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Michelin Pilot Road 3 - Consigli sul consumo
LazyBear:
Lascia perdere le Z8.
Trovarsi lontano da casa con 10k km sulle gomme, qualunque sia il modello, per me e' un grosso azzardo; nulla vieta di prevedere una sostituzione al volo in Francia (magari un paio di email e/o telefonate preventive a gommisti locali non guasterebbero), oppure prima di partire conservando perche' no, come dice Luca, le attuali per un possibile riutilizzo.
Mapo:
Quoto il consiglio di cambiarle prima della partenza tenendo quelle che hai per un successivo rimontaggio, prova le nuove PR4 Gt (appena montate,sensazioni ottime) e godetevi il viaggio senza "l'incubo" delle gomme alla fine... ;)
DISOSSATO:
--- Citazione da: The_smart - 06/07/2014, 18:23:50 ---Salve a tutti. Ho bisogno di consigli da parte dei possessori o ex-possessori di Michelin Pilot Road 3 sotto la nostra motona. :)
Mi spiego:
A fine mese partità per un lungo viaggio verso la Normandia e prevedo di fare circa 6000 km (in due + bagagli), con due tappe da 1000 km (andata e ritorno) + tappe intermedie di 300-400 km al giorno.
Sulla motona ho montato, circa 6000 km fà un set di Michelin Pilot Road 3 di cui sono molto soddisfatto (le gomme si sono già subite un viaggio in Germania + 3 giri di Nurburgring).
Ora, mi assale il dubbio che non sopportino altri 6000 km. Al momento ho, sia sulla ruota anteriore che posteriore 4 mm dal segnalatore di consumo e, alla vista, le gomme si presentano molto bene e con un consumo molto ridotto. ::)
Viste così, dovrei tornare con le gomme quasi finite e procedere al cambio (sarebbe auspicabile), però, non avendole mai avute prima non sò se, come ad esempio le Metzeler, alla fine decadono improvvisamente.
Sono molto indeciso se cambiarle prima di partire, ma, questo vuol dire buttare un set di gomme ancora più che decenti, oppure avventurarmi con il rischio di rimanere per strada a cambiare le gomme. :-[
Il passo sarà tranquillo, visto che il viaggio sarà in due.
Cosa mi consigliate????? ;)
Grazie a tutti in anticipo.
--- Termina citazione ---
Senti "braccino corto" ti dò 50 euro e quelle che hai sotto me le prendo io...................tu per il viaggio mettile nuove ! :D :D
Member #951:
--- Citazione da: lucabu - 06/07/2014, 20:27:05 ---Mmm...6000 + 6000 Km... :-\
Per la mia esperienza con le PR3 (3 treni di fila) siamo al limite...
Quelle che hai sotto ora sono ancora buone, ok, ma io le cambierei lo stesso: ho verificato che verso gli 11mila km il degrado aumenta repentinamente e la tenuta diminuisce di brutto, specie sul bagnato.
E poi quelle vecchie con 6mila km mica le devi buttare: mettile lì in un angolino, possono ancora tornare utili in occasioni future! Così facendo partite più tranquilli e fra mille pensieri di certo non ci sarà quello delle gomme alla frutta... ;)
Lamps
--- Termina citazione ---
concordo con soluzione di Luca BUBU..
anche se qui lo dico e qui lo nego l'ultimo treno di PR£ ho fatto 16.000 km circa...e già a 3/14 non ce nera piu ,
ma visto la stagione avevo atteso e sforzato molto per arrivare il piu la possibile.
tieni conto che sei in giro per l'Europa e non stai facendo giretto sotto casa....quindi sarebbe auspicabile un nuovo treno di gomme.
e mi sento di consigliarti le nuove PR 4 GT che sono molto molto meglio delle pr3..
(anche se sull'argomento gomnme i consigli sono sempre molto soggettivi e personali)
buona strada per le tue vacanze
The_smart:
--- Citazione da: DISOSSATO - 07/07/2014, 22:11:11 ---
--- Citazione da: The_smart - 06/07/2014, 18:23:50 ---Salve a tutti. Ho bisogno di consigli da parte dei possessori o ex-possessori di Michelin Pilot Road 3 sotto la nostra motona. :)
Mi spiego:
A fine mese partità per un lungo viaggio verso la Normandia e prevedo di fare circa 6000 km (in due + bagagli), con due tappe da 1000 km (andata e ritorno) + tappe intermedie di 300-400 km al giorno.
Sulla motona ho montato, circa 6000 km fà un set di Michelin Pilot Road 3 di cui sono molto soddisfatto (le gomme si sono già subite un viaggio in Germania + 3 giri di Nurburgring).
Ora, mi assale il dubbio che non sopportino altri 6000 km. Al momento ho, sia sulla ruota anteriore che posteriore 4 mm dal segnalatore di consumo e, alla vista, le gomme si presentano molto bene e con un consumo molto ridotto. ::)
Viste così, dovrei tornare con le gomme quasi finite e procedere al cambio (sarebbe auspicabile), però, non avendole mai avute prima non sò se, come ad esempio le Metzeler, alla fine decadono improvvisamente.
Sono molto indeciso se cambiarle prima di partire, ma, questo vuol dire buttare un set di gomme ancora più che decenti, oppure avventurarmi con il rischio di rimanere per strada a cambiare le gomme. :-[
Il passo sarà tranquillo, visto che il viaggio sarà in due.
Cosa mi consigliate????? ;)
Grazie a tutti in anticipo.
--- Termina citazione ---
Senti "braccino corto" ti dò 50 euro e quelle che hai sotto me le prendo io...................tu per il viaggio mettile nuove ! :D :D
--- Termina citazione ---
Stavo proprio pensando di venderle a te visto che conosci " a mena dito" le srade che hanno percorso :D :D :D.
Decisione presa: cambio le gomme. Adesso controllo se si riescono a trovare le 4 GT (che volevo già montare ad Aprile quando montai le PR3) oppure se montare un nuovo treno di PR3. Anche le Angel GT non mi dispiacerebbero ::) ::)
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