Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Gamma colori 2014  (Letto 2943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Gamma colori 2014
« il: 11/01/2014, 14:47:12 »
Negli ultimi mesi, si é mosso lo strano tarlo di prendere la nuova fjr nella versione AE, presentata all'Eicma di Milano lo scorso novembre. Sono stato al concessionario Yamaha della mia zona ed anche in qualcuno delle zone vicine per "tastare" il terreno. Premetto che il colore che più mi piace é il rosso, previsto appunto per il 2014, come pure la versione, quella con il cambio tradizionale e con il controllo elettronico delle sospensioni previsto con la forcella rovesciata. La versione AE, appunto. Qui nasce il "problema": il concessionario della mia zona mi dice che c'è; gli altri interpellati, tra l'altro con una disponibilità eccezionale verso il cliente, che non ho trovato da quello a me più vicino, mi dicono che la versione AE non é prevista nel colore rosso. A Milano avevo chiesto al personale Yamaha se ci sarebbe stata anche la versione AE di colore rosso, visto che quella esposta era la versione A; mi avevano confermato che ci sarebbe stato il colore rosso per tutte le versioni.
Ma nella realtà dei fatti non é così. Il colore rosso é previsto solo per la versione A. Per le altre versioni, AE e AS, sono previsti 2 colori: il nero ed il magnetic bronze. Tra l'altro, uno dei conce sentiti mi ha riferito che con il colore rosso saranno pochissime quelle importate in Italia. A voi l'ardua sentenza.
Mi permetto di dire che non condivido la politica di Yamaha. Io che stavo per fare il contratto per una moto nuova, mi ritrovo a pensare bene prima di spendere oltre 19mila euro per una moto ed essere condizionato dalle colorazioni imposte da Yamaha, diverse per ogni versione. Riterrei più semplice che ci fossero i tre colori uguali per tutte le versioni e che fosse il cliente a scegliere. Ma così non é.

« Ultima modifica: 11/01/2014, 14:52:32 da batman »

Offline Ale68

  • Non associato
  • *
  • Post: 460
  • Age: 55
  • Località: Brescia
  • Sesso: Maschio
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #1 il: 11/01/2014, 15:56:57 »
E' vero', anche sul sito Yamaha Italia è ben specificato che nella versione AE (ma anche AS) sono disponibili solo due colorazioni: Midnight Black e Magnetic Bronze. Il rosso è previsto solo nella Versione A.

Effettivamente è una scelta strana.. e capisco il tuo disappunto. A questo punto devi decidere se rinunciare al colore o alla versione. Io riununcerei al colore.... comunque mi piacerebbe molto avere il tuo problema! :-)


 



 
 
« Ultima modifica: 11/01/2014, 16:28:41 da Ale68 »
FJR_2005_GALAXY BLU

scossa

  • Visitatore
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #2 il: 11/01/2014, 16:15:54 »
Per quello che ho potuto vedere non viene importata in europa, ma però esiste. Scelta commerciale di molto discutibile, troppo spesso constato che i vari importatori fanno delle scelte sbagliate dettate forse da chissà quali canoni.............

In ogni caso, se durante la fiera da Verona ci sarà modo, chiederemo lumi ai capoccia ;) ;)

In ogni caso, Michele una AE Magnetic Bronze ti ci vedo....vista sotto la luce del sole è davvero una bella colorazione ;) ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.293
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #3 il: 11/01/2014, 17:35:23 »
Giusto dobbiamo fare diverse domande dei vari perché.  Forse mi farò un block notes.  :) :) :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #4 il: 11/01/2014, 18:00:22 »
E' vero, la colorazione rossa per ora e'prevista solo per la versione A. Per quanto concerne il marketing Yamaha, no comment.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #5 il: 11/01/2014, 18:13:28 »
...In effetti quella rossa (molto bella) esposta a Eicma era una A...BOH! ::)
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #6 il: 11/01/2014, 18:36:30 »
In effetti è assai strano che in Italia quasi sempre vengano importate solo le versioni più 'serie' di un sacco di marche e modelli.
Sono stato a lungo cliente Suzuki e ho dovuto digerirmi tristissimi grigi e neri, mentre a pochi km da casa mia viaggiavano gli stessi modelli rossi e gialli, bi- e tricolori... :(
Honda ti fa scegliere il modello ( e ci mancherebbe... :D), ma poi il colore te lo becchi di default, è quello stabilito ad Atessa :(.
La stessa FJR 1a versione, a parte il caso del rosso mancante quest'anno, veniva venduta in Francia in un bellissimo grigio/oro/blu sconosciuto da noi... ::)
Lamps

scossa

  • Visitatore
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #7 il: 11/01/2014, 18:48:40 »
Mah..guardando il sito Yamaha Europa, anche li la rossa è presente solamente in versione A, quindi credo, anzi, immagino sia cosi per tutti noi europei....in America ad esempio la Rossa c'è anche in versione AE!!
Non so che dire, ma penso che Yamaha Italia abbia un pò "le mani legate" dal "comando giapponese......

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #8 il: 14/01/2014, 00:26:52 »
comunque mi piacerebbe molto avere il tuo problema! :-)

...bella risposta Ale68! :-)  Credimi, che dopo esserti quasi bruciato il cervello a forza di pensare se cambiarla o meno, quale versione eventualmente prendere, devi metabolizzare qualcosa che ti eri figurato e che per forza di cose non puoi scegliere. A me sinceramente sta un po' stretta la cosa, anche perché gli eurini da tirar fuori non sono proprio pochi e magari, anzi, senza magari, bisogna farsi un mutuo per comprare ciò che ci piace..... Ed essere "costretto" a prendere una supermoto di un colore che non ti piace, mah, un (bel) po' ci pensi, prima, credo.

Ciao Luca,
grazie per il consiglio, ma sinceramente è il colore che mi piace meno. Quest'anno poi, Yamaha ha pensato bene di togliere pure il colore grigio (perdonatemi ma non ricordo il nome corretto), optando per due colori scuri. Non condivido proprio la scelta di Yamaha.
Fosse rimasto almeno il grigio, ci avrei pensato.
Per ora mi sono messo in stand-by.

Ciao



Offline sergio72

  • Non associato
  • *
  • Post: 50
  • Age: 51
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
Re: Gamma colori 2014
« Risposta #9 il: 24/01/2014, 23:41:33 »
Ciao a tutti. Io ho una 2013 colore grigio versione A. Ero partito col preferire il nero, poi quando ho visto il bronzo in concessionario me ne sono innamorato e alla fine ho preso il grigio...e penso di aver fatto la scelta migliore. Questo per dire che a volte capita che quando ti trovi a scegliere "sulla carta" si potrebbero avere delle convinzioni che poi si scoprono non così importanti ... Ma lo scopri solo successivamente. "A me mi piace l'fjr e tanto mi basta" :D