La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Bauletto
fabio Il Bart Bartocci:
Ciao ragazzi, faccio una domanda senza sapere se l'argomento è gia stato affrontato o meno. Chiacchere da motoclub :-\ mi dicono che Yama sconsiglia l'utilizzo del bauletto con solo il pilota...vi risulta? avete mai avuto problemi? grazie a tutti
mardok76:
ciao Fabio io monto un Givi Maxia3 e lo lascio sempre montato anche quando giro in due la mia è una MY2011 e non ho mai avuto problemi ;)
LinoR1:
Se non ricordo male Yamaha sconsiglia l'uso del bauletto contemporaneamente all'uso delle valigie laterali, io ti posso dire che dopo 9 anni con 2 FJR non ho riscontrato mai nessun problema ;)
Templar:
A mio parere personale la FJR col solo pilota ed il bauletto, oltre le valige laterali, è inguidabile. Riscontro un alleggerimento del posteriore quasi si creasse un effetto deportanza tipico degli aerei. Ovviamente l'effetto è direttamente proporzionale alla velocità. Non dimenticherò mai di una volta, sull'interminabile rettilineo della superstrada che unisce bari con lecce, ero ad una velocità che non si può dire, in cui ebbi quasi la sensazione che il posteriore perdesse aderenza. :)
lucabu:
Qualsiasi moto, se monta un bauletto e non porta 'zavorrine', a velocità 'extra-codice' (o un po' di più ;D ), soffre di vortici aerodinamici e alleggerimenti. Penso sia normalissimo, a meno di casi di maxi-protezioni aerodinamiche tipo Goldwing...
Yamaha, conscia di questo limite, mette sull'avviso i suoi clienti (insomma, come si dice, si para il c***).
Ma se non si esagera, nessun problema!
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa