La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Manopole riscaldate...che non riscaldano!!!

(1/5) > >>

:
Ciao a tutti quanti!!!
Vediamo se per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema: le manopole riscaldate (originali Yamaha montate dal conce)...non riscaldano più
Forse è un caso, ma i problemi direi che siano iniziati da quando ho montato i rialzi per i semimanubri inglesi (ottimi).
Da ignorante: potrebbe essere che si sia "tirato" qualche cavo?? Oppure è il potenziometro (immagino ce ne sia uno)???
Il rompimento è che, oltre ad averle pagate, adesso farebbero proprio comodo!!!
Qualcuno può darmi una mano???

Grazie in anticipo

Moris

:
Carissimo!
Non ci crederai, ma il messaggio è arrivato mentre ero dietro allo stesso problema.
Le mie manopole originali Yamaha non funzionano più ad occhio e croce dalle Marmore.
Nel corso di uno dei tagliandi fatti l'anno scorso avevo chiesto di darci un'occhio e mi era stato risposto che con tutta probabilità era la batteria che essendo vecchia e non caricando più bene faceva intervenire una delle sicurezze integrate nell'oggetto.

Ho aspettato quest'inverno per cambiare batteria e... non funzionano ancora!!
Dal concessionario ho fatto una prova "volante" cambiando il regolatore-centralina e una delle due manopole (la sx) senza buon esito. Mi ha prestato il cablaggio che ho porvato a sostituire senza buon esito della prova. Ora ho "aperto" il regolatore (non ci capisco nulla, lo porto a far vedere ad un amico) ma resta il dubbio che possa essere la manopola di dx, l'unica che non ho sostitutito con la prova "volante", a interrompere il circuito.

Ho sentito dire da qualcuno che sia invece iul regolatore che è dotato di un transistor (??) che si brucia facilmente mandando in panne il tutto.

Se invece ti si è semplicemente staccato un cavo ti può venire utile lo schema che ho appena finito di fare....

Ultima cosa... controlla che non sia, banalmente,  il fusibile! ;-)

Appena avrò qualche news ti faccio sapere...

:
Ho verificato con  un tester... è la manopola destra che si è rotta (il circuito non si chiude più)
L'ho già tirata giù... si potrà far aggiustare??
Esisterà il ricambio???

:
Intanto, grazie  :wink:
quello che mi lascia perplesso e che, ogni tanto, funzionano (almeno, funzionavano), quindi da ignorante in materia immagino che ci sia il classico "contatto" da qualche parte. Ma non riesco a capire perchè si sia origniato: è vero che ho alzato i semi manubri di circa 3 cm, però tutti i cavi non sono affatto in tensione, anzi hanno ancora una certa libertà.
Visto che vicino a casa c'è un elettrauto che (sembra) capirci qualcosa magari ci faccio un salto.





Dritti si va a gran velocità, se l'autotreno strada ci dà???

:
Scusami Moris, vado un pò off-topic.
Dove e quanto hai comprato i rialzi dei semi manubri ?
Effettivamente avrei bisogno di montarli, grazie.
Ciao, Rino.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa