La moto e la tecnica > Motore
CATENA DI DISTRIBUZIONE.
DISOSSATO:
Buongiorno ragazzi................inizio a sentire qualche rumorino e anche se i chilometri della mia bella non sono molti 55000 vorrei cambiare la catena di distribuzione.
Sapreste indicarmi il part number della mia 2002 ?
Avete qualche negozio on line dove poter fare l'acquisto ?
Ringrazio anticipatamente.
P.S.
Se avete un link diretto ve ne sarei molto grato !
LazyBear:
Ciao Silvano. Mah mi sembrano pochini 55k km per rilevare problemi alla catena... comunque:
94591-73136-00 catena di distribuzione
5JW-12251-00-00 smorzatore
5JW-12252-00-00 smorzatore
1MC-12210-00-00 tendicatena
trovi qui un link per le parti di ricambio.
Puo' essere conveniente acquistare i pezzi da siti americani: i prezzi spedizione compresa sono spesso assai competitivi (a suo tempo mi rivolsi a www.boats.net).
NB Nei vari siti non riesco a trovare riferimento al mod. 2002 ma solo dal 2004 in avanti: direi pero' che i pezzi sono quelli, il motore non mi risulta modificato per tutta la prima serie.
DISOSSATO:
--- Citazione da: lazybear - 30/06/2014, 10:07:08 ---Ciao Silvano. Mah mi sembrano pochini 55k km per rilevare problemi alla catena... comunque:
94591-73136-00 catena di distribuzione
5JW-12251-00-00 smorzatore
5JW-12252-00-00 smorzatore
1MC-12210-00-00 tendicatena
trovi qui un link per le parti di ricambio.
Puo' essere conveniente acquistare i pezzi da siti americani: i prezzi spedizione compresa sono spesso assai competitivi (a suo tempo mi rivolsi a www.boats.net).
NB Nei vari siti non riesco a trovare riferimento al mod. 2002 ma solo dal 2004 in avanti: direi pero' che i pezzi sono quelli, il motore non mi risulta modificato per tutta la prima serie.
--- Termina citazione ---
Caro Michele, mai richiesta fù cosi' pienamente soddisfatta. Mi riprometto di offrirti un pranzo la prossima volta che condivideremo un pò di strada assieme !!!
In effetti i chilometri sono pochini, ma ogni tanto avverto un leggero rumorino....................non vorrei fare danni...........la motona và che è una meraviglia ed è mia intenzione trattarla al meglio.
Ancora infinite grazie.
Un'abbraccio.
Tira:
Salve a tutti
Vorrei segnalarti che leggendo nei vari forum internazionali, sembra proprio che il primi modelli di FJR comprese le 2006/2007 abbiano qualche problemino con i tendicatena della distribuzione che dai 50.000 agli 80/90.0000 iniziano a causare qualche rumore della catena di distribuzione ed in qualche caso si sono anche rotti (successo anche ad un utente del forum se non erro...) quindi se ne consiglia la sostituzione intorno agli 80.000 km se non da problemi di ruomoracci vari prima,con il nuovo modello che è modificato nella molla (più sostenuta quando il tendicatena è parecchio esteso) che nella forma (vedi foto)
Quelli modificati li riconosci per il bollino blu. Da quello che so ora è disponibile una ulteriore versione del tendicatena, montato sulle ultime fjr e disponibile come ricambio per le altre annate, con il bollino verde, e sembra che cambi ancora per un molla ulteriormente modificata (più dura)
DISOSSATO:
Grazie anche a te "TIRA" esaudiente ed utile spiegazione. Lo farò presente al mio meccanico ed in caso potrei sostituire solo quello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa