La moto e la tecnica > Meccanica generale
Un controllo che può salvare la vita
Gian:
Mapo stai tranquillo, inutile farsene una psicosi !!
Buon viaggio di ritorno! :)
lucabu:
--- Citazione da: scossa - 24/08/2013, 09:53:19 ---Per rispondere al mio omonimo, se si spacca un perno dei leveraggi purtroppo il mono non va a pacco ma la ruota te la trovi direttamente sotto la sella in quanto non c'è più alcun sostegno a reggere il posteriore e vi lascio immaginare le conseguenze......
--- Termina citazione ---
Appunto: il mono va a pacco (ossia alla max compressione), la ruota finisce sotto la sella (con gomma che si distrugge nell'attrito) ed è un miracolo se si rimane in piedi e se la cosa finisce senza danni fisici. ???
Ma che la moto si apra in due... :-\
Lamps
bobobest:
Ciao ragazzi,la stessa rottura la avuta il socio Giulianofjr a marzo proprio in autostrada ed è caduto fortunatamente con poche conseguenze,comunque ancora oggi non è riuscito a salire in moto.
batman:
Vorrei capire. Premetto che non ho ancora guardato il manuale, ma da quello che conosco non credo che dove sono fissate le biellette vi siano dei cuscinetti, bensì delle boccole. La mia domanda è: sono i bulloni passanti che le tengono che si tranciano o il problema è un altro?
The_smart:
--- Citazione da: batman - 24/08/2013, 19:10:31 ---Vorrei capire. Premetto che non ho ancora guardato il manuale, ma da quello che conosco non credo che dove sono fissate le biellette vi siano dei cuscinetti, bensì delle boccole. La mia domanda è: sono i bulloni passanti che le tengono che si tranciano o il problema è un altro?
--- Termina citazione ---
Faccio la medesima domanda, e, mi piacerebbe sape quali tipi di controllo s possono fare.... Non credo che le concessionarie facciano questi controlli cosi accurati..... (Venendo da bmw, di biellette ne ho fatta una questione di vita) ......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa