La moto e la tecnica > Meccanica generale

Part Number x tagliando in casa

<< < (4/5) > >>

LazyBear:
Dimenticavo: le sigle dei filtri Champion sono cambiate gia' da un po', per la tua serve il COF048.
Questo puo' andare come prezzo? Mi sembra ragionevole; altrimenti un po' piu' caro c'e' sempre il K&N 148 di cui sopra...

DISOSSATO:

--- Citazione da: LazyBear - 27/07/2018, 23:17:11 ---Dimenticavo: le sigle dei filtri Champion sono cambiate gia' da un po', per la tua serve il COF048.
Questo puo' andare come prezzo? Mi sembra ragionevole; altrimenti un po' piu' caro c'e' sempre il K&N 148 di cui sopra...

--- Termina citazione ---
Grazie caro...... letto e acquistato il COF 048 che mi sembra ragionevole.

Inviato dal mio P 20 Pro utilizzando Tapatalk Pro

batman:
Ciao a tutti. Rispolvero questo post più per curiosità che per altro. Vorrei sapere se qualcuno ha notato quello che ho notato io dall'ultimo tagliando ad oggi e per la verità anche prima. Premetto che ho sempre fatto i tagliandi in Yamaha durante tutto il periodo di garanzia, sia per la mia prima FJR MY 2006 (garanzia 2 anni) che per il MY 2015 che ho tutt'ora (garanzia estesa a 5 anni), terminata la quale, ho sempre provveduto a farli a casa personalmente. A parte l'olio, ho sempre preso e montato ricambi originali comprati presso il concessionario. La mia domanda è: qualcuno ha notato che il filtro dell'olio montato in casa madre non ha le stesse dimensioni di quello che viene venduto come ricambio? La cosa mi era capitata anche con la precedente FJR; finita la garanzia, in previsione di un tagliando, ne avevo fatto prendere uno ad un amico, che si era recato in concessionario, ma appena visto avevo notato le differenti misure. Il filtro aveva il cod. 5GH-13440-50. La settimana scorsa, sono stato in concessionario per effettuare il richiamo all'interruttore di stop ed ho approfittato per acquistare un nuovo filtro per il prossimo tagliando. Me ne è stato dato uno con cod. 5GH-13440-61-00. Ho fatto notare che come dimensioni non è uguale a quello che mi avevano montato loro al tagliando precedente, ma mi è stato risposto che per la MY 2015-2018 è previsto quello con questo codice, perchè yamaha ha unificato alcuni codici. Credo che comunque per tutte le versioni il filtro olio sia uguale.... La differenza sta nella lunghezza: è circa 2 cm più corto.
Qualcuno aveva postato questo link http://www.yamaha-motor.eu/it/plus/ricambi-originali/index.aspx per i ricambi originali, ma non è più attivo.
Guardando sul sito https://www.bike-parts-yam.it/ il codice 5GH-13440-50 risulta barrato e sostituito dal codice 5GH-13440-61-00.
Resta il fatto che anche sugli ultimi modelli FJR che ho visto, in casa madre viene montato un filtro più lungo. Avete notato anche voi questa differenza?
C'é un altro sito dove vedere i codici ricambi oltre a bike-parts?
Grazie.

gbpiero67:
Con questo link  https://ypec-sss.yamaha-motor.co.jp/ypec/ypec/b2c/html5/app/it/parts-search/index.html  a me funziona ed inserendo il VIN della moto consulto tutti i ricambi.
Per la mia mi da come codice 5GH-13440-50
Nel tagliando dei 70000 fatto un mese fa mi e stato montato il filtro 5GH134406100


 

batman:
Ciao Gabriele, ho provato ad aprire il link , ma mi da errore.
Comunque mi confermi che anche a te e stato montato il filtro corto con codice 5GH134406100.
Grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa