La moto e la tecnica > Meccanica generale
vibrazioni a 4000 giri????
LinoR1:
--- Citazione da: gigigatti - 14/05/2014, 14:24:11 ---ciao Felser anche quando vado tranquillo a quel numero di giri li c' è una leggera vibrazione ,non è fastidiosissima ne ho guidate di peggio ,non penso siano i cuscinetti come scrive Lucabu sono più propenso a pensare ad un allineamento dei corpi farfallati .........boo ora aspetto di usarla un pochino di più poi la faro ascoltare a qualche esperto ...... grazie buona strada a tutti......
--- Termina citazione ---
Invece Luca potrebbe avere ragione, avevo la stessa leggera vibrazione, settimana scorsa il meccanico ha sostituito i 2 cuscinetti ed è tornata perfetta, i Km sono 39000.
:)
scossa:
1) la vibrazione la averti al regime di 4000 giri in tutte le marce?
2) allineamento corpi farfallati è da escludere, ad un regime cosi elevato il "minimo" eventuale sbilanciamento di aria aspirata non può far vibrare, inoltre il carico motore varia a seconda della marcia inserita, quindi mi serve la risposta 1)
Potrebbe essere più verosimile una non corretta fasatura dei contro rotanti ;)
felser:
quoto scossa, 4000 giri è un regime troppo alto per generare una vibrazione da scompenso dei corpi farfallati, inoltre se così fosse, lo dovresti sentire anche prima dei 4000, via via accelerando fino a scomparire. Potrebbe anche essere qualche vite lenta delle carene o dei terminali di scarico. Facci sapere come risolvi. Grazie
gigigatti:
::) ::) ::)Buongiorno a tutti ho fatto provare la moto a due meccanici diversi e tutti e due sostengono che siano vibrazioni leggerissime e normalissime praticamente mi hanno dato del matto il secondo mi ha detto" dovresti provare altre moto" e non faccio nomi e poi risalire sulla tua ...hhhiiiii ringrazio tutti per l'interessamento ma io tengo d'occhio i cuscinetti .....
lucabu:
--- Citazione da: gigigatti - 30/05/2014, 11:47:21 --- ::) ::) ::)Buongiorno a tutti ho fatto provare la moto a due meccanici diversi e tutti e due sostengono che siano vibrazioni leggerissime e normalissime praticamente mi hanno dato del matto il secondo mi ha detto" dovresti provare altre moto" e non faccio nomi e poi risalire sulla tua ...hhhiiiii ringrazio tutti per l'interessamento ma io tengo d'occhio i cuscinetti .....
--- Termina citazione ---
Insomma, un po' come a dire che noi Effegeierristi siamo abituati un po' troppo bene... ;D ;)
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa