Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Un consiglio:quali stivali??????  (Letto 4924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Un consiglio:quali stivali??????
« il: 05/04/2014, 16:24:54 »
Un saluto a tutti e naturalmente un buon giro a chi può partecipare al tour nelle Langhe-Roero organizzato per domani. Mi avrebbe fatto molto piacere aggregarmi e conoscere finalmente qualcuno del gruppo ma purtroppo lavoro (come quasi tutti i week-end estivi  :'() ma con la mente vi farò compagnia con un po' di sana invidia. Conosco bene la zona visto che ho un fratello che abita a Bra' e posso assicurare strade e paesaggi piacevolissimi, specie in questo periodo di primavera. Ma veniamo al post: la mia dolce metà ha deciso di regalarmi un bel paio di stivali da moto per il mio prossimo compleanno. Quindi chiedo a voi tutti un consiglio sul modello, preferirei un classico in pelle idrorepellente e comodo, e visto che ne farei un uso prettamente turistico tenderei ad escludere modelli troppo tecnici o da smanettoni. Ho dato un'occhiata su eBay e ho visto che prodotti di marca hanno un prezzo decisamente elevato, quindi prima di fare l'acquisto vorrei qualche consiglio da voi. Grazie e buoni viaggi a tutti.
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #1 il: 05/04/2014, 17:01:16 »
E' vero che i prodotti di marca hanno un prezzo decisamente elevato però ti garantiscono anche una qualità altrettanto elevata, in pista ho sempre utilizzato Dainese o Alpinestars, per il turismo mi son trovato bene con la più economica TCX, un buon compromesso per il rapporto qualità/prezzo.
Se hai la fortuna di non avere una taglia "molto comune" (dal 41 al 43) puoi provare a cercare negli outlet dei negozi online, spesso trovo delle vere occasioni ma le taglie disponibili sono dal 44 in sù.........ed io vesto la 41 :'(
Prova qui, mi son sempre trovato bene http://www.motoabbigliamento.it/outlet-fuoritutto/stivali-moto
Ciao e buona ricerca ;)
« Ultima modifica: 05/04/2014, 17:04:23 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #2 il: 05/04/2014, 17:12:38 »
Quoto Lino al 100%.
Nel 1992 ho acquistato un paio di stivali Dainese che uso tuttora dopo diecine di migliaia di km; sono pressoche' perfetti, mi sono stancato di usarli... un po' di grasso di foca ogni tanto e poi piu'... la qualita' si paga ma poi ti ripaga!  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #3 il: 05/04/2014, 18:36:52 »
Io ho sempre usato dei TCX e mi sono sempre trovato bene. Ora, anche su consiglio di Disossato, sono passato su degli stupendi Crispi Swat Pro. Non sono stivali da moto, ma, degli anfibi con protezione, completamente in goretex. Vi assicuro che è come portare le pantofole ;) ;) ;)

Li puoi usare, in inverno ed in estate senza problemi.

Unica cosa il costo: 185€  :'(
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Shake

  • Non associato
  • *
  • Post: 151
  • Age: 54
  • Località: Concrdia Sagittaria (ve)
  • Sesso: Maschio
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #4 il: 05/04/2014, 19:32:26 »
GAERNE G-DUKE AQUATECH
Ciao,io ho questi stivali  da un anno e sono comodissimi e impermeabili,sempre indossati estate inverno mai avuto problemi!Qualità/prezzo ottimo...... ;) ;)  Poi son questioni di gusti, calzata e di materiali e marca!,provali bene prima di aquistarli..buon acquisto!! ;) ;)
Roberto e Francesca 
FjrA 1300 2015 km 41.000-
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #5 il: 07/04/2014, 16:39:45 »
Ciao, come stivali da turismo io uso da più di 10 anni gli alpinestar in goretex. Perfetti sempre, estate e inverno, tenuta all'acqua straordinaria anche ora che sono datati.

enricobg

  • Visitatore
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #6 il: 08/04/2014, 21:34:24 »
Alpinestar in Goretex dal 2006. Per i giri brevi scarponcini Bmw  dl 2013, più leggeri e flessibili sulle caviglie se faccio un po' di strada a piedi.

Offline isi67

  • Non associato
  • *
  • Post: 184
  • Age: 56
  • Località: Como
  • Sesso: Maschio
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #7 il: 10/04/2014, 21:58:38 »
grazie a tutti per i consigli. appena riesco vado a provarne qualche modello, poi vi saprò dire. buoni viaggi
Isi - FJR 1300 AS my 2008 silver tech

Offline David.vesce

  • Non associato
  • *
  • Post: 3
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #8 il: 16/01/2017, 15:18:28 »
Ciao io uso da anni stivali tutti made in Italy Vendramini prodotto spettacolare mai avuto un problema e poi dopo tanti km puoi anche ricondizionarli    http://www.customfitmotorcycleboots.com/
Se vuoi dare uno sguardo io ho il modello touring VT498 Marathon Overland e mia moglie i VT486 Vector S

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Un consiglio:quali stivali??????
« Risposta #9 il: 16/01/2017, 18:47:57 »
Ciao David, guarda la data del topic sopra al tuo. Grazie della dritta. :) ;)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.