Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Batteria al Litio  (Letto 22850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zio Dade

  • Visitatore
Batteria al Litio
« il: 03/12/2013, 22:15:59 »
Da pochi giorni ho acquistato una nuova batteria per la motona, d'altronde la mia, dopo otto anni , aveva ancora l'originale, per cui dopo un breve sondaggio tra web e voci motociclistiche, mi sono deciso e ho comprato una batteria al litio marca Li.on.
Un'unica sigla (Lt12) supplisce sia le yt12b-bs, yt14b-bs e yt16b-bs. L'Unica differenza che salta all'occhio sono le dimensioni rispetto all'originale, ma loro la forniscono di alcuni piedini in plastica componibili per alzarla all'altezza dell'originale, cosa non proprio precisa, poiché riesci ad avvicinarti alla dimensione dell'originale, ma non è l'esatta dimensione.
Allora, armato di buona volontà, ho riprodotto una base in legno da mettere sotto la nuova batteria, per supplire ai 5 cm mancanti, un paio di feltrini laterali e sopra e la cosa è fatta.
Lo spunto all'accensione è notevole, il motorino di avviamento fa tutta un'altra musica, loro dichiarano che solo dopo 6 minuti di accensione si ricarica al 96%, non soffre di effetto memoria, non vi sono rischi di surriscaldamento o esplosioni, e la cosa spettacolare è che non và in solfatazione dopo un periodo breve/lungo di sosta.
Insomma, da come viene descritta, dovrebbe essere la batteria del futuro, il tempo confermerà o smentirà ciò.
Una cosa che si nota subito, è la notevole differenza di peso, si passa dai 4 Kg abbondanti a 1.2 Kg circa, e non vorrei sbagliarmi, ma nell'impostare le curve questi tre chili in meno credo di sentirli sul davanti (spero non sia un'impressione).
Per quanto riguarda il prezzo, il l'ho trovata a Palermo a euro 115,00 mentre su borronzinomoto on line la stessa viene venduta a 125,00 + spedizione.
Ho parlato con chi già la usa da qualche anno, e ne parla solo bene, purtroppo per ricaricarla, in caso di lunga sosta, occorre un carica batteria specifico per il litio, ma ciò, tenuto conto dei piccoli margini di scarica dichiarati, dovrebbe verificarsi dopo mesi e mesi di sosta.
Se dovessero esserci novità, vi informerò in tempo utile............buona strada a tutti.
 
« Ultima modifica: 03/12/2013, 22:19:25 da Zio Dade »

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.524
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Batteria al Litio
« Risposta #1 il: 04/12/2013, 00:52:48 »
Grazie Davide, preziosa informazione!  :)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Batteria al Litio
« Risposta #2 il: 04/12/2013, 07:14:59 »
Finalmente sono arrivate. Anche il prezzo non sembra male. Buono a sapersi!!! Grazie della info!
Igino & Donatella

risk51

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #3 il: 04/12/2013, 08:12:42 »
Visto che la batteria  si ricarica sulla moto, non credo che occorra un carica batteria particolare, probabilmente il dispositivo è incluso nella batteria stessa.

Lamps

pistone52

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #4 il: 04/12/2013, 13:43:43 »
Alcune mie personali considerazioni sulla batteria al litio.
Nei mesi di rimessaggio invernali personalmente tengo la moto in garage con la batteria collegata al mantenitore di carica ( quando ho comprato la moto mi sono fatto installare il cavetto specifico in modo da non dover ogni volta aprire carenature o staccare la batteria dalla sua sede).
Vi garantisco che è comodissimo e visto il costo ( meno di 10 €) ne vale veramente la pena.
Tenuto conto di quanto sopra, del fatto che una " normale" batteria nuova la trovo a 1/3 del costo di quelle al litio, che non abito in zone artiche per cui lo spunto d'accensione può essere vitale e soprattutto che fino ad oggi con la batteria standard, la cui durata si è' sempre protratta per almeno 4 anni, non ho mai avuto il minimo problema, trovo abbastanza inutile e dispendioso optare per questo tipo di tecnologia. Se in futuro( probabilmente) le case costruttrici si indirizzeranno su questo tipo di prodotto, ben venga, ma ora come ora preferisco spendere i soldi per altre cose.
Sul fatto poi che montando la batteria al litio al posto della standard si guadagna in  stabilità dell'avantreno nell'affrontare le curve in quanto pesano circa 3 Kg. In meno, mi fa pensare a quello che sosteneva come l'ABS della sua moto avesse una differente risposta a seconda che prima di andare a fare il giro fosse o meno andato di corpo.....

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #5 il: 04/12/2013, 15:05:46 »
Alcune mie personali considerazioni sulla batteria al litio.
Nei mesi di rimessaggio invernali personalmente tengo la moto in garage con la batteria collegata al mantenitore di carica ( quando ho comprato la moto mi sono fatto installare il cavetto specifico in modo da non dover ogni volta aprire carenature o staccare la batteria dalla sua sede).
Vi garantisco che è comodissimo e visto il costo ( meno di 10 €) ne vale veramente la pena.
Tenuto conto di quanto sopra, del fatto che una " normale" batteria nuova la trovo a 1/3 del costo di quelle al litio, che non abito in zone artiche per cui lo spunto d'accensione può essere vitale e soprattutto che fino ad oggi con la batteria standard, la cui durata si è' sempre protratta per almeno 4 anni, non ho mai avuto il minimo problema, trovo abbastanza inutile e dispendioso optare per questo tipo di tecnologia. Se in futuro( probabilmente) le case costruttrici si indirizzeranno su questo tipo di prodotto, ben venga, ma ora come ora preferisco spendere i soldi per altre cose.
Sul fatto poi che montando la batteria al litio al posto della standard si guadagna in  stabilità dell'avantreno nell'affrontare le curve in quanto pesano circa 3 Kg. In meno, mi fa pensare a quello che sosteneva come l'ABS della sua moto avesse una differente risposta a seconda che prima di andare a fare il giro fosse o meno andato di corpo.....

..non per essere pignolo, ma se tu dici che ad 1/3 dell'importo del litio (ossia 40 euro) acquisti un ottimo prodotto per l'Fjr ho forti dubbi sulla qualità dei prodotti, la batteria cinese ultra scarsa me la davano non meno di 60 euro, la yuasa a 120 euro, fai un po' tu due conticini, in merito al manutentore, esiste anche per quelle al litio, ma le batterie al litio hanno una scarica fisiologica sei volte inferiore di quelle al piombo con acido, per cui si evince che la scarica fisiologica di un mese subite a quelle ad acido, equivale a quella subita in 6 mesi di quelle al litio, per cui, è evidente che dopo 4/5 mesi di sosta, in quella al litio non occorre alcun manutentore, al contrario invece di quelle tradizionali.
In merito alla differenza di peso, io guido da molti anni i mezzi a due ruote, e ti dirò che per molti anni ci lavoravo pure, è so di certo che anche piccoli pesi, se sei abituato a guidare ed in un certo modo, avverti subito quando mancano o sono eccessivi, anche dal consumo dei pneumatici e in questo caso essendo caricati sull'avantreno si nota molto nell'impostazione delle curve, il peso di quella al litio come già scritto è di circa 1.2 Kg, ho appena pesato l'originale che avevo smontato ed è di 4,7 Kg, poi ci tengo a precisare, che per fortuna non soffro di stipsi, per cui non ho un ordine di paragone con chi lo soffre.....rimango sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito....P.S.: Io vivo ad Enna dove stamani c'erano 2 gradi.......
« Ultima modifica: 04/12/2013, 15:32:34 da Zio Dade »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #6 il: 04/12/2013, 16:02:42 »
Ciao Davide, ti quoto al 110%!
Ho cambiato lo scorso anno la batteria con una originale ed è stato un salasso (115 €), alla fine ho optato per l'originale visto che a meno di 80 € non si trovava niente (figuriamoci a 40€, forse ti danno un usato).
Per il peso poi . . . . . si sente . . . . non si sente . . . . beh, se si guida vicino al limite un pilota sensibile lo nota, stiamo parlando di 3,5 Kg in meno nella parte anteriore, passeggiando o in autostrada non credo.
Dimenticavo . . . . grazie per l'informazione :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

pistone52

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #7 il: 05/12/2013, 01:24:01 »
Beh, ragazzi, che dire...., mi avete finalmente illuminato sul perché del consumo anomalo del mio anteriore.
Era la batteria, che non essendo al litio esercitava una maggior sollecitazione sull'avantreno e quindi sul pneumatico.
Corro immediatamente a sostituirla con una al litio ultraleggera.
Grazie

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #8 il: 05/12/2013, 10:44:48 »
Beh, ragazzi, che dire...., mi avete finalmente illuminato sul perché del consumo anomalo del mio anteriore.
Era la batteria, che non essendo al litio esercitava una maggior sollecitazione sull'avantreno e quindi sul pneumatico.
Corro immediatamente a sostituirla con una al litio ultraleggera.
Grazie

:D :D :D
Sarcasmo a parte, io monto una batteria originale e non riscontro nessun consumo anomalo sullo pneumatico anteriore, il tuo problema sarà dovuto sicuramente ad altro e le cause possono essere molteplici, tipo di pneumatico non adatto ad una sport tourer, pressione errata, regolazione sospensioni, ecc. ecc.
Non ci hai ancora detto però dove compri le batterie nuove a 40 €  ???
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

pistone52

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #9 il: 05/12/2013, 12:09:48 »
Hai ragione sul sarcasmo... Potevo anche evitarlo.
In ogni caso la storia del consumo pneumatico anteriore che io attribuivo al peso della batteria, era una battuta.
Riguardo invece alla batteria "normale", questa primavera ne ho comprata una presso un rivenditore di accessori auto qui a Bolzano, notorio per i buoni prezzi e gli sconti che pratica ( non mi risulta comunque che faccia anche vendite on line per chi abita in altre Regioni).
La batteria in questione( con lo sconto praticatomi) mi è costata 48 €. Tieni presente che comunque non si tratta di robaccia cinese e che, come prevede la normativa per tutti gli articoli in vendita in Italia, e' coperta da normale garanzia per un anno.
Avendo comprato altre batterie sia per la macchina che per lo scooter dallo stesso rivenditore ed essendomi sempre trovato bene, non vedo per quale motivo non avrei dovuto continuare sulla stessa strada.
Quello che volevo sottolineare  (e qui comprendo che ognuno è' libero di pensarla come vuole e soprattutto di spendere i propri soldi come meglio crede) e' che personalmente preferisco spendere 50€  ( anziché 120 o più ) per comprarmi una batteria che, sicuramente non sarà  il top esistente sul mercato, ma che alla fine della fiera fa il suo lavoro, per strada non mi lascia e sicuramente ( salvo sfighe) mi durerà almeno 5 o 6 anni.
Come ripeto, potevo certamente evitare i toni che ho usato in precedenza e in questo senso me ne scuso con Zio Dade ( ma sai, il carattere e' quel che è e l'età per correggerlo e' stata ampiamente superata!!!); cercherò di starci più attento in futuro.

Credo comunque che i forum come questo servano essenzialmente a scambiare esperienze lasciando poi  il libero arbitrio ad ognuno.

Cordialmente


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #10 il: 05/12/2013, 17:21:41 »
Hai ragione sul sarcasmo... Potevo anche evitarlo.
In ogni caso la storia del consumo pneumatico anteriore che io attribuivo al peso della batteria, era una battuta.
Riguardo invece alla batteria "normale", questa primavera ne ho comprata una presso un rivenditore di accessori auto qui a Bolzano, notorio per i buoni prezzi e gli sconti che pratica ( non mi risulta comunque che faccia anche vendite on line per chi abita in altre Regioni).
La batteria in questione( con lo sconto praticatomi) mi è costata 48 €. Tieni presente che comunque non si tratta di robaccia cinese e che, come prevede la normativa per tutti gli articoli in vendita in Italia, e' coperta da normale garanzia per un anno.
Avendo comprato altre batterie sia per la macchina che per lo scooter dallo stesso rivenditore ed essendomi sempre trovato bene, non vedo per quale motivo non avrei dovuto continuare sulla stessa strada.
Quello che volevo sottolineare  (e qui comprendo che ognuno è' libero di pensarla come vuole e soprattutto di spendere i propri soldi come meglio crede) e' che personalmente preferisco spendere 50€  ( anziché 120 o più ) per comprarmi una batteria che, sicuramente non sarà  il top esistente sul mercato, ma che alla fine della fiera fa il suo lavoro, per strada non mi lascia e sicuramente ( salvo sfighe) mi durerà almeno 5 o 6 anni.
Come ripeto, potevo certamente evitare i toni che ho usato in precedenza e in questo senso me ne scuso con Zio Dade ( ma sai, il carattere e' quel che è e l'età per correggerlo e' stata ampiamente superata!!!); cercherò di starci più attento in futuro.

Credo comunque che i forum come questo servano essenzialmente a scambiare esperienze lasciando poi  il libero arbitrio ad ognuno.

Cordialmente


L'Importante e chiarirsi e tutto si conclude con una stretta di mano (o un lampeggio in questo caso) ed un sorriso, siamo Motociclisti!
Son contento per te che hai trovato una batteria per la ns moto a 48€, non sai quanto ho cercato sia online che in zona ma niente a meno di 80€.
Non parliamo di caratteraccio ed età perchè potrei batterti :D
Se invece hai ancora problemi di consumo anomalo pneumatico anteriore, potresti aprire una discussione qui sul forum, ti posso garantire che c'è gente capace e disposta ad aiutarti nel trovare la soluzione, dovresti dirci: marca e modello pneumatici, pressione, regolazione forcella e mono (precarico/compressione/estensione), come hai ben sottolineato "Credo comunque che i forum come questo servano essenzialmente a scambiare esperienze" e io aggiungo "stringere belle amicizie" ;)
Un lampeggio, Lino :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #11 il: 05/12/2013, 22:08:49 »
Quando ho dovuto sostituire la batteria dopo la mia triste esperienza,
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8534.msg164566.html#msg164566
ho dovuto rimettere una normale batteria sigillata (bosch o varta, non ricordo con precisione) perchè quelle al litio non le ho trovata a meno di 250 euro. Se all' epoca l' avessi trovata a 115 euro, pur di non avere il problema della solfatazione, l' avrei comprata. In ogni caso, nel giro di un anno, si è avuto un calo sensibile del prezzo, tutto lascia ben sperare per il prossimo anno.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #12 il: 06/12/2013, 12:22:28 »
Hai ragione sul sarcasmo... Potevo anche evitarlo.
In ogni caso la storia del consumo pneumatico anteriore che io attribuivo al peso della batteria, era una battuta.
Riguardo invece alla batteria "normale", questa primavera ne ho comprata una presso un rivenditore di accessori auto qui a Bolzano, notorio per i buoni prezzi e gli sconti che pratica ( non mi risulta comunque che faccia anche vendite on line per chi abita in altre Regioni).
La batteria in questione( con lo sconto praticatomi) mi è costata 48 €. Tieni presente che comunque non si tratta di robaccia cinese e che, come prevede la normativa per tutti gli articoli in vendita in Italia, e' coperta da normale garanzia per un anno.
Avendo comprato altre batterie sia per la macchina che per lo scooter dallo stesso rivenditore ed essendomi sempre trovato bene, non vedo per quale motivo non avrei dovuto continuare sulla stessa strada.
Quello che volevo sottolineare  (e qui comprendo che ognuno è' libero di pensarla come vuole e soprattutto di spendere i propri soldi come meglio crede) e' che personalmente preferisco spendere 50€  ( anziché 120 o più ) per comprarmi una batteria che, sicuramente non sarà  il top esistente sul mercato, ma che alla fine della fiera fa il suo lavoro, per strada non mi lascia e sicuramente ( salvo sfighe) mi durerà almeno 5 o 6 anni.
Come ripeto, potevo certamente evitare i toni che ho usato in precedenza e in questo senso me ne scuso con Zio Dade ( ma sai, il carattere e' quel che è e l'età per correggerlo e' stata ampiamente superata!!!); cercherò di starci più attento in futuro.

Credo comunque che i forum come questo servano essenzialmente a scambiare esperienze lasciando poi  il libero arbitrio ad ognuno.

Cordialmente


L'Importante e chiarirsi e tutto si conclude con una stretta di mano (o un lampeggio in questo caso) ed un sorriso, siamo Motociclisti!
Son contento per te che hai trovato una batteria per la ns moto a 48€, non sai quanto ho cercato sia online che in zona ma niente a meno di 80€.
Non parliamo di caratteraccio ed età perchè potrei batterti :D
Se invece hai ancora problemi di consumo anomalo pneumatico anteriore, potresti aprire una discussione qui sul forum, ti posso garantire che c'è gente capace e disposta ad aiutarti nel trovare la soluzione, dovresti dirci: marca e modello pneumatici, pressione, regolazione forcella e mono (precarico/compressione/estensione), come hai ben sottolineato "Credo comunque che i forum come questo servano essenzialmente a scambiare esperienze" e io aggiungo "stringere belle amicizie" ;)
Un lampeggio, Lino :)

Io ringrazio Lino per l'intervento (anche perché non intendevo dare spazio al sarcasmo ed ho evitato di dare ulteriori risposte), e ringrazio ancor di più l'amico Pistone, purtroppo da noi a 60 euro mi danno la Kyoto senza alcuna garanzia, ma a parte ciò, non vedo l'ora di incontrarci di persona, per un buon caffè ed una stretta di mano........e lo dico di cuore.....a presto.....Davide

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #13 il: 06/12/2013, 12:25:35 »
Quando ho dovuto sostituire la batteria dopo la mia triste esperienza,
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,8534.msg164566.html#msg164566
ho dovuto rimettere una normale batteria sigillata (bosch o varta, non ricordo con precisione) perchè quelle al litio non le ho trovata a meno di 250 euro. Se all' epoca l' avessi trovata a 115 euro, pur di non avere il problema della solfatazione, l' avrei comprata. In ogni caso, nel giro di un anno, si è avuto un calo sensibile del prezzo, tutto lascia ben sperare per il prossimo anno.


grazie per l'intervento Felser, anche se il calo di prezzo potrebbe essere un'arma a doppio taglio, nel senso che o è una tattica per entrare in mercato, oppure non sono così affidabili a lungo come promesso e cercano di disfarsene........spero nella prima opzione, pur non di meno, se dovessi avere problemi di qualsiasi natura con quella al litio, vi informerò immediatamente.....a presto.....

chri fjr

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #14 il: 06/12/2013, 19:59:58 »
Anch'io ho montato la batteria al litio uguale  a quella che ha postato zio dade.montata a maggio tutto bene. Però la mia fjr dorme fuori dunque si prende tutto il freddo possibile e quando la metto in moto quando fuori siamo sotto zero lo spunto non è il massimo questa e la mia recensione su questo tipo di batteria. Per il resto ottimo prodotto che consiglio

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #15 il: 06/12/2013, 21:59:47 »
Anch'io ho montato la batteria al litio uguale  a quella che ha postato zio dade.montata a maggio tutto bene. Però la mia fjr dorme fuori dunque si prende tutto il freddo possibile e quando la metto in moto quando fuori siamo sotto zero lo spunto non è il massimo questa e la mia recensione su questo tipo di batteria. Per il resto ottimo prodotto che consiglio

Grazie per la tua recensione, certamente chi la vende , la loda all'onnipotenza, ma avrà tanti difetti, spero solo che valga i soldi che ho speso, se dovessi avere problemi, postali, così siamo più realisti nella descrizione del prodotto.........a presto......

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Batteria al Litio
« Risposta #16 il: 17/06/2014, 15:46:04 »
Anch'io ho montato la batteria al litio uguale  a quella che ha postato zio dade.montata a maggio tutto bene. Però la mia fjr dorme fuori dunque si prende tutto il freddo possibile e quando la metto in moto quando fuori siamo sotto zero lo spunto non è il massimo questa e la mia recensione su questo tipo di batteria. Per il resto ottimo prodotto che consiglio

Grazie per la tua recensione, certamente chi la vende , la loda all'onnipotenza, ma avrà tanti difetti, spero solo che valga i soldi che ho speso, se dovessi avere problemi, postali, così siamo più realisti nella descrizione del prodotto.........a presto......

Caro Davide, hai qualche novità sul tuo acquisto, intendo sei soddisfatto della batteria? Ho visto che adesso il mercato sta virando sulle batterie al litio e sono comparse sulla scena nuovi marchi.

La tua valutazione a riguardo è importante in quanto dopo 7 anni vorrei sostituire la mia yuasa con una nuova, lasciata con le luci di posizione per circa 3 ore la motona non è più partita  :'(

Grazie

Francesco

>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Zio Dade

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #17 il: 17/06/2014, 22:11:07 »
Guarda ne posso dire un gran bene, ha uno spunto spettacolare e si ricarica in tempi record, ma io la posseggo da qualche mese, vediamo come va tra qualche anno. ..ma dall'esperienza delle litio per cellulari posso confermarti che ho buttato i telefonini ma non ho mai sostituite le batterie....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk


Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.245
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:Batteria al Litio
« Risposta #18 il: 18/06/2014, 11:29:11 »
Per la ricarica ho trovato queste informazioni sul sito della LI-On.
-----------------------------------------------------------------------------------
Posso utilizzare qualsiasi caricabatteria per eventualmente ricaricare le batterie Li-On dopo svariati mesi di inutilizzo?
Sì, si può utilizzare qualsiasi caricabatteria accertandosi di non utilizzarlo in funzione antisolfatazione/mantenitore di carica

------------------------------------------------------------------
Esiste un caricabatteria/mantenitore di carica appositamente studiato per le batterie Li-On?
Sì, Li-On ha inserito a catalogo un nuovo caricabatteria che permette di ricaricare in tempi brevissimi e mantenere in perfette condizioni le batterie LI-ON durante i lunghi periodi di inutilizzo della moto.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

janni

  • Visitatore
Re:Batteria al Litio
« Risposta #19 il: 18/06/2014, 12:40:50 »

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Batteria al Litio
« Risposta #20 il: 11/07/2014, 08:40:03 »
In questo momento sul sito outlet Motobuykers (www.motobuykers.it) vendono alcune batterie al litio.

http://www.motobuykers.it/outlet/201407B14/yamaha/cilindrata-1300/?

Che ne dite?    ::)

>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #21 il: 15/07/2014, 19:26:23 »
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #22 il: 15/07/2014, 22:04:03 »
Begamaschi prezzi e misure
http://www.bergamaschi.com/Download/Okyami_Lithium_Leaflet.pdf


Io ho montato una di queste da qualche mese, 3 kg in meno dell'originale, nella confezione sono compresi gli spessori per adattarla e funziona a meraviglia.
Marco e Marina

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #23 il: 15/07/2014, 23:38:33 »
Ciao mapo, ma a prezzi come stiamo messi? sul sito non l' ho letto.... la ridelwill di danielbi la danno a 134,00 euri  ma ha lo spunto a 290 ampere mentre quelle di bergamaschi ce l' hanno a 320 amp.
« Ultima modifica: 15/07/2014, 23:42:25 da felser »
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Batteria al Litio
« Risposta #24 il: 16/07/2014, 20:37:59 »
Dai un occhiata qua....

http://supermotostore.it/crbst_517.html

mi sembrano competitivi...
Marco e Marina