Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ON - OFF oppure manopola gas dura?  (Letto 16821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #25 il: 15/07/2014, 11:03:22 »
Occorre solo fare attenzione a non farsi sfuggire il gancio della molla durante la rotazione: quando lo feci io lo assicurai preventivamente ad un cordino, per accompagnarlo mentre ruotava.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #26 il: 15/07/2014, 13:11:57 »
Dettaglio non da poco Michele, grazie.
Marco e Marina

Offline Tira

  • Non associato
  • *
  • Post: 77
  • Age: 42
  • Località: Fermo - Marche
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #27 il: 15/07/2014, 15:22:26 »
Dettaglio non da poco Michele, grazie.

Considera che lasciando libera la molla è veramente difficile che non riprenda il gancio...ok la legge di Murphy ma ti ci devi proprio impegnare...anzi se la allenti completamente hai solo il comando del gas più morbido ma che comunque ritorna in posizione senza problemi (la molla che richiama l'accelleratore è un'altra, la molla oggetto della modifica è "un più" introdotto dalla MY 06 è bene sottoliniarlo, non è che senza ci sia problemi... io infatti la tengo completamente allentata...)comunque considera sempre che la modifica è reversibile con un pò di difficoltà : basta agganciare la molla con un cordino come suggerito (sarebbe meglio del fil di ferro con un cappio all'estremità) farlo passare sotto e ritirare la molla fino a farla riagganciare, quindi non esiste la possibilità di fare danni o di non poter tornare indietro  :)
« Ultima modifica: 15/07/2014, 15:35:08 da Tira »

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #28 il: 15/07/2014, 19:07:59 »
Dettaglio non da poco Michele, grazie.

Considera che lasciando libera la molla è veramente difficile che non riprenda il gancio...ok la legge di Murphy ma ti ci devi proprio impegnare...anzi se la allenti completamente hai solo il comando del gas più morbido ma che comunque ritorna in posizione senza problemi (la molla che richiama l'accelleratore è un'altra, la molla oggetto della modifica è "un più" introdotto dalla MY 06 è bene sottoliniarlo, non è che senza ci sia problemi... io infatti la tengo completamente allentata...)comunque considera sempre che la modifica è reversibile con un pò di difficoltà : basta agganciare la molla con un cordino come suggerito (sarebbe meglio del fil di ferro con un cappio all'estremità) farlo passare sotto e ritirare la molla fino a farla riagganciare, quindi non esiste la possibilità di fare danni o di non poter tornare indietro  :)

Ciao ragazzi, quindi il consiglio qual è, allentare la molla di un giro o lasciarla libera?
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #29 il: 15/07/2014, 22:00:31 »
Dettaglio non da poco Michele, grazie.

Considera che lasciando libera la molla è veramente difficile che non riprenda il gancio...ok la legge di Murphy ma ti ci devi proprio impegnare...anzi se la allenti completamente hai solo il comando del gas più morbido ma che comunque ritorna in posizione senza problemi (la molla che richiama l'accelleratore è un'altra, la molla oggetto della modifica è "un più" introdotto dalla MY 06 è bene sottoliniarlo, non è che senza ci sia problemi... io infatti la tengo completamente allentata...)comunque considera sempre che la modifica è reversibile con un pò di difficoltà : basta agganciare la molla con un cordino come suggerito (sarebbe meglio del fil di ferro con un cappio all'estremità) farlo passare sotto e ritirare la molla fino a farla riagganciare, quindi non esiste la possibilità di fare danni o di non poter tornare indietro  :)

Grazie ancora, ora il "da farsi" è limpido e ci proverò presto senza timori di sorta  :) :).
Marco e Marina

Offline Tira

  • Non associato
  • *
  • Post: 77
  • Age: 42
  • Località: Fermo - Marche
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #30 il: 16/07/2014, 11:35:03 »

Ciao ragazzi, quindi il consiglio qual è, allentare la molla di un giro o lasciarla libera?

Allentala di un giro, prova l'acceleratore, se per te è ancora troppo duro, allentalo di un altro giro, se lo vuoi ancora più morbido allentala di un ulteriore giro : a questo punto la molla sarà completamente allentata. Vedi come ti trovi meglio  8)
« Ultima modifica: 16/07/2014, 11:47:42 da Tira »

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #31 il: 17/07/2014, 08:13:38 »

Ciao ragazzi, quindi il consiglio qual è, allentare la molla di un giro o lasciarla libera?

Allentala di un giro, prova l'acceleratore, se per te è ancora troppo duro, allentalo di un altro giro, se lo vuoi ancora più morbido allentala di un ulteriore giro : a questo punto la molla sarà completamente allentata. Vedi come ti trovi meglio  8)

Ok, ci provo, grazie
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #32 il: 17/07/2014, 21:45:49 »
Ho appena terminato il lavoro e fatto un giretto di collaudo a seguito della modifica alla ormai famosa molletta di richiamo del gas delle MY 06/07, sono soddisfatto del risultato, per veder la molla e poterla afferrare con un sottile filo elettrico in modo da controllarne lo "scarico" ho dovuto spostare un paio di tubetti (perdonate il gergo non tecnico)  dell'aspirazione, successivamente ho inizialmente controllato la rotazione della molla che ha poi fatto un po di fatica a fare un giro completo quasi che fosse stata già "scaricata" in precedenza; unitamente ad una buona lubrificazione dei cavi, alla pulizia del semimanubrio sul quale ruota la manopola del gas, al suo successivo ingrassaggio per favorirne lo scorrimento ed in ultimo ma non meno importante alla modifica "artigianale" del gas "tipo camma USA" il lavoro può definirsi completato con soddisfazione; il richiamo della manopola sembra normale fatta a mio parere una lievissima eccezione sulle aperture "pelate" dove sembra preferire una lieve spintarella per sveltirne la chiusura.
Come modifica "non ufficiale" sono contento di averla attuata, peccato non averci pensato prima!!! :)
Marco e Marina

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #33 il: 20/07/2014, 22:20:00 »
Tra Venerdì e oggi con un amico possessore di una VStrom 1000 nuova versione ci siamo fatti un migliaio di chilometri a spasso per alcuni passi Italiani & Francesi e più esattamente:

Colle dell'Agnello 2.744mt
Col de Pontis 1600mt
Col de Cayolle 2326mt
Col de Valberg 1673mt
Col de Couillole 1678mt
Col de la Bonnette 2802mt
Col de Vars 2109mt
Colle della Maddalena 1996mt

che mi hanno dato modo di testare le modifiche apportate alla mia MY2007.
Posso confermare che l'aggiunta delle due centraline di Ruby Motor hanno apportato dei miglioramenti sostanziali all'erogazione della mia moto, il famigerato effetto on - off è sparito al 90%, e la fluidità in fase di apertura gas è diventato fantastico, anche il problema di erogazione andando in quota è migliorato significativamente.

Si avevo anche questo problema, ogni volta che superavo i 1000/1500 mt, mi ero dimenticavo di dirvelo, oltretutto parlando del problema con Ruby è venuto fuori che per questo specifico problema c'era stato un richiamo ufficiale della Yamaha, si tratta di un problema ufficialmente riconosciuto da Yamaha sul modello 2007 e qualche esemplare già del 2006, ci sono comunque i riferimenti di telaio che identificavano le centraline da sostituire.

Ora questo problema e fortemente diminuito, con l'installazione della centralina XAIR, ogni tanto si fa ancora sentire, adesso però basta scalare una marcia e tutto torna normale, prima dovevi aprire abbondantemente la manopola del gas, diversamente la moto andava a scatti come singhiozzando.

Complessivamente il consumi sono forse leggermente diminuiti, sono molto soddisfatto.
Per terminare l'opera di adattamento debbo ancora sostituire la manopola del gas, mi è finalmente arrivata dall'America, ed infine scaricare la molla di richiamo, poi credo che anch'io sarò a posto.

Ringrazio ancora tutti coloro che si sono prodigati nel darmi informazioni, rilevatesi utilissime.
« Ultima modifica: 25/07/2014, 00:29:36 da Danilo Lucci »

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #34 il: 27/07/2014, 02:54:39 »
Un'altra immagine del giro. :)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.445
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #35 il: 27/07/2014, 14:18:48 »
Spettacolo.........gran bel giro !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #36 il: 04/08/2014, 21:40:53 »
ho notato subito che il comando del gas è duro

nella mia bandit 1250 è molto più morbido
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #37 il: 04/08/2014, 22:53:05 »
Leggi il topic e troverai tutte le risposte come o fatto io.

Se la Bandit ha il gas più morbido è perché è meno robusta della FJR :P :D, non credi? :P

Tutto si sistema ed è ben spiegato nel topic.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #38 il: 05/08/2014, 12:24:46 »
è robusta non ti preoccupare fa tonnellate di km senza problemi :P :P :P :P
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #39 il: 17/09/2014, 01:24:07 »
Citazione
Si avevo anche questo problema, ogni volta che superavo i 1000/1500 mt, mi ero dimenticavo di dirvelo, oltretutto parlando del problema con Ruby è venuto fuori che per questo specifico problema c'era stato un richiamo ufficiale della Yamaha, si tratta di un problema ufficialmente riconosciuto da Yamaha sul modello 2007 e qualche esemplare già del 2006, ci sono comunque i riferimenti di telaio che identificavano le centraline da sostituire.

Ora questo problema e fortemente diminuito, con l'installazione della centralina XAIR, ogni tanto si fa ancora sentire, adesso però basta scalare una marcia e tutto torna normale, prima dovevi aprire abbondantemente la manopola del gas, diversamente la moto andava a scatti come singhiozzando.

Riprendo il topic per completare le info ed esporre le mie impressioni.

Ruby dopo l'intervento precedente si era fatto carico di trovare una soluzione definitiva, di seguito completo le info.
Per quanto riguarda la questione dell'irregolarità in quota non c'era mai stato un vero e proprio reclamo, ma bensì una circolare che riconosceva il problema e suggeriva delle soluzioni.

La prima, l'apertura decisa del gas che superava il problema.
La seconda, lo spegnimento del motore, attendendo qualche minuto per poi riaccendere il motore, così facendo la centralina si adatta ai valori variati in altitudine .
La terza, dopo avere realizzato una centralina con i valori ECU modificati, la stessa veniva fornita in garanzia, se ancora attiva, ai clienti che maggiormente si lamentavano del problema.

L'intervento di Ruby in Yamaha ha fatto si che nonostante la mia FJR abbia ormai 4 anni abbiano accettato di passare la sostituzione della centralina in garanzia, Lunedì scora mi sono recato a Carpi per effettuare il lavoro che ha richiesto circa 1 ora, dato che ha messo mano alla moto ho anche fatto sostituire il comando dell'acceleratore con quello ordinato negli USA alla G2.

Ruby qui ha sfoderato tutta la sua abilità, infatti è riuscito a recuperare la manopola riscaldata che sembrava di dover assolutamente sostituire in quanto Yamaha dichiara che non è smontabile, facendomi risparmiare 237,00€ della stessa + un'ora circa di manodopera per la sua sostituzione, non so quanti avrebbero fatto la sostituzione senza esitazione ricavandone un vantaggio economico.

L'adozione del nuovo comando dell'acceleratore ha reso più morbida e progressiva l'accelerazione , sarà più facile dosare il gas in ingresso dei tornanti e comunque in curva limitando la possibilità di perdere il posteriore in accelerazione, inoltre effetto collaterale di non poco conto, la durezza del gas è diminuita quindi mi si affaticherà meno la mano ed il polso.

In buona sostanza un sincero ringraziamento a Ruby per come ha gestito il mio problema, con professionalità e determinazione, per la qualità del suo lavoro e la grande cordialità con la quale mi ha ricevuto ed assistito durante la permanenza presso la sua officina.

Chi è della zona dovrebbe provare ad usufruire dei suoi servizi ne rimarrà sicuramente soddisfatto ed avrà la sicurezza di un lavoro ben fatto.

Adesso non mi rimane che provare in quota la centralina nuova, ma non credo che ci stanno sorprese, ma vi terrò aggiornati per chi è interessato. :)

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 253
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #40 il: 17/09/2014, 12:21:14 »
...Ruby qui ha sfoderato tutta la sua abilità, infatti è riuscito a recuperare la manopola riscaldata che sembrava di dover assolutamente sostituire ...
Danilo, ti sei fatto un idea di come ha fatto ?
Marco - Silver Storm 2007

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.124
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #41 il: 17/09/2014, 15:25:19 »
Montato il G2 provato domenica in montagna e devo dire che sono soldi ben spesi la moto va benissimo. Per chi volesse cimentarsi nel sostituire da solo la manopola per recuperare quella riscaldata basta toglirla soffinado aria compressa tra la gomma e il tubo in plasica della cam originale.

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #42 il: 17/09/2014, 15:29:53 »
...Ruby qui ha sfoderato tutta la sua abilità, infatti è riuscito a recuperare la manopola riscaldata che sembrava di dover assolutamente sostituire ...
Danilo, ti sei fatto un idea di come ha fatto ?

Prima ha introdotto tra la manopola ed il comando un tubetto tondo e perfettamente liscio, di piccolissimo diametro,  ed ha scollato la manopola dal comando poi come dice Zinato ha soffiato aria all'interno per scollarla definitivamente dal comando, veloce lavoro perfetto e manopola assolutamente perfetta. ;)

laumar

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #43 il: 04/02/2015, 14:16:58 »
     Amici...leggendo con attenzione le vostre soluzioni circa la problematica del ritorno dell'acceleratore piuttosto duro, vorrei dedicarmi alla risoluzione di questo problema dopo ben 5 anni di sopportazione  >:(

     Tanto per iniziare....e perdonatemi l'ignoranza in materia...da dove devo accedere per vedere e raggiungere questa famigerata molletta di ritorno ?
     Ci si arriva da uno dei due lati o necessita di smontare il serbatoio ?

   Se qualche "Anima pia" che ha già effettuato questa operazione potesse illuminarmi passo passo sui passaggi da compiere gliene sarei infinitamente grato  ;D   
Purtroppo , a mio avviso, questo è uno dei pochi difetti della ns motona e , personalmente, se riuscissi a risolverli uno ad uno grazie alle vs "dritte" allora penso che diventerebbe vana la tentazione di acquistare l'ultimo modello sul quale ho potuto riscontrare che sono stati risolti.
           
 

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #44 il: 04/02/2015, 14:28:50 »
  Scusate per la intromissione a proposito del G2, :-\ ma i comandi gas delle moto sono tutti standard? ossia, esiste un G2 specifico per la fjr 1300 oppure il G2 si adatta a tutte le moto perchè i diametri e le misure del tubo dello sterzo sono tutti standard?   :D grazie a chi risponderà.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #45 il: 04/02/2015, 15:41:25 »
  Scusate per la intromissione a proposito del G2, :-\ ma i comandi gas delle moto sono tutti standard? ossia, esiste un G2 specifico per la fjr 1300 oppure il G2 si adatta a tutte le moto perchè i diametri e le misure del tubo dello sterzo sono tutti standard?   :D grazie a chi risponderà.
Ciao Felice.
Il G2 comprende anche l'elemento (anzi soprattutto quello) al quale si aggancia il cavo (o i cavi in questo caso) dell'acceleratore, non solo il 'tubo' vero e proprio che in effetti salvo poche eccezioni dovrebbe essere sempre dello stesso diametro e lunghezza: non posso darti una risposta supercerta, ma scommetterei serenamente che esiste un G2 per ogni modello di moto. ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.513
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #46 il: 04/02/2015, 16:29:50 »
Amici...leggendo con attenzione le vostre soluzioni circa la problematica del ritorno dell'acceleratore piuttosto duro, vorrei dedicarmi alla risoluzione di questo problema dopo ben 5 anni di sopportazione  >:(
Tanto per iniziare....e perdonatemi l'ignoranza in materia...da dove devo accedere per vedere e raggiungere questa famigerata molletta di ritorno ?
Ci si arriva da uno dei due lati o necessita di smontare il serbatoio ?
Se qualche "Anima pia" che ha già effettuato questa operazione potesse illuminarmi passo passo sui passaggi da compiere gliene sarei infinitamente grato  ;D   
Purtroppo , a mio avviso, questo è uno dei pochi difetti della ns motona e , personalmente, se riuscissi a risolverli uno ad uno grazie alle vs "dritte" allora penso che diventerebbe vana la tentazione di acquistare l'ultimo modello sul quale ho potuto riscontrare che sono stati risolti.
Ciao Marco.
Gia' felice possessore di una MY07 AS, avevo a suo tempo affrontato ed in gran parte risolto il problema della ruvidita' del comando del gas (durezza e scarsa progressivita'), grazie ad alcuni interventi:
  • banalmente: iniezione in entrambe le guaine con una siringa usa e getta di olio specifico per cavi di comando;
  • rilascio di un giro (non di piu') della molla di richiamo dei cavi: occorre smontare il serbatoio e sfilare la fodera termica, attenzione pero' ad individuare la molla corretta;
  • modifica della camma di richiamo cavi sulla manopola del gas: utilizzando una dima che riproduce il profilo del G2, ho fresato con cautela la parte plastica in modo da ridurre il richiamo del cavo per piccoli angoli di apertura (risparmiandomi oltre all'acquisto del G2 anche il lavoro di staccare e riapplicare l'elemento riscaldante);
  • installazione dell'On-Off Terminator di Rubymoto;
  • installazione della centralina Power Commander: quest'ultima si installa facilmente ma ha un costo iniziale molto rilevante, a mio avviso largamente ripagato dalla resa finale: oltre a spianare la ruvidezza di riapertura del gas, rende l'erogazione fino ai 3000 giri finalmente fluida e piena e permette di godere della naturale disponibilita' di coppia del 1300 Yamaha.
Chi ha installato il solo On-Off Terminator ne e' rimasto soddisfatto: non fa miracoli, ma la sua presenza e' immediatamente (e piacevolmente) percepibile; facile installazione e prezzo ragionevole (credo un'ottantina di euro). ;)
« Ultima modifica: 04/02/2015, 16:32:09 da LazyBear »
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 63
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #47 il: 04/02/2015, 22:14:32 »
 :) Grazie lazybear.  ;D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #48 il: 04/02/2015, 23:44:39 »
Citazione
     Amici...leggendo con attenzione le vostre soluzioni circa la problematica del ritorno dell'acceleratore piuttosto duro, vorrei dedicarmi alla risoluzione di questo problema dopo ben 5 anni di sopportazione  >:(

     Tanto per iniziare....e perdonatemi l'ignoranza in materia...da dove devo accedere per vedere e raggiungere questa famigerata molletta di ritorno ?
     Ci si arriva da uno dei due lati o necessita di smontare il serbatoio ?

   Se qualche "Anima pia" che ha già effettuato questa operazione potesse illuminarmi passo passo sui passaggi da compiere gliene sarei infinitamente grato  ;D   

Come ho già scritto io ritengo di aver risolto il problema con la sola sostituzione della manopola del gas con la G2 prodotta negli USA e l'aggiunta della centralina "ON-OFF" prodotta da Ruby Motor, non ho ritenuto necessario rilasciare la molla.

Ora l'accelerazione è perfettamente  fluida e l'apertura e dolce e progressiva, con una resistenza che ritengo corretta e sicura ai fini del richiamo del comando.

Dan
« Ultima modifica: 04/02/2015, 23:53:27 da Danilo Lucci »

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:ON - OFF oppure manopola gas dura?
« Risposta #49 il: 05/02/2015, 08:43:07 »
Mi studio questo post con attenzione  ;) perchè la ruvidità del comando gas è l'unico difetto che ho riscontrato su questa moto  ;D
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)