Ferrari quando prima sedevano su un Punto 55. Te lo dico, perchè chi li installava era un ciarlatano che manco sapeva riconoscere un tubo delle benzina ed installava questo dispositivo sul primo tubo che vedeva, li ho visti su manicotti del acqua, tubi del clima o del servo freno eppure tutti erano convintissimi.
Questa breve parentesi per ribadirti che l'utilizzo di un olio di elevate specifiche è più che sufficiente, credimi.
Poi sei liberissimo di fare quello che meglio credi, quanto ho scritto è solo una convinzione personale :)

florfjras

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #7 il: 14/06/2013, 20:43:47 »
Per quel che mi riguarda cerco sempre di testare di persona quello che m i interessa, e dato che  sono venuto a conoscenza da persone che nel mondo delle corse lo usavano e lo importavanop direttamente dall'america e a parer loro era un ottimo prodotto senza che creasse problemi con i bvari olii in commercio, ho deciso di testarlo.
Comunques basta fare una piccola ricerca su internet  Additivo Nanotecnologico e vedere cosa si trova vi sono anche video dimostrativi.
Per quanto riguarda il nome non lo posso girare per correttezza.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #8 il: 17/06/2013, 10:55:36 »
Il ceramic power liquid l'ho provato oltre vent'anni fa in una Uno45 che aveva già percorso oltre 150mila km. Un lieve miglioramento l'avevo rilevato, nel senso che l'auto sembrava leggermente più "sciolta e pimpante", ma come ha scritto Scossa probabilmente era solo un effetto "psicologico" perché diminuendo gli attriti teoricamente dovrebbe diminuire leggermente anche il consumo di benzina... ma così non è stato.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

chri fjr

  • Visitatore
Re:additivo ceramic power liquid
« Risposta #9 il: 20/06/2013, 20:56:25 »
Il ceramic power liquid l'ho provato oltre vent'anni fa in una Uno45 che aveva già percorso oltre 150mila km. Un lieve miglioramento l'avevo rilevato, nel senso che l'auto sembrava leggermente più "sciolta e pimpante", ma come ha scritto Scossa probabilmente era solo un effetto "psicologico" perché diminuendo gli attriti teoricamente dovrebbe diminuire leggermente anche il consumo di benzina... ma così non è stato.
ciao depo invece sulla macchina dei miei genitori y multijet da quando ho fatto questo trattamento qua consuma molto meno gasolio ah dimenticavo la macchina il contachilometri 175mila km