Area Libera > Al bar in allegria
mercato moto
Daniele:
--- Citazione da: lucabu - 05/09/2013, 17:42:13 ---
Dunque, vediamo...la nostra non è nemmeno in classifica, quindi ipotizziamo, che so, 50 esemplari immatricolati...
--- Termina citazione ---
Mi piacerebbe saperlo....io la butto li!
25 immatricolazioni MY 2013 da gennaio ad agosto!
AL58:
--- Citazione da: Daniele - 05/09/2013, 20:14:49 ---
--- Citazione da: lucabu - 05/09/2013, 17:42:13 ---
Dunque, vediamo...la nostra non è nemmeno in classifica, quindi ipotizziamo, che so, 50 esemplari immatricolati...
Mi piacerebbe saperlo....io la butto li!
25 immatricolazioni MY 2013 da gennaio ad agosto!
E di AS ??? ???
scossa:
--- Citazione da: AL58 - 05/09/2013, 20:13:57 ---Ma secondo voi la Multistrada che e' cosi venduta, puo' essere che sia anche inaffidabile. Mi sembra strano che 1000 e passa persone, siano tutte contente di avere problemi. La Multi mi attizza, ma la paura e' tanta.
Contente di aver problemi no, a mio avviso bisogna vedere che uso ne fanno della moto, i macina chilometri sicuramente non sono esenti da problematiche, chi percorre si e no 5.000km al anno non avrà problemi, anche perchè quando arriva a 15.000km prende il modello nuovo....
Se guardo me, io comprai la FJR con il chiaro intento di tenerla parecchio tempo, semplicemente, perchè ero cosciente che non avrei avuto la possibilità di cambiarla con facilità (a meno di scendere di brutto come target) e quindi optai per un mezzo (bellissimo) di sicura affidabilità.
Il multi cosi come il gs sono le moto del momento, molti le comprano perchè fa tendenza, pochi le sfruttano come si deve, la costruzione e l'assemblaggio per stare dietro alle vendite non è al top e qualche volta per lanciare modelli sempre più nuovi si può incappare in qualche intoppo integral...ops progettuale :-X :-X :-X 8) ;D :D
AL58:
Ma Luca non penso che sia solo questione di moda, ci sara' anche della sostanza. Io le ho provate tutte e due, sia GS che Multi e ti posso dire che hanno tanto da dire e km da fare. Certo la nomea negativa un po'se la sono creata, ma per quelle due mezz'orette che ci sono stato sopra, tanto divertimento. Certo sono moto diverse dalla nostra e volendo neanche raffrontabili, ma cmq moto validissime, come ad esempio il Super Tenere', se avesse 10 cv in piu' e 10 kg meno,sarebbe perfetta, affidabilita' al top e divertimento assicurato. Sono curioso di vedere cosa presenteranno alla fiera, ma ho paura che questo anno ci saranno poche novita'. Spero di sbagliarmi.
LinoR1:
Provare una moto mezz'ora e trovarsi bene non vuol dire nulla, lo sa il mio portafogli, più di 10 anni fa provai una Aprilia RST1000 Futura, mi innamorai del suo bicilindrico e la comprai . . . . . . 8 mesi di rogne e bestemmie prima di darla via con notevole perdita di soldi, l'unica nota positiva? La lasciai ad un concessionario Yamaha per una FJR! ;)
Non vuol dir nulla nemmeno il fatto che tanta gente compra una determinata moto/marchio . . . . . . poi stan sempre a far viaggi in officina per piccoli o grandi problemi, conosco possessori di MV che si "bendano" gli occhi, davanti ad evidenti problemi mi hanno risposto "ehhh ma sai è normale con tanta elettronica avere tanti piccoli inconvenienti, l'importante è che MV risolva in garanzia" ::) ragazzi che in un anno sono rimasti a piedi 1/2 volte, che hanno problemi all'avviamento, che hanno la moto che singhiozza, il contamarce impreciso, che sono andati 4/5 volte in officina per aggiornamento mappa . . . . :-[
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa