La moto e la tecnica > Meccanica generale

Shift_ _15 - OKKIO

<< < (2/4) > >>

jivaros:
 :(  :(  ??? Mamma mia Mike sei proprio iellato e che c...... poi ci racconti come finisce  ;)  ;)

ippica68:

--- Citazione da: Daniele - 19/08/2013, 23:38:51 ---su con Carlo?

--- Termina citazione ---

Carlo è rientrato ad Aosta

@Jivaros: Gianni, 4 anni 105mila km e un milione di cambi ma non credo che sia colpa della moto mi auguro molto di più che si tratti di usura

janni:
Ciao Michele,io rimango sempre della mia idea grande motore ma per quanto riguarda l'impianto elettrico in Yamaha devono imparare ancora molto. Leggendo il manuale il connettore incriminato che non porta la corrente adeguata si trova nel fianchetto argentato dove c'è il cavalletto laterale si dovrebbe togliere e spruzzare il liquido per contatti e dovrebbe andare tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da manuale   

LinoR1:

--- Citazione da: janni - 20/08/2013, 08:40:48 ---Ciao Michele,io rimango sempre della mia idea grande motore ma per quanto riguarda l'impianto elettrico in Yamaha devono imparare ancora molto. Leggendo il manuale il connettore incriminato che non porta la corrente adeguata si trova nel fianchetto argentato dove c'è il cavalletto laterale si dovrebbe togliere e spruzzare il liquido per contatti e dovrebbe andare tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da manuale   

Non penso che l'impianto elettrico sia mal progettato, quando è nuovo funziona benissimo, al contrario di quanto succede per esempio con le nuove MV dotate di cambio elettronico, con la nostra FJR dovrebbero essere le officine ad avere un occhio di riguardo per l'impianto elettrico, lubrificando (come hai scritto tu) con liquido adatto le parti soggette ad ossidazione/sporcizia, basta infatti una sciocchezza a mandare poi in tilt la moto.
Il problema grosso, a mio modesto parere, è la rete assistenza, spesso impreparata e/o totalmente assente!
Questo tra l'altro è diventato un problema con tutti i marchi, all'innovazione elettronica delle moto non è seguita altrettanta innovazione nell'assistenza, non ti dico quanti amici hanno problemi con le loro ultime supersport dotate di controllo trazione/impennata/ecc. ecc., quante volte sono state richiamate le moto in officina per aggiornamenti mappe e i meccanici avevano difficoltà ad operare.
Spesso poi si son trovati davanti a problemi che a mio parere hanno dell'assurdo, questi dovuti si a problemi di progettazione, ti faccio solo un esempio, in Ducati basta montare pneumatici diversi dai Pirelli Supercorsa per fare andare KO il controllo di trazione, quest'ultimo è stato tarato con quel pneumatico e basta montare un Dunlop che ha un profilo diverso e tutto va in tilt. ??? ??? ???

LinoR1:

--- Citazione da: ippica68 - 20/08/2013, 07:10:37 ---
--- Citazione da: Daniele - 19/08/2013, 23:38:51 ---su con Carlo?

Carlo è rientrato ad Aosta

@Jivaros: Gianni, 4 anni 105mila km e un milione di cambi ma non credo che sia colpa della moto mi auguro molto di più che si tratti di usura

O (come ho scritto su) di manutenzione non adeguata da parte delle officine!
Spero si risolva tutto per il meglio caro Mike, certo che i guai non vanno mai in ferie porcamiseria.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa