La moto e la tecnica > Meccanica generale
Cuscinetti ruote
Mapo:
Ciao a tutti, non ho trovato post specifici al riguardo per cui chiedo: qualcuno nel club si è trovato nella necessità di cambiare i cuscinetti delle ruote sia anteriore che posteriore? Se si a quanti km?
Il motivo della domanda è che in vacanza quelli anteriori mi hanno abbandonato in Germania senza preavviso, il cambio all'estero è stato pesante sotto tutti gli aspetti,tempo e costo, quelli della ruota posteriore non sembrano avere problemi (se non erro sono tre però) ma vorrei sostituirli per evitare guai in futuro.
Aggiungo che al momento della sostituzione la moto aveva 61000 km.
LinoR1:
60.000 Km con la prima FJR, 40.000 con l'attuale, mai cambiati.
Quelli dello sterzo invece..........
The_smart:
Stavo pensando anche io di sostituirli proprio nell'ottica di evitare problemi durante qualche viaggio all'estero, ma, il meccanico mi ha sconsigliato.
Effettivamente, i posteriori stanno molto bene, mentre quelli anteriori sono un pochino duretti, nonostante abbia provveduto a lubrificarli ad ogni cambio gomme.
Per il discorso dello sterzo, sono interessato..... forse sarà il caso di guardare prima quelli ::)
LazyBear:
Alle soglie dei 90.000 non avevo riscontrato alcun inconveniente ne' ai cuscinetti di ruota ne' a quellli di sterzo.
Padanian1:
Quelli di sterzo sono già stati registrati (da me) ai 45000 e adesso ai 90000 puntualmente dovranno essere registrati nuovamente. Mai sostituiti.
Quelli delle ruote non li ho mai sostituiti, ma sulla paneuropean che avevo prima, ho sostituito quelli anteriori ai 100000km. Lavoro facile facile fatto da me.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa