La moto e la tecnica > Motore
Castrol Power 1
isi67:
Salve ragazzi, vorrei gentilmente un consiglio da voi, prima di fare danno. Mi hanno appena regalato 4 kg di olio Castrol Power 1 4T 10w-40 semisintetico con caratteristiche JASO MA-2 API SJ. Secondo voi lo posso usare sulla nostra beneamata per un cambio olio in primavera o è meglio che lo regali anch'io al prossimo banco di beneficenza :D? Ho letto un pò di commenti sull'olio nei topic precedenti ma non si parla di questo olio. grazie
LazyBear:
Ciao Isi, regalalo a tua volta: la motona merita qualcosa di meglio.
Le specifiche sono in linea, ma come discusso in tanti altri topic esistono olii 100% synth di ben altro rendimento e durata: API SJ e' una specifica antidiluviana, ti consiglio vivamente di utilizzare API SM o superiori (Bardahl XTC C60 tanto per non far nomi...). Lamps
lucabu:
--- Citazione da: lazybear - 09/12/2013, 17:44:39 ---Ciao Isi, regalalo a tua volta: la motona merita qualcosa di meglio.
Le specifiche sono in linea, ma come discusso in tanti altri topic esistono olii 100% synth di ben altro rendimento e durata: API SJ e' una specifica antidiluviana, ti consiglio vivamente di utilizzare API SM o superiori (Bardahl XTC C60 tanto per non far nomi...). Lamps
--- Termina citazione ---
Concordo al 100%. Per un motore come il nostro niente che non sia un olio totalmente sintetico e con una specifica almeno SL/SM.
Lamps
Member #951:
Ciao Isi........in merito all olio......quello che suggerisce michele l'orso e' quasi ..oro colato!!!!!!
Dico quasi perche' una piccola percentuale di errore lo rende piu' umano........:)))))
isi67:
Grazie per i preziosi consigli a tutti voi. Vuol dire che il power1 lo regalo alla pro loco del paese per la prossima sagra della patata fritta :D e mi procuro 4 kg di ottimo olio, tipo Bardahl xtc c60 tanto per non fare nomi, come mi suggerisce lazybear. Vi chiedo solo un'ultima informazione: secondo voi è meglio una gradazione 10w-40 oppure una 10w-50? Lamps gelati a tutti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa