La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Contatto cavalletto laterale? Sentite qua ...
cico:
Ciao
Anche la mia ...bestiolina mi ha dato problemi qualche tempo fa' :'(,e non potendo aprire l'interruttore, mi sono limitato a lubrificare i movimenti, ma in previsione di un arresto totale :'( mi sono premunito ;D ;D
Ho preparato un cavetto di massa che ho montato su una vite del cilindretto frizione,quindi in posizione comoda per lavorare,qualora dovesse succedere :'( :'( :'( :'(ho tutto li cavo interruttore e massa taglio di quà e attacco di la agli attrezzi di bordo ho aggiunto una forbice ed un cacciavite ,e speriamo di no doverli mai ......usare :P :P :P :P
lucabu:
??? Apperò... :) (§)
Lamps
Ricky:
Notizie interessanti, grazie. :)
cico:
Ciao
un paio di giorni fa ho messo un post dove dicevo di aver predisposto un cavo di massa,qualora dovesse succedere che l'interruttore del cavalletto laterale mi desse problemi, ho poi cercato di stabilire quale dei due fili ,che servono l'interruttore,sia quello da mettere a massa e l'ho identificato in quello azzurro,poichè il nero è sempre a massa mentre l'azzurro interrompe il contatto,quindi collegarsi all'azzurro verso l'alto ok
Io per bielle e pistoni non ho limiti,ma su cavi e centraline ci litigo di brutto, quindi faccio una domanda. Visto che l'interruttore non fa altro che aprire o chiudere un circuito se io, semplicemente, unisco i due cavi non faccio altro che chiudere un circuito elettrico e la centralina ,o chi per essa , lo interpreta come cavalletto chiuso e quindi da il consenso a mettere la marcia senza spegnere il motore, però ripeto io di cavi e via dicendo ci capisco poco e probabilmente mi sfugge .....qualcosa che non ho considerato se c'è qualcuno più professionale che sappia dare una risposta.......
Grazie e ciao a tutti voi :) :) :)
LazyBear:
Se ho ben capito vorresti lasciare il circuito sempre chiuso in modo da bypassare eventuali false aperture dovute a malfunzionamento dell'interruttore: in questo caso certo puoi mettere la marcia senza spegnere il motore, ma puoi anche trovarti a partire con la stampella aperta, con conseguenze spettacolari e presumibilmente costose alla prima curva a sinistra... :D ;)
Buona invece l'idea del cavo di emergenza, che tutto sommato puoi anche avvitare al cilindretto solo in caso di necessita', cosi' per non urtare l'estetica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa