Area Libera > Al bar in allegria
4 gg in Austria
Templar:
Ho intenzione, in primavera di trascorrere 4 giorni in Austria; premetto che:
1) La conosco marginalmente, ci sono stato solo una volta in occasione del tour in Slovenia organizzato da Scossa), e svariate volte ma solo sulle piste da sci.
2) Partiamo un giovedì mattina da Bologna per rientrare la domenica sera sempre a Bologna, quindi 4 giorni pieni.
3) Prediligiamo percorsi naturalistici panorami selvaggi a grossi centri abitati; i viaggi culturali li facciamo in aereo e con i mezzi pubblici.
Cosa mi consigliate? :)
scossa:
Ti consiglio la statale 69 (una pista), grossglockner, nockealstrabe e diga di maltal, intanto per cominciare....
Il problema è il periodo,i posti più belli e spettacolari sono in quota quindi con il rischio neve fino a primavera inoltrata :(
Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
dantefjr:
Concordo con Scossa, potresti partire anche da Bolzano, val di Sarentino(fantastica come panorami), passo Pennes, Vipiteno, Passo Giovo, Passo del Rombo, e poi verso Innsbruk, Salisburgo, poi devii verso Grossglockner, Lienz,passo Stalle e poi val Pusteria. Però in quel periodo è un pochino azzardato.
Gino64:
@ dante: bel giretto ma il rombo questo anno aprirà a giugno con tutta la neve che ha fatto sopratutto dal lato italiano che é il più impegnativo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Member #162:
A parte il periodo forse ancora prematuro, ti segnalo due posti distanti tra loro , ma meritevoli. Uno è il comprensorio del Silvretta zona occidentale al confine con Italia , strada a pagamento che fiancheggia il monte Piz-Buin. Il secondo è la zona di Berchtesgaden che è in germania ma molto vicino a Salisburgo, nel caso di passare da queste parti è imperdibile il "nido delle aquile" covo estivo di Hitler per sentirsi imperatore per un attimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa