La moto e la tecnica > Motore

alberi di equilibratura, allineamento corpi farfallati e regolazione CO2

<< < (5/8) > >>

comelca:
Riprendo questo post x fare una domanda facile facile: quando andrebbe fatta questa regolazione? C'è un limite di tempo,  un chilometraggio o sintomi precisi che ti inducono a farlo?  :)

lucabu:
Di solito intorno ai 70/75mila Km, ma non c'è una regola precisa: in genere quando il motore comincia a manifestare irregolarità nel regime del minimo, oppure poca linearità nel salire di giri, difficoltà di avviamento...
Lamps

comelca:

--- Citazione da: lucabu - 31/08/2015, 18:12:01 ---Di solito intorno ai 70/75mila Km, ma non c'è una regola precisa: in genere quando il motore comincia a manifestare irregolarità nel regime del minimo, oppure poca linearità nel salire di giri, difficoltà di avviamento...
Lamps

--- Termina citazione ---
Io sono a 46.000  ca. ma ieri mi è successa una cosa strana. In 3a con il motore freddo ho viaggiato  per una decina di secondi con la moto al minimo che sembrava  andasse a 3 cilindri, poi si è ripresa ed è tornato tutto regolare. Escludendo le candele che non hanno neanche 8000 km pensavo ad un problema del genere.  ::)

nikon:
venerdi mattina faccio anchio la regolazione dei corpi farfallati,la porto dove ho preso lo scooter honda,il meccanico ha lavorato anni in yamaha e conosce bene la motona

la mia da quando l ho presa ha il minimo a 1000 giri, aveva a 700 poi ho regolato la vite al max è arrivato a 1000,ma dovrebbe essere 1100 da manuale officina

al minimo a motore caldo quando apro il gas fa un piccolo vuoto e strano in alta montagna sparisce me ne sono accorto l estate scorsa facendo lo stelvio era piu' reattiva al minimo,dovrebbe essere il contrario...

il precedente propietario in 6 anni e mezzo aveva fatto solo 10 mila km....

nikon:
fatto questa mattina,era bella fuori

ora la moto risponde mooolto meglio,piu' reattiva,senza piu' vuoti e col minimo stabile sui 1100 giri...

speso 20 euro mezz ora di lavoro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa