La moto e la tecnica > Meccanica generale
ON - OFF oppure manopola gas dura?
zinato:
Come al solito sei più che chiaro, sono un paio d'anni che ho montato la power commander ma non ho visto una gran differenza per questo ti chiedevo se ci sono mappature dedicate sentirò il mio meccanico per vedere quello che si può fare. Grazie ciao
LazyBear:
Beh veramente non avevo capito che monti gia' il PC, ti avrei risparmiato lo sproloquio accademico... ;) sul sito di Dynojet Italia trovi la mappa delle officine attrezzate con il banco di prova.
zinato:
ok grazie lazy ciao
Tira:
Mi permetto di aggiungere a quanto detto la lazybear una ulteriore modifica che è l'utilizzo del comando acceleratore G2 : questo comando presenta un profilo modificato al fine di rendere più controllabile l'acceleratore nei primi gradi di apertura del comando : in pratica devi "girare" di più l'acceleratore rispetto l'originale per tirare dello stessa lunghezza il cavo dell'acceleratore e ti permette di avere una gestione dell'apri chiudi più naturale rispetto l'originale senza stare a "centellinare" le aperture per avere una risposta fluida. La corsa totale dell'acceleratore aumenta di un paio di millimetri. Vedendo una immagine appare chiaro il funzionamento
Io ho modificato l'acceleratore orginale sull'esempio del G2 e devo dire che il miglioramento è tangibile, per fare un esempio in uscita di un tornantino da seconda marcia in salita, mentre prima dovevo stare attento a dosare millemetricamente l'acceleratore, adesso accellero senza tanti pensieri e la risposta è graduale, e soprattuto inizio ad accelerare un pò prima e con la moto più piegata in quanto meno timoroso di risposte brusche.
Se vuoi un consiglio, intanto inizia con le modifiche a costo zero ovvero eliminare il gioco dell'acceleratore ed allentare la molla di ritorno dell'acceleratore che gia fa una bella differenza in termini di confort (non si stanca il polso) e di controllo (ti permette di gestire meglio le aperture dal tutto chiuso non dovendo applicare una forza superiore alla norma sul comando del gas).
Danilo Lucci:
Grazie anche a te Tira per l'ulteriore dritta, unico neo non riesco ad aprire l'immagine che hai allegato alla tua cortese risposta.
Ma questa modifica G2 è ufficiale?
Ovvero reperibile in Yamaha?
Se così non fosse, come credo, come è possibile reperirla?
Dove acquistarla? A che prezzo?
Scusa per tutte le domande.
Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa