La moto e la tecnica > Strumentazione

Indicatore velocitá

<< < (3/5) > >>

batman:
Ok, grazie per la precisazione. Al limite, meglio stare dentro ai 10 km/h di tachimetro per non incorrere in qualche sanzione.....

zinato:
Grazie dell'informazione molto utile meglio seguire il consiglio di batman.

TBone:
Buongiorno a tutti!
Rispolvero il topic in quanto, oltre alla velocità (forse) maggiorata del tachimetro (maggiore è la velocità di percorrenza e maggiore diventa lo scarto col confronto del navigatore, non ho calcolato se del 6% o più) io ho notato anche una maggiore indicazione kilometrica.
Abituato a fare benzina o diesel allo stesso distributore, gli altri mezzi indicano un dato kilometraggio arrivato a casa, la FJR mi indica più km rispetto agli altri veicoli (altra moto e auto).
Oltre a questo, che resta un confronto oggettivo, vorrei capire se più veloci si va e più km si "mangia".
Da un calcolo molto approssimativo ho stimato che la mia FJR, quando segnerà 40.000km in realtà ne avrà percorsi 30.000!
Mi pare tanto. Ma la differenza potrebbe anche essere maggiore!
Qualcuno di voi ha fatto caso a questa cosa?

Inviato da Valentino

LazyBear:
Alla prima occasione fai un controllo su un tratto autostradale di lunghezza certa, almeno un trenta/quaranta km; che io ricordi, il contachilometri ha un certo scarto in piu' ma non il 6-7% del tachimetro.

DISOSSATO:
Dovete da annà pianoooooooooooooooooooooo :)) :)) :)) :))

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa