Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: staffa per tom tom rider 2  (Letto 9160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
staffa per tom tom rider 2
« il: 22/05/2013, 08:11:52 »
Ragazzi, come da titolo, ho visto sul sito Yamaha una bella staffa per navigatore che si aggancia ai manubri della FJR, però mi pare sia specifica per il Garmin. Qualcuno di voi sa se sia possibile adattarla per il Tom Tom Rider 2? ;)

scossa

  • Visitatore
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #1 il: 22/05/2013, 10:48:38 »
Io sono riuscito a montare il mio tom tom one grazie alla staffa della http://www.rammount.com/ accoppiato al supporto originale ;)

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #2 il: 16/07/2013, 12:39:58 »
Riesumo questo post per rendere noto a chi può interessare che ho finalmente ricevuto e installato la staffa originale Yamaha sulla FJR 2013. Questa staffa, contrariamente a quanto sembrerebbe dal sito ufficiale, è perfettamente compatibile con la base del Tom Tom Rider 2 (e non solo per il Garmin) avendo i fori  appositamente sagomati. Ottimo risultato finale! ;)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #3 il: 16/07/2013, 16:25:55 »
Anche io ho montato la staffa originale e tom tom versione 2013 e si adatta perfettamente,  il problema viene quando monti la borsa serbatoio non lo vedi più e allora ho montato a manubrio il supporto del Tom Tom
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #4 il: 17/07/2013, 07:35:00 »
Anche io ho montato la staffa originale e tom tom versione 2013 e si adatta perfettamente,  il problema viene quando monti la borsa serbatoio non lo vedi più e allora ho montato a manubrio il supporto del Tom Tom
E' vero, dopo il montaggio ho notato anch'io la probabile interferenza della borsa da serbatoio con la visibilità del navigatore, ma per me il problema non si pone, visto che la borsa da serbatoio non ce l'ho! ;)

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #5 il: 03/08/2013, 10:25:54 »
ma cavolo dove avete trovato la staffa originale per la my 2013 il mio conce da marzo non gli è ancora arrivata, perchè la staffa della ram che ha dentro il tomtom proprio non si puo vedere

inviato dal mio tabletgnurant con tapacoso

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #6 il: 04/08/2013, 07:27:50 »
ma cavolo dove avete trovato la staffa originale per la my 2013 il mio conce da marzo non gli è ancora arrivata, perchè la staffa della ram che ha dentro il tomtom proprio non si puo vedere

inviato dal mio tabletgnurant con tapacoso
Anche per me l'attesa è stata lunghetta, ordinata la staffa insieme alla moto, è arrivata (come previsto) dopo circa due mesi...Meglio tardi che mai! ;)

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #7 il: 06/08/2013, 07:52:24 »
Io ormai per quella staffa ho perso la speranza mi sa che l'omino con la barchetta a remi che arriva dal giappone sarà colato a picco con la mia staffa

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #8 il: 06/08/2013, 08:14:34 »
Io ormai per quella staffa ho perso la speranza mi sa che l'omino con la barchetta a remi che arriva dal giappone sarà colato a picco con la mia staffa

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso
mi pare che la mia staffa sia arrivata dall'Olanda, non dal Giappone, ciò non toglie che ho comunque dovuto aspettare due mesi! ;D

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 58
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #9 il: 06/08/2013, 08:25:14 »
Ma infatti tutti i pezzi di ricambio arrivano dall Olanda ma se nel magazzino olandese non hanno le parti devono aspettare dal Giappone

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso
« Ultima modifica: 06/08/2013, 08:27:25 da luka65 »
Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #10 il: 19/08/2013, 21:55:38 »
Anche io ho montato la staffa originale e tom tom versione 2013 e si adatta perfettamente,  il problema viene quando monti la borsa serbatoio non lo vedi più e allora ho montato a manubrio il supporto del Tom Tom

Come sei riuscito a montare il supporto della Tomtom al manubrio? Io non riesco proprio a capire come poterlo montare (ho na AS).
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #11 il: 20/08/2013, 17:01:46 »
Anche io ho montato la staffa originale e tom tom versione 2013 e si adatta perfettamente,  il problema viene quando monti la borsa serbatoio non lo vedi più e allora ho montato a manubrio il supporto del Tom Tom

Come sei riuscito a montare il supporto della Tomtom al manubrio? Io non riesco proprio a capire come poterlo montare (ho na AS).
Nel mio caso lo ha montato il meccanico, ho visto che ha allentato i semimanubri per inserire sotto di essi la base della staffa. ;)
Comunque non mi è sembrato un lavoro difficile, è stato un pò più laborioso collegare i fili della base del TomTom alla batteria che si trova sotto la carena destra!

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #12 il: 23/03/2014, 03:44:38 »
Sto per montare anch'io il mio TomTom Rider 2 sulla mia FJR AS, l'ho acquistata usata da un mese.

Perdonate se nel primo post che faccio in questo topic faccio una critica :-X, ma le spiegazioni che gentilmente avete messo a disposizione sarebbero state più chiare se accompagnate da qualche foto, solo a parole tutto risulta più complicato e meno comprensibile.

Ho ordinato su eBay una staffa per montare il GPS sugli attacchi del serbatoio, ma ho il presentimento che montando la borsa grande da serbatoio diventi poco visibile. :(

Quello che non ho assolutamente compreso è come sia possibile montare il GPS sul manubrio visto che la sezione non è tonda ma irregolare, qui una foto sarebbe stata indispensabile, visto che qualcuno lo ha fatto.

Grazie a chi potrà aiutarmi/ci a capire meglio i loro montaggi. :-*

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #13 il: 23/03/2014, 13:08:28 »
Sto per montare anch'io il mio TomTom Rider 2 sulla mia FJR AS, l'ho acquistata usata da un mese.

Perdonate se nel primo post che faccio in questo topic faccio una critica :-X, ma le spiegazioni che gentilmente avete messo a disposizione sarebbero state più chiare se accompagnate da qualche foto, solo a parole tutto risulta più complicato e meno comprensibile.

Ho ordinato su eBay una staffa per montare il GPS sugli attacchi del serbatoio, ma ho il presentimento che montando la borsa grande da serbatoio diventi poco visibile. :(

Quello che non ho assolutamente compreso è come sia possibile montare il GPS sul manubrio visto che la sezione non è tonda ma irregolare, qui una foto sarebbe stata indispensabile, visto che qualcuno lo ha fatto.

Grazie a chi potrà aiutarmi/ci a capire meglio i loro montaggi. :-*


Io utilizzo questa:

http://www.rammount.com/CatalogResults/PartDetails/tabid/63/partid/082065077045066045051048057045049085/Default.aspx

la posizione non è la più favorevole però risolvi i problemi di visibilità; c'è anche un distributore in Italia

http://www.motogps.it/

Marco.
Marco e Marina

Zio Dade

  • Visitatore
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #14 il: 23/03/2014, 13:17:59 »
Comunque su rammount.com trovi tutti i tipo di attacco, come Luca, anch'io ho montato un tom tom xl europe, ed è ultra sicuro e non hai il problema di visibilita con la borsa da serbatoio. ...

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk


Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 866
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #15 il: 23/03/2014, 15:01:14 »
anch'io ho montato la staffa originale dell'Fjr, ho adattato la culla del Tom tom Rider dell'auto in questa maniera il risultato è efficace, la culla originale da moto mi è rimasta nella moto che avevo in precedenza, dato che fatte alcune richieste e visitato vari siti non sono riuscito ad avere la culla originale, per quanto riguarda la carica nella  moto anno  2013-14 abbiamo nel bauletto l'accendi sigari ed il gioco è fatto...
   
Guarda le foto

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201840478476515&set=pcb.10201840480036554&type=1
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 866
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #16 il: 23/03/2014, 16:40:35 »
Per quanto riguarda il montaggio è sufficente aprire i carterini sul manubrio
Allentare i registri dei due mezzi manubrio di circa 0, 5 millimetri infilare i due laterali della staffa stringere il tutto
Poi mettere la culla modificata e appoggiarla alla staffa , con un trapano e una punta per acciaio forare culla e staffa contemporaneamente mettere i perni in dotazione e buon viaggio
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #17 il: 23/03/2014, 22:36:24 »
Grazie a tutti per la tempestività delle risposte e il rimando alle immagini.

In effetti l'attacco della RAM sul blocchetto non l'avevo mai visto e debbo dire che mi sembra una buona soluzione, comunque per ora vediamo come va con la staffa da montare davanti al serbatoio.

Avevo visto quello utilizzato da Matty, ma chi lo vendeva mi aveva detto che andava bene solo sulle FJR del 2013 e non sui modelli precedenti.

Grazie ancora a tutti, quando avrò fatto il montaggio posterò un paio di foto, potrebbero tornare utili ad altri amici. ::)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #18 il: 24/03/2014, 09:46:24 »
Io ho montato quella della Bikerfactory e confesso che è fatta molto bene.
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Matty

  • Associato
  • *
  • Post: 866
  • Age: 63
  • Località: Parma
  • Sesso: Maschio
Re:staffa per tom tom rider 2
« Risposta #19 il: 25/03/2014, 07:18:39 »
 ::)
Grazie a tutti per la tempestività delle risposte e il rimando alle immagini.

In effetti l'attacco della RAM sul blocchetto non l'avevo mai visto e debbo dire che mi sembra una buona soluzione, comunque per ora vediamo come va con la staffa da montare davanti al serbatoio.

Avevo visto quello utilizzato da Matty, ma chi lo vendeva mi aveva detto che andava bene solo sulle FJR del 2013 e non sui modelli precedenti.

Grazie ancora a tutti, quando avrò fatto il montaggio posterò un paio di foto, potrebbero tornare utili ad altri amici. ::)

Grazie per la visualizzazione delle mie foto , ma non so che tipo di moto hai. buon lavoro  ::)
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze