La moto e la tecnica > Meccanica generale

Olio cardano

<< < (2/5) > >>

bassini:
Ho acquistato e trovato su ebay olio per cardano originale Yamaha, anche se ho visto altre marche. Personalmente ho usato solo quello yamaha.

danielbi:
Io ho messo Gear Oil 4005 + T&D additive al 15% (tutto Bardahl); risultato ottimo (ho persino rilevato 60CV in più  :D :D :D... Ovviamente non è vero)
Chi volesse provare questa soluzione faccia attenzione a non esagerare con l'additivo, vi ricordo che l'elemento lubrificante è l'olio...

Mapo:
Uso il Bardhal gear oil 4005 da 4 anni con ottimi risultati, cambiato ogni 10000 km è ancora trasparente quasi come nuovo, questo mi fa pensare che gli intervalli di cambio potrebbero essere prolungati.

comelca:
Ma la funzione e l'utilità dell'additivo qual'è? E' sempre necessario o solo in determinati casi?  ::)

Fabry111:
Solo in determinati casi. Ci sono case che lo prescrivono sul libretto di uso e manutenzione,mentre altro non lo prescrivono ma "obbligano" in qualche modo l'uso di un prodotto di una marca specifica. Nel nostro caso: Yamalube.

Lo Yamalube è prodotto da almeno 3 o 4 compagnie petrolifere e quindi viene da pensare che non  siano propriamente degli oli magici ma degli oli con nulla in più di particolare ad altri; solo marchiati cosi e basta.

Resta comunque il fatto che nessuna casa dichiara tutti gli additivi che mette negli oli e quindi ... non è poi cosi da creduloni (o da sf***ti come molti credono) seguire "l'obbligo" della casa.

Poi ognuno fa un pò come gli pare. C'è chi si crede il guru dell'olio e della chimica e quindi pensa di fare meglio. C'è poi chi pensa che se non è originale la moto esplede; e poi ci sono "io" che, nel dubbio, lascio fare al meccanico senza insistere troppo  ::)

L'additivazione di un olio,comunque, è aggiungere un ulteriore additivo a quelli già presenti. Che magari poi già è presente  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa