La moto e la tecnica > Borse/bauletto
Bauletto
enricobg:
Con bauletto con o senza borse laterali ma senza passegero intorno ai 120 km/h sbacchetta.
Templar:
--- Citazione da: lucabu - 14/06/2013, 14:29:52 ---Qualsiasi moto, se monta un bauletto e non porta 'zavorrine', a velocità 'extra-codice' (o un po' di più ;D ), soffre di vortici aerodinamici e alleggerimenti. Penso sia normalissimo, a meno di casi di maxi-protezioni aerodinamiche tipo Goldwing...
Yamaha, conscia di questo limite, mette sull'avviso i suoi clienti (insomma, come si dice, si para il c***).
Ma se non si esagera, nessun problema!
Lamps
--- Termina citazione ---
In effetti questo problema sulla RT lo noto molto ma molto di meno.
fabio Il Bart Bartocci:
grazie a tutti x le risposte. diciamo cosi che,....zav a casa bauletto giu, zav in sella bauletto su. ;D
Jasper:
Non mi è mai capitato anzi, riesco a guidarla anche senza mani, a 70/80 mollo tutto e la lascio ( bauletto con o senza zavorra). Vorrei ricordare che i cuscinetti di sterzo sono soggetti a inspiegabile usura, anche su moto nuove. Quando capita la moto diventa inguidabile al punto che si rischia di cadere. Fate controllare e se è il caso, montate cuscinetti conici di sterzo. Bye jasper
LinoR1:
--- Citazione da: Jasper - 18/06/2013, 09:13:44 ---Non mi è mai capitato anzi, riesco a guidarla anche senza mani, a 70/80 mollo tutto e la lascio ( bauletto con o senza zavorra). Vorrei ricordare che i cuscinetti di sterzo sono soggetti a inspiegabile usura, anche su moto nuove. Quando capita la moto diventa inguidabile al punto che si rischia di cadere. Fate controllare e se è il caso, montate cuscinetti conici di sterzo. Bye jasper
--- Termina citazione ---
In effetti sulla mia ex ricordo furono sostituiti dopo 50.000 Km e sull'attuale il meccanico al tagliando dei 30.000 mi ha anticipato che alla prossima fermata ai box si dovrà provvedere alla sostituzione :(
Grazie per il tuo consiglio sui "cuscinetti conici", non ho idea della differenza con i normali cuscinetti ma seguirò le tue indicazioni ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa