La moto e la tecnica > Freni
Pasticche FJR2009
DISOSSATO:
--- Citazione da: comelca - 16/05/2016, 18:38:21 ---
--- Citazione da: DISOSSATO - 16/05/2016, 18:29:56 ---
--- Citazione da: comelca - 16/05/2016, 18:26:00 ---Mia esperienza personale: ho montato le A3 qualche mese fa e non sono affatto contento perchè nell'uso intensivo (vedi lunga discesa con pinzate frequenti) si scaldano troppo e frenano poco quando meno te l'aspetti. Ma nel complesso le trovo meno "fidate" delle originali. Le BRK5 sono straconsigliate ma durano un pò meno (ma per te che non usi affatto i freni è un investimento sicuro :D ). Io purtroppo per risparmiare non le ho prese ed ora me ne pento. :'(
--- Termina citazione ---
Grazie Elio...............ormai è storia diffusa che io freni poco................in realtà non mi funziona la luce dello stop ;D
Comunque la tua testimonianza è preziosa, mi butto su quelle performanti e poi ti faccio sapere.
Ottima scelta di sicuro. Fammi sapere poi dove le avrai prese e a che prezzo perchè mi sa che le ricambio. Queste proprio non mi piacciono :(
PS: (mi rivolgo al direttivo) Ma convenzioni nuove al riguardo non ne abbiamo????????????
Le prendo direttamente dal link che ho messo di ebay...............ho il vantaggio che per la mia bastano 2 coppie all'anteriore .
bortolo:
--- Citazione da: DISOSSATO - 16/05/2016, 18:27:36 ---
--- Citazione da: LazyBear - 16/05/2016, 18:20:48 ---Le XBK5 sono molto performanti ma di durata presumibilmente piu' ridotta; le A3+ dichiarano lunga durata e presumibilmente un po' meno efficaci... ma se ti trovi bene con le Braking perche' cambiare... ;)
Sicuramente dipenderà da tutto l'impianto, ma nonostante la sostituzione dei tubi e del liquido...............la mia NON frena....................o meglio frena, ma se vado un pò al limite dopo 5/6 staccate non si ferma più.
.
.
.
Ecco perchè in percorrenza di curva sei insuperabile (^)
Gino64:
Silvano..... Tu puoi girare anche senza pastiglie dei freni..... Oppure cambia la lampadina..... Tu sai :D :D
Gino64 Vicenza
bassini:
Personalmente ho provato varie pastiglie per dischi freno in acciaio ( come i nostri ).
Ho provato le organiche, le sinterizzate, ed ora le semi sinterizzate.
Ogni mescola della pastiglia ha i suoi pregi e difetti.
Per il viaggio che ho appena terminato, ho usato pastiglie anteriori organiche e posteriori sinterizzate.
Le organiche, durano meno delle sinterizzate, sono pronte a disco freddo, frenano con il bagnato, ma hanno un fading alla frenata più accentuata rispetto a quelle sinterizzate.
Le sinterizzate, meno pronte a disco freddo, ma meglio a disco caldo. Durata maggiore, maggior usura del disco nel tempo.
Per le terze vi farò sapere.
Logicamente il prezzo cambia. Le organiche hanno un prezzo molto conveniente. Le sinterizzate costano qualche cosa di più.
Personalmente per uso turistico sono " buone " le organiche, per un uso più sportivo le sinterizzate. CMQ anche con le organiche mi fermo!!!!
The_smart:
--- Citazione da: DISOSSATO - 16/05/2016, 18:27:36 ---
--- Citazione da: LazyBear - 16/05/2016, 18:20:48 ---Le XBK5 sono molto performanti ma di durata presumibilmente piu' ridotta; le A3+ dichiarano lunga durata e presumibilmente un po' meno efficaci... ma se ti trovi bene con le Braking perche' cambiare... ;)
Sicuramente dipenderà da tutto l'impianto, ma nonostante la sostituzione dei tubi e del liquido...............la mia NON frena....................o meglio frena, ma se vado un pò al limite dopo 5/6 staccate non si ferma più.
Ho sempre montato braking vorrei provare le CL , frà le due quindi meglio XBK5 mi sembra di capire.
Qualcuno le ha ? Che tipo di chilometraggio si raggiunge ?
P.S.
Grazie Michele, sempre puntuale e preciso nei suggerimenti.
Don't worry amico mio, anche la 2009 ha lo stesso problema... ricordo ancora il Ring dove, per staccare, dovevo mettere i piedi a terra :D :D :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa