La moto e la tecnica > Meccanica generale
Un controllo che può salvare la vita
AL58:
Il leveraggio della versione 2013 e' identico alla precedente. Quindi penso che bulloneria e viteria siano identici, a parte come dici tu, le cromature che non influiscono sul funzionamento.
Gian:
Non sono così sicuro il leveraggio sia identico: tenuto conto che ora è mio più semplice issarla sul cavalletto, mi pare di ricordare che il leveraggio centrasse qualcosa, ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mapo:
--- Citazione da: Gian - 28/08/2013, 16:39:12 ---Non sono così sicuro il leveraggio sia identico: tenuto conto che ora è mio più semplice issarla sul cavalletto, mi pare di ricordare che il leveraggio centrasse qualcosa, ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
--- Termina citazione ---
No Gian, si parla del leveraggio della sospensione posteriore tu ti riferisci al cavalletto che effettivamente è stato modificato.
AL58:
--- Citazione da: Mapo - 28/08/2013, 17:51:05 ---
--- Citazione da: Gian - 28/08/2013, 16:39:12 ---Non sono così sicuro il leveraggio sia identico: tenuto conto che ora è mio più semplice issarla sul cavalletto, mi pare di ricordare che il leveraggio centrasse qualcosa, ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
No Gian, si parla del leveraggio della sospensione posteriore tu ti riferisci al cavalletto che effettivamente è stato modificato.
Esatto e'stato modificato il leveraggio del cavalletto centrale, ma non del mono.
Mapo:
--- Citazione da: GIULIANOFJR - 27/08/2013, 09:51:47 ---ANCHE A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA DELL'AMICO OLANDESE ROTTURA DELLE BIELLETTE DEL MONO POSTERIORE. LA YAMAHA DOPO AVER VISUALIZZATO IL DANNO MANDANDO UN ISPETTORE HA COSI' DETTO CHE IL DANNO E' AVVENUNO PERCHE' NON SI E' FATTA LA MANUTENZIONE DOVUTA .PERME' INVECE E' UN CEDIMENTO STRUTTURALE BELLO E BUONO PERTANTO ASPETTO CON FIDUCIA IL VERDETTO DEL 5 SETTEMBRE PER POTER POI DIRE LA MIA CON RELATIVA RICHIESTA DANNI . PREMETTO CHE VIAGGIAVO IN AUTOSTRADA CON MIA MOGLIE A 140KM. DOPO 450METRI DI ZIG ZAG SIAMO CADUTI PROCURANDOMI ROTTURA DEL MALLEOLO DEI LEGAMENTI DEL PIEDE LEGAMENTO COLLATERALE DEL GINOCCHIO . MIA MOGLIE 3 COSTOLE , SIAMO STATI MIRACOLATI
In questa importante discussione chiedo a Giuliano una precisazione: parli di biellette che hanno ceduto e non dei perni che "reggono" l'intero leveraggio (tra cui quelli delle biellette) è così?
Scusa ma è importante, nel topic si fa riferimento ad un cedimento strutturale dovuto alla corrosione che ha compromesso, credo, i perni ovvero i bulloni che reggono tutto il leveraggio del mono e non alla rottura delle biellette del leveraggio stesso...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa