La moto e la tecnica > Strumentazione

Tacche benzina.

<< < (2/3) > >>

lucabu:
Proprio così: quando la pompa benzina si blocca tu alza un po' la pistola e continua a riempire, poi ancora un po', poi scuoti la moto in modo da far uscire l'aria dai vari intersizi del serbatoio...e vedrai che di benza ce ne sta ancora parecchia. Solo che ci va pazienza, e se dietro c'è quello che ha fretta...aspetta!  :D ;)
Lamps

comelca:
Mi ci impegnerò sicuramente al prossimo pieno, ora è una questione di principio e di soddisfazione vedere l'ultima tacca accesa.  :D ;D

passerotto68:
Posso confermarti quanto segue:
20 litri netti a 1 cm sotto dalla "griglia" del bocchettone.
il modello 2001-2006 ha 8 tacche ogn'una dalle quali ha una tollerenza minimo 100 ml max 2,5 l ovverosia se non ti si accende l'ultima tacca ci entrano ancora 2,5 l di benzina oppure se si accende lo fa anche per soli 100 ml (17,5 l + 100 ml); il pieno viene meglio se su cavalletto centrale.
Confermo accensione tacca di riserva lampeggiante quando nel serbatoi mancano 20 litri.
non sono sicuro che la riserva sia di 5 litri (mai azzardato a fare troppi Km con riserva)
ricordo una volta di ritorno da un Prosecco con Plinio fece benz dopo 100 km con riserva lampeggiante....
saluti irpini.
passerotto68

me ndo:
mi accodo per non aprire un nuovo TP.  FJR AE 2017 Sabato tour con moglie al passo Pennes, statali (codice +0-) autostrade max 130 e comunque mai sopra i 4500 (rodaggio) parto pieno con 1 cm circa oltre il fondo bocchettone , su e giù dalla Val Sarentina a Vipiteno. Rientro in autostrada a Bolzano e dopo un po resto con l'ultima tacca, percorro ancora vari km poi, prima di Trento nord, inizia a lampeggiare la riserva, l'indicatore continua a segnare i km percorribili (in calo) e dopo 15 km faccio benzina : conta km 486 litri 22 (in verità 21 e rotti ma arrotondo perché il pompista dava segni di nervosismo vedendomi temporeggiare per raggiungere lo stesso livello). Il computer dice consumo medio 22,3 km/lt. A questo punto quanto tiene il serbatoio? Il conce mi ha detto 23 a filo bocchettone con 5 abbondanti di riserva, se ciò è vero avrei dovuto aver ancora oltre 4 lt di benzina e quindi il tot da 26 e non 25 come dichiarato da Yamaha, oppure i 25 sono al bordo inferiore del bocchettone e quindi forzando ne contiene di più oppure stavo per restare a piedi? Qualcuno ha avuto occasione di fare la verifica dell'effettiva capacità del serbatoio al livello indicato dal costruttore e cioè bordo inferiore del bocchettone?

All'accensione del lampeggio dovrebbe iniziare il conteggio dei km percorsi (da manuale d'uso) a me non è partito
alcunché, al cruscotto sono rimaste le stesse informazioni km residui, consumo medio e istantaneo.

denghiù 

nikon:
funzion

quando la pistola si blocca,fermati un attimo il serbatoio e pieno di aria,rimetti un po' di benzina e ripeti di verse volte vedrai che farai il pieno al limite

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa