Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: sospensioni binomio Giotek-Lanci  (Letto 3359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovi

  • Visitatore
sospensioni binomio Giotek-Lanci
« il: 04/07/2013, 14:01:30 »
Salve a tutti :), sono qui a raccontare cosa è successo alle sospensioni della mia FJR 2008.
Faccio montare da un professionista di zona (ligure), molle da 9 Nmm, olio da 5 w (viscosità non pervenuta) nella forcella e mono Ohlins YA 707 con molla da 13 Nm.  Molla attribuita sulla base del mio peso e delle mie abitudini di viaggio ben dichiarate al rivenditore Nazionale.
Risultato? Ottimo sino a che si viaggia in due. E da solo? UN SALTO CONTINUO ad ogni minima asperità sull'asfalto. Una moto poco guidabile nonostante tantintissimi tentativi di regolazione di idraulica, precarichi e la pazienza di chi ha ascoltato i miei problemi per mesi.
Ora però mi sento di ringraziare Giotek di Firenze e Lanci sospensioni di Trarivi di Montescudo (RN) perchè senza loro non sarei arrivato a nulla. Il primo perchè, forte di un'esperienza pratica e di una preparazione  non comune, telefonicamente e con precise direttive, circa le prove da effettuare da me medesimo, mi ha fatto comprendere la necessità di sostiture la molla da 130Nm sul mono con una da 120 Nm. Il secondo perchè, sia direttamente presso di lui che a distanza, ha fornito un'assistenza non comune e professionale, facendosi altresi carico di procurarmi la molla da 120 Nm. Aggiungo che su Lanci potrei raccontare un'infinità di annedoti, tutti positivi e che il suo lavoro effettuato sulla forcella ha sopperito ai danni fatti dall'installatore ligure.
Senza entrare nel dettaglio, vi dico che ieri sono stato a Firenze da Giotek che con pazienza, lavoro e prova pratica del mezzo, ha fatto si che tornassi a casa senza saltare come un canguro come per il viaggio di andata. Da sottolineare l'umiltà di Giotek che a fine operazioni ha specificato: - "ti ho dato una base di partenza, ora puoi affinare le regolazioni". 
Questo topic anche per dire che l'importatore-venditore per l'Italia del marchio svedese, non ha  personalizzato nulla e quanto sin qui sostenuto, a me, è già capitato un'altra volta su un Kawasaki e nel precedente caso non fui in grado di risolvere nulla.
Sperando di essere stato utile dico Grazie a tutti. Giovi
   
 

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:sospensioni binomio Giotek-Lanci
« Risposta #1 il: 04/07/2013, 15:37:39 »
Eh si, Gio e' un grande.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:sospensioni binomio Giotek-Lanci
« Risposta #2 il: 04/07/2013, 16:30:39 »
Mi sa che la prima volta che passo dalle parti di Firenze, un salto in officina da Giotek ce lo faccio, perchè a forza di smanettare....  :-[  ::)  :-X :D (apri, chiudi; alza, abbassa; gira di qui e di là) ;)
Lamps

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:sospensioni binomio Giotek-Lanci
« Risposta #3 il: 04/07/2013, 17:07:41 »
Mi sa che la prima volta che passo dalle parti di Firenze, un salto in officina da Giotek ce lo faccio, perchè a forza di smanettare....  :-[  ::)  :-X :D (apri, chiudi; alza, abbassa; gira di qui e di là) ;)
Lamps


Che mono hai Luca.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:sospensioni binomio Giotek-Lanci
« Risposta #4 il: 05/07/2013, 14:05:01 »
Mi sa che la prima volta che passo dalle parti di Firenze, un salto in officina da Giotek ce lo faccio, perchè a forza di smanettare....  :-[  ::)  :-X :D (apri, chiudi; alza, abbassa; gira di qui e di là) ;)
Lamps


Che mono hai Luca.

Ohlins, montato un poco più di un anno fa; e ne sono più che soddisfatto, ma un paio di cosette a Giorgio le vorrei chiedere comunque, poichè io per carattere (e rimembranze corsaiole...) sarei portato a tenere tutto sul molto duro, però poi la zavorrina non è contentissima (e le ns. strade non sono certo da Superbike...  ::) ) :)
Lamps

Offline Tira

  • Non associato
  • *
  • Post: 77
  • Age: 42
  • Località: Fermo - Marche
  • Sesso: Maschio
Re:sospensioni binomio Giotek-Lanci
« Risposta #5 il: 06/07/2013, 10:58:38 »
Anche io non posso che parlare bene di Giotek : oltre ad essere estremamente competente e disponibile, è un appassionato motociclista, ed è pronto sempre a dare una mano e un consiglio ad un altro motociclista. Senza considerare che ha sistemato la mia moto in maniera straordinaria e adesso si comporta e la guido esattamente come volevo io. Grande Gio!